Angel-Devil
di 8Kanemi8

16/02/13, ore 14:52

Inuyasha che balla lo voglio proprio vedere! Non riesco ad immaginarlo ma deve essere un vero figo! Lo si capisce da come lo hai descritto.
A quanto pare tra inuyasha e kagome iniziano subito le incomprensioni e le litigate. Ci arà da ridere.
Vediamo un po' l'evolversi della situazione
baci ikuyo

05/06/12, ore 21:14

che bella, questa storia mi piace già dalla prima pagina....=)

30/03/11, ore 14:40

stupendaa

14/01/11, ore 17:26

Che bella!!!!!!!!!!
Mi piace tantissimo!!
Complimenti :D

09/06/08, ore 23:11

Allora... Siccome è la tua prima ff, come dici tu stessa, ho pensato valesse la pena di darti qualche consiglio. Ho letto questi capitoli, ma la mia recensione è diretta soprattutto al primo, dal momento che gli errori, poi, bene o male si ripetono. Partiamo da un'analisi frase per frase. Dall'inizio, ripeti la parola "sole" nello stesso periodo. Potresti eliminarla nella seconda parte. Poi, "rosastra" non esiste. Neanche "orami", veramente... Se si tratta di errori di digitazione, una rilettura e il correttore automatico possono aiutarti molto. Poi, continui a ripetere "provare", "riprovare" e "coreografia", il tutto in neanche due righe... ti consiglio di sfogliare un dizionario di sinonimi e di arricchire un po' il tuo lessico per non risultare noiosa, oltre che scorretta. Scusa, ma come fa una fronte sudata a far risaltare dei lineamenti? Ah, e gli occhi, anche se sono due, sono dorati una sola volta. (Mi riferisco ai "suoi dorati occhi dorati")"Sì" quando indica assenso, è accentato,a differenza di "si" pronome riflessivo. Magari, in questo caso, dovrebbe essere seguito da una virgola, che manca anche in parecchi altri punti. "Avere la consapevolezza di vivere" in questo caso non va bene. Più che altro perché, se non ho capito male, lui dovrà vivere con la summa di ogni disgrazia, Kikyo, a partire da quando erediterà la società, no? Ecco, allora la consecutio temporum vuole che tu usi un congiuntivo (avrebbe vissuto). I puntini di sospensione sono sempre tre. Proprio sempre. Non puoi metterne di più. E sono pure seguiti dalla lettera maiuscola. "L'ungo" è un errore grave... che parola sarebbe "ungo"?! (a parte la prima persona singolare dell'indicativo presente del verbo ungere, ovviamente.) Poco dopo hai scritto "deve" per "dove". Quando Inuyasha ha l'epifania di Kagome danzante, non "pensò che era", "pensò che fosse". (Ma poi, una ninfa dei boschi in una palestra di Tokyo?). Il genere musicale è il "rap", con la "a". "Inuyasha era ancora incantato dall’ abilità della ragazza che non si accorse che si era fermata." Manca l'antecedente di 'che' nella principale. "il suo sguardo passo dallo stupito allo sguardo cattivo e da sbruffone" Passò vuole l'accento come terza persona del passato remoto indicativo. E il secondo "sguardo" non ci sta prorpio, è da togliere. Nelle parole di Inuyasha mancano alcune virgole, così come nel periodo seguente. "coseeva": credo che ti si siano fuse diverse parole. Poi ripeti due volte "chiudeva" nella stessa espressione. Non è poi tanto carino mettere "Inu" e "rag" e poi il dialogo, non è un copione. Prova ad introdurre verbi di dire e, soprattutto, non abbreviare i nomi. Inoltre, come fanno a parlare come un elenco numerato? Ah, e l'articolo "un" vuole l'apostrofo solo se riferito ad un nome femminile. Ad uno maschile, mai. Inoltre, anche se Inuyasha la cacciasse dalla sua palestra, sta in una città, non credo ne esista solo una... Kagome non dovrebbe abbandonare per sempre il suo grande sogno, no? L'espressione "pezzi di cioccolata tempestati di stelle", con rispetto parlando, mi ricorda più che due occhi, i biscotti del Mulino Bianco, sai i Pan di Stelle? Il commento finale di Inuyasha... beh, capisco che il suo senno sia offuscato dalla passione, ma come fa a non rendersi conto di aver detto una cosa del genere? Mah. Idem per Kagome: come fa ad entrare in casa e a crollare addormentata senza averne sentore? Non ti pare un po' improbabile? E con questo credo di aver detto tutto sul primo capitolo. Non valuto la trama, ma solo la forma: potresti avere un po' più cura di come presenti la tua ff, attraverso tanti piccoli accorgimenti. Uno su tutti, rileggi sempre le cose prima di publicare o, meglio ancora, cerca un Beta-reader che ti aiuti.

05/06/08, ore 22:03

bella la storia, bella idea...e scommetto che si ritroveranno a scuola insieme :P ma attenta all'ortografia!!! hai scritto tutto il tempo Sagome invece di Kagome :P attenta al correttore di word e rileggi dopo aver scritto :) p.s. aggiorna presto che voglio il continuo :D

05/06/08, ore 07:16

bellissima fanfic , un incotro davvero acceso quello tra kagome ed inuyasha, spero aggiorni presto, baci ka chan!!!

05/06/08, ore 00:01

ciao ma che bello come inzio mi incuriosisce un sacco, Inuyasha ha iniziato subito a fare lo sbruffone, ma a aquanto pare entrambi hanno fatto subito colpo, aspetto prsto il seguito! kiss