Storie di mare e racconti di bosco
di Maiwe

15/06/14, ore 23:29

Commovente, ma precisa e intensa, come tutte le storie più riuscite.
Questa collezione di drabbles è una collana di gemme preziose.
Bravissima.

22/05/14, ore 13:24

Ciao, Maiwe!
Eccomi di nuovo qui e..
Oh, santa pace.
Il mio cuoricino è morto.
Ho sempre avuto un debole per l'amicizia tra Legolas e Gimli, mi ispira, l'adoro, e tu l'hai resa meravigliosamente!
aaah, che depressione, la fine del nostro mondo.. "Non necessariamente!"
che dolcezza.

"Il silenzio è una contraddizione, perché fa più rumore di cento assalti".

Qui mi hai stesa, letteralmente.
Hai dato voce ad un pensiero emozionante, e cavoli, è da brividi!

Bravissima, non avrei potuto leggere di meglio!
Un abbraccione forte, e alla prossima! :**

Dùr.

21/05/14, ore 18:14

Capitolo breve ma intenso, mi è piaciuto molto perché è di una profondità pazzesca:-) continua così:-)

18/05/14, ore 20:35

Bella e toccante. Mi piace molto la tua riflessione sul silenzio, e poi anche la tua scelta di concludere la storia con il vento (non so se consapevole o, come volte accade a chi scrive nell'impeto dell'ispirazione, dettata dall'istinto), però a pensarci bene il vento non ha parole, ha voce silenziosa che al massimo rumoreggia... Sei stata davvero brava. Attendo il seguito. (solo un piccolo appunto grammaticale: mai dividere con una virgola il soggetto di una frase dal suo verbo - "...quella barchetta, fatta di legno...")
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 08:37 pm)

18/05/14, ore 20:26

Due scorci di vita distanziati nel tempo ma che si ritrovano nel gesto della mantella. Certamente c'è molto amore nel gesto di Thranduil, e in quello di Legolas ... bhè... ci si può leggere un certo senso dell'amicizia e ovviamente era improponibile che avvolgesse Gimli, però avrebbe potuto passargliela in mano... La ff è scritta bene, anche se trovo un pò pesante la parte finale quando dici "Ma Gimli la accetta, la mantella, e, ...". Io amo iniziare le frasi con il "ma", però in italiano non si inizia mai una frase con una congiunzione avversativa (tuttavia io me la prendo come licenza d'autore e perciò la concedo volentieri anche a te). Sarebbe stato più scorrevole : "Ma Gimli accetta la mantella e, ... " e in questo modo evitavi anche due virgole su tre che, mi pare, per 7 parole sono un tantino troppe.
Però è bella, l'interazione tra Gimli e Legolas ti viene davvero bene. Brava

18/05/14, ore 20:16

Questa mi piace decisamente. E' scritta bene, scorrevole, si legge tutta d'un fiato. Sia Legolas che Gimli sono ben caratterizzati e "in canon". E' molto verosimile, e Gimli è burbero al punto giusto. Sono due amici che battibeccano su tutto in fondo, e secondo me lo sarebbero anche se fossero della stessa "specie". Brava, bel lavoro

18/05/14, ore 20:11

Ciao, una drabble davvero carina. Io non amo l'uso del presente nelle storie, però la scelta è tua, giustamente, e in effetti in un testo breve non risulta essere pesante. Trovo il tuo stile diretto e pacato, molto pulito. L'unico neo è che secondo me Thranduil risulta essere un pò distaccato, certamente Peter Jackson non ci ha mostrato una grande interazione tra i due e, correggimi se sbaglio, neanche Tolkien, però dal tuo testo sembrava volessi trasmettere un coinvolgimento emotivo che però non trova riscontro nei fatti. Voglio specificare che la ff è ben scritta, solo, a mio parere, manca di qualche parola, o forse ci sono troppo virgole che la rendono più lenta e perciò meno immediata.

18/05/14, ore 17:51

PIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNGGGGGGGGGGGOOOOOOOOO T.T
Oh miei Valar quando dolore!!!!
Ho odiato la scena in cui Frodo parte per Valinor ed ho odiato pure questa! (fangirlicamente parlando XD)
Piango come una scema ogni volta. Un pezzetto del mio cuore si sbriciola ogni volta.
Comunque sei stata molto brava a descrivere quel momento...
Mi hai commossa...
Mannaggia a Tolkien che l'ha fatto finire così T.T
Aspetterò con ansia la prossima storia.
Un bacio, Ech.

09/05/14, ore 14:31

Non so perché, ma questa parte mi ha messo tanta tristezza.
Sarà Thranduil, con le sue elucubrazioni? Forse..
Bellissima la citazione adottata come spunto, Legolas sempre puccioso (e quando non lo è!? **).

“Cosa c'è dopo il cento, Ada?”
Thranduil lo guarda e gli risponde in modo strano.
“Dopo il cento, Ion nìn, c'è un gomitolo di strade.”
E i cancelli si chiudono.

Questa è stata la parte che ho preferito: molto.. regale!
Non posso che dirti ancora: brava, brava, e brava!
Spero di vedere un tuo aggiornamento presto, intanto tengo questa storia nelle seguite ^^
Un abbraccio, e.. "al prossimo incontro!" - cit. Gandalf.

09/05/14, ore 14:27

Particolare la scelta di fondere un ricordo di Thranduil, e il seguente approfondimento dell'amicizia tra Legolas e Gimli.
Ho apprezzato questa idea, sisi.
Immagino la faccia di Gimli, prima di accettare la mantella, ahah!
Altro che orgoglio, ah!
Brava, anche questa flash mi ha colpita.
Un abbraccio, e al successivo! c:

09/05/14, ore 14:24

Eccomi di nuovo qui ^^
Amo la loro amicizia, credo non ci sia niente di più bello del legame che si crea tra un Elfo e un Nano.
Raro, certamente, ma così intenso e veritiero, se accade!
Legolas e Gimli, sono una coppia fantastica: da una parte un giovane puro, leggiadro ed educato; dall'altra, un uomo forse un po' burbero, ma regale, eh!
Si fondono alla perfezione, e tu gli hai reso giustizia!
Sinceri complimenti, tutto molto bello!
Affascinante, direi c:
Un abbraccio,
e al prossimo capitolo ^^

09/05/14, ore 14:19

Molto particolare come storia, breve ma intensa: ne traspare la dolcezza di Thranduil, che gli insegna a tirare con l'arco (forse senza sapere che il figlio diventerà un concentrato di bravura.. e figaggine, EHEH!).
Mi piace, sisi.
Ho un certo debole per il nostro principe qui presente, o forse per la famiglia reale di Mirkwood, o forse per l'intera razza elfica (già, ma chi non ce l'ha?), e leggendo questo piccolo estratto dalla vita quotidiana di due dei miei personaggi preferiti, mi hai fatta sorridere c:
Complimenti,
un abbraccio!

29/03/14, ore 15:36

Oh... Questa mi lascia proprio senza fiato. Per ragioni troppo lunghe da spiegare. Sono davvero senza parole, è poesia.
Ancora complimenti

29/03/14, ore 15:30

Come già detto... Adoro il modo in cui parli di elfi e nani. Davvero bella, complimenti (ah, la protezione di Thranduil, che resta con Legolas ovunque vada)

29/03/14, ore 15:27

"Non riusciva a non essere Nano neanche per un secondo" Bellissimo. Adoro il tuo Gimli. Per dire il vero, adoro proprio come scrivi. Bravissima! Corro a leggere gli altri capitoli...