Cioccolata alla cannella
di Reine_De Poiters

23/01/14, ore 15:17

Che bello trovare una nuova storia in questa sezione!! :) E così dolce per di più!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere la light novel, perciò non ho presente il momento della promessa che Haruka fa a Yakumo… Devo dire però che la storia si legge bene lo stesso.
Allora, ho trovato Haruka terribilmente IC e così tenera mentre prepara la cioccolata per Yakumo! Me la sono proprio immaginata impegnata in numerosi quanto fallimentari tentativi. Non c’entra con la storia, ma questa parte mi ha ricordato molto la mia one-shot: anche lì Haruka preparava dei cioccolatini per Yakumo (anche se io non ho descritto proprio la preparazione) e l’immagine che avevo in testa era proprio quella che hai descritto tu! Perciò mi è piaciuta ancora di più!! :)
Le sue riflessioni sul carattere burbero e chiuso di Yakumo sono dolcissime, anche quando pensa a cosa dirà (ormai lo conosce fin troppo bene xD). Bellissimo il paragone con il gatto!!  È proprio vero! *-*
Nella scena finale Yakumo è davvero lui: distaccato e che non le dà soddisfazione, se non quel “È buona” e l’invito a farla più spesso. Eeeh, dillo che non vuoi la cioccolata ma Haruka! xD A parte gli scherzi, mi è piaciuta davvero. Brava!
Dal punto di vista grammaticale, non ho trovato errori a parte una sciocchezza qui: “È consapevole che probabilmente il giovane gli dirà” va le al posto di gli, ma sarà stato un errore di distrazione.

Calime

20/01/14, ore 16:13

Una storia dolcissima come la cioccolata alla cannella, fatta di piccole riflessioni e momenti intimi. Fa tenerezza Haruka che cerca di esercitarsi a fare la cioccolata e fa tenerezza anche Yakumo quando dice "È buona".
Mi è piaciuta molto. Solo, se fossi in te, non userei l'espressione "il moro". "Il ragazzo" va più che bene. Ma questa è una mia idiosincrasia particolare: la storia è tua :-) Spero di leggerne altre su Yakumo!