Non torna. Perché non mi vuole più bene.
di Naky94

20/02/14, ore 14:27

Ariciao... Mh, questa storia è differente dalle altre della serie. Innanzitutto sono contenta che tu abbia deciso di portarla avanti, ma non mi aspettavo che l'avresti sviluppata in questo modo: facendo passare un anno. La gestione del tempo l'ho trovata molto buona, scrivere una storia con continui flashback è tutto tranne che semplice specie per i tempi verbali con cui si rischia di fare dei pasticci colossali...

Comunque dicevo che è diversa, non so, ho trovato i toni più malinconici e meno giocosi, meno comici. Voglio dire, le prime due (sia la tua che quella di Naka) avevano un'impronta più comica e leggera, questa invece complice il fatto che sia trascorso così tanto tempo o piuttosto che Spock sia separato dal piccolo JJ, non so, ma mi ha trasmesso più malinconia. A Spock manca tanto Jim e questo si vede benissimo e gli manca in qualunque forma (mi sa che si sarebbe fatto bastare anche il Jim bambino) e poi mi sembra anche frustrato dal fatto che non riesca a trovare una soluzione per aiutarlo. Perché sono certa, in laboratorio ci fa le notti!

Poi c'è la questione Bones, sono contenta che tu gli abbia dato più spazio è una cosa che cerco sempre di fare anch'io, un po' perché nel reboot è stato troppo sacrificato il suo personaggio e di quel poco che abbiamo visto era più macchiettistico e comico il suo ruolo. Un vero peccato data l'interpretazione di Karl Urban che è perfetta!!! Ma in sostanza sono contenta che tu abbia deciso di lasciargli più spazio e che sia un po' il protagonista di questa storia. Ovviamente assieme al piccolo Jim. E a proposito di questo, non so cosa tu stia ideando, ma sinceramente non ti invidio per niente. Inventarsi nomi di persone o di luoghi è facile, basta buttare il gatto sulla tastiera come faccio io e vedere cosa ne esce... XD Ma ideare una malattia o comunque una cosa del genere che prevede una cura e basarsi su qualcosa di reale, insomma non è per niente facile ed infatti io l'ho sempre evitato bellamente, quindi complimenti e continua così. ^.^

Ho visto che ce n'è un'altra della serie, leggerò anche quella ovviamente e sono curiosa di sapere come l'hai fatta andare avanti e se JJ è tornato adulto. Un po' ci spero, lo ammetto!
Koa

26/01/14, ore 16:55

Decisamente bella, ci voleva, e sono pochissimi gli errori ( probabilmente di battitura), finalmente più spazio per il dottore che troppo spesso viene sacrificato ma che sia nella tos, sia nella serie nuova di Abrams risulta essere il primo amico, e forse il più importante di kirk.
Poi le slasher convinte danno più importanza a Spock ^_^
L'unico vero problema e' che ora devi proseguire, non puoi lasciarci così senza sapere come va a finire.

21/01/14, ore 12:56

*____*
Ciao, non vedevo l'ora che pubblicassi!!!!
Povero povero Jim. Lo lasciano a terra per un anno senza Entrerprise e senza Spock: questa è crudeltà pura. Per fortuna che c'era Leonard che fa di tutto per distrarlo e non farlo rattisare troppo.
Spock che dal canto suo è geloso e invidioso (e che non venga a provare a dire che non è vero) dell'opportunità che ha il dottore di stare con JJ.
Leonard, dal canto suo, cerca di rendere meno penoso per entrambi quella separazione forzata. Mi è salita un'ansia quando le analisi davano delle anomalie e ti giuro che ho temuto il peggio fino alla fine della storia, ma per fortuna non è successo nulla di drammatico.
Quando McCoy chiede a Jim se Spock fosse con lui e  lui fosse lontano non farebbe tutte quelle storie: ma Len non hai proprio capito per per JJ (Jim) siete indispensabili tutti e dueeeee!?
La scena con Amanda e Sarek è stata ammmmmoreeeee.
Tanti complimenti.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

20/01/14, ore 19:20

ç___ç
Ho pianto, davvero!!!
Bellissima! Insomma... Jj è così tenerello *ne voglio uno!!!!* e alla fine...
La Adoro, va dritta tra i preferiti!!!