La sera prima degli scacchi
di Shetani Bonaparte

03/02/14, ore 16:07

Ciao, questa shot è la prima cosa che leggo in questo fandom dopo mesi. Avevo bisogno d'allontanarmi e addirittura non riuscivo a leggere nulla, ma ho tenuto d'occhio i nuovi autori come te che sono arrivati. Non ho mai letto nulla di vostro perché volevo evitare di lasciare una critica solo perché io non ero in "good mood" se capisci quello che intendo. Ho iniziato da questa attirata dalla parola scacchi e penso d'aver fatto bene.

Ci sono molte cose che apprezzo in generale in questa tua shot, prima di tutto lo Spock ambasciatore e poi il vulcaniano (inteso come lingua)... sono in pochi quelli che si azzardano ad andare a spulciare il dizionario inglese/vulcan e che si mettono a coniugare verbi o a cercare di capire che differenza c'è tra la parola Ashau e la parola Ashaya e solo per questo, davvero, meriti un applauso e un complimento da parte mia, perché il vulcaniano è una lingua molto complessa e difficile.

Per quel che riguarda le caratterizzazioni devo dire che te la sei cavata egregiamente, l'ambasciatore mi piace molto e il riferimento al legame che sente ancora dopo tanti anni, solo per la presenza di Jim nel nuovo universo, è una cosa che ho usato anch'io e che trovo molto corretta. Ovviamente se si pensa a loro come due esseri che sono uniti da un legame. I giovani Kirk e Spock invece, beh, il pasticcio che ha fatto Abrams con ST secondo me dà la possibilità di caratterizzarli in una maniera più libera rispetto a quelli della TOS, Spock ad esempio può essere più umano e non succederebbe niente di male.

Ok, la smetto. So che ci sono tante altre tue storie che devo leggere e lo farò di certo, anche se forse ci metterò del tempo, come ho detto già diverse volte sono ancora in un momento di pausa e non sempre mi va di leggere Spirk.

Per il momento ti saluto.
_Koa_

20/01/14, ore 22:49

Oh! Che cosa inaspettata. È la prima volta che mi dedicano una fic. Beh grazie!!!!!!! Ma senti..... Visto che il giovane Spock, alla fine, se n'è andato dal suo capitano, io posso far un po' di compagnia a Spock!Prime???? Quel vulcaniano ha troppo bisogno di essere consolato, anche se non potrà mai esserlo dall'oggetto dei suoi desideri. Grazie ancora e alla prossima ;)