Guadagnai il sorriso di un bambino
di kevinco

20/01/14, ore 16:34

Questa storia non è affatto male, sul serio: l'idea di base è molto buona e ho sempre adorato il personaggio di Shanks il Rosso. Eppure ci sono un paio di accorgimenti che potrebbero aiutarti a rendere la tua storia ancora migliore.
Intanto, i tre puntini di sospensione. Sono tre. Tre, ok? Mi raccomando, li hai sempre messi a casaccio, invece è importante che siano nel giusto numero e sempre, sempre seguiti da uno spazio.
Ma la cosa più importante è evitare di strafare. Una volta, massimo due per riga, perché altrimenti è tutto un esitare.
Poi ci sono vari errori di scarsa importanza in giro, e guarda, rileggere il testo fa solo bene e non costa niente! Invece di dire "chiedo scusa per gli errori presenti ma sapete che io non rileggo mai...", prova a dedicare un po' di tempo in più a questa pratica. Ci vuole poco, ma non farlo è indice di scarsa attenzione, capisci? Altrimenti cerca una beta-reader :)
Una cosa: non mi pare che Shanks abbia lasciato la ciurma di Roger perché "gli stava stretta": è rimasto con lui fino alla sua esecuzione, ne sono abbastanza certa. Lo si vedeva piangere sotto il patibolo... con quel cappello in testa. E poi litigava sempre lì a Rogue Town con Bagy chiedendogli di venire a formare una ciurma di pirati con lui... Ma boh, qui non potrei dirti con certezza.
Forse questo testo manca un po' di originalità, ma sistemandolo un po' sono sicura che potrebbe diventare davvero un bel lavoro!
Spero di non averti offesa, ci sentiamo presto!
Emma ^^