Nostos
di Brooke Davis24

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/12/16, ore 10:45

Inizio subito dallo scusarmi per l'immane ritardo, ultimamente la mia vita è diventata troppo piena .-. quindi ora che posso eccomi qui!!!!
Allora intanto appena ho trovato il tuo aggiornamento ho strabuzzato gli occhi, non ci credevo xD inutile dire che poi quando ho finito di leggere il capitolo e ho trovato che avevi preso come sfida il mio commento ho riso, davvero ahahha
Iniziamo con il tuo capitolo ora u.u
Alloooora, sappi che a me i salti temporali mi mettono sempre un po' di malinconia, quindi anche questo di quattro anni non è stato da meno, per di più che non erano nemmeno insieme (parlo di Emma e Killian).
Non mi è dispiaciuto come sono andate le cose, anzi immaginavo che in qualche modo i fratelli Jones avrebbero cercato di riprendere in mano le loro vite nonostante tutto quello che hanno passato. E immaginavo anche che Killian non sarebbe tornato ad essere quello di un tempo, la cara Emma lo ha cambiato e lui lo capisce, lei si è impadronita anche della sua mente che, e questo mi ha fatto un po' tristezza, la mette come modello a cui rifarsi anche con la bella Rosalinda.
Rosalinda è stato un personaggio inaspettato, probabilmente sarebbero davvero stati la coppia perfetta insieme se lui non avesse conosciuto il Capitano della Nostos. Quando lei gli parla del nome da dare al loro futuro bambino sono riuscita a vedere Killian davanti a me, ho percepito il suo turbamento, una secchiata d'acqua gelata. E quanta tenerezza quella ragazza, ignara di ciò che veramente passa nel cuore e nella mente del suo fidanzato, l'ho apprezzata davvero come personaggio e la sua ultima scena con la madre mi è piaciuta tanto, sono queste le cose che fanno scaldare il cuore, per di più da parte di una madre che da quanto ho capito non è incline a certi comportamenti. Bello bello bello.
Olivia, chiedo venia, ma non me la ricordavo xD la mia memoria non mi aiuta quindi lì per lì non mi diceva niente. Altro personaggio che però ho stimato davvero tanto, non sono parole vuote bada bene, c'è stata una frase che lei dice a Killian che mi è rimasta nel cervello e a cui ho pensato anche a capitolo finito, ed è sempre una bella cosa quando questo succede, sono cose che rimangono, quindi grazie per farmi riflettere ahhahaha Lei che lo spinge ad essere felice e lui che inizialmente tenta di non ascoltarla non darle troppo peso ma che alla fine si accorge che è l'ultima cosa possibile da fare per trovare se stesso ed essere felice, ripeto, hai creato un altro bel personaggio. E poi me l'hai fatta sposare con uno dei Jones così almeno uno è finalmente felice!
Quando Killian è salpato mi è piaciuta tutta la scena, spero che questo nuovo compagno di viaggio non riservi brutte sorprese, non è malafede la mia, è solo esperienza u.u non puoi biasimarmi. M lui sa come trovarla se ho capito bene quindi forza Virgin!!! Datti da fare e fai ricongiungere queste anime tormentate!!!
Sinceramente non lo so che fine possano aver fatto gli abitanti della Nostos, ma fremo nello scoprirlo. Non alzerò ipotesi o teorie perchè ci prendo poco ahahahha e poi perchè non voglio farmi strane idee, prefersico godermi ciò che ci riserverai.
Ma il colpo di grazia me lo hai dato quando hai scritto che questo è il PENULTIMO CAPITOLO!!!!! Donna tu devi avere dei ripensamenti!!!!! Ora che me li farai rincontrare non puoi fare altrimenti!!!! Ok, scherzo, so che farai la cosa giusta, ma anche sapendo che questa non è una storia d'amore, o meglio non incentrata su temi del genere e su quelli che tu stessa hai citato, io amo le scene in cui sono insieme anche se nei tuoi capitoli non sono né fluffose né troppo dolci ma tu sai scrivere ed è sempre bello leggere di loro anche in toni più cupi, se mi consenti questo termine xD quindi in ogni caso spero finisca bene, ti vengo a cercare se mi fai finire male questa storia, ora che ci sono affezionata è d'obbligo u.u
Come sempre tanti complimenti, per tutto, per le tematiche affrontate a mio avviso molto bene, per l'evoluzione di questi uomini e donne che hanno dovuto guardare in faccia la vita che gli si era palesata davanti, e non sempre rosea, e non si sono abbattuti, a volte forse ma si sono sempre risollevati e hanno fatto ciò che gli sembrava giusto avendo quindi un riscatto su quel destino che non era stato carino con loro. Non allungo il brodo perché non è l'ultimo capitolo xD magari al prossimo non porrò nessun limite, dipende come mi gira ahahhaha
Ti faccio gli auguri di un Buon Anno Nuovo e ti ringrazio per averci regalato questo capitolo davvero inaspettato ma assolutamente gradito, sei davvero brava e riesci a trasmettere sempre emozioni, e l'essere umano ne ha sempre bisogno. Quindi ancora grazie.
Alla prossima

13/11/16, ore 16:35

Buona Domenica cara!
Innanzitutto un pensiero personale per te. Stai indossando la tua meritata coroncina di alloro? Nel caso le mie congratulazioni, altrimenti auguri ancora perché sarà molto presto!
Questa avventura è al termine … Si …peccato, ma nessuna fine implica che non ci saranno altre occasioni e possibilità!
Sono stata felice di trovare il nuovo capitolo, è come incontrare dopo tanto una vecchia amica e parlando con lei ti sembra di averla vista ieri l’ultima volta, poiché se pur lontana ti è vicina, è nel tuo cuore. Sai che non è da tantissimo che ho aperto il mio account ( un anno questi giorni in effetti) ma da quando l’ho fatto ho avuto il piacere di lasciarti i miei commenti che sono felice tu abbia apprezzato. Devo confessarti, rispondendo alla domanda su Olivia, che inizialmente mi sono chiesta dove l’avevo lasciata e ciò mi ha portato a rileggere la storia dall’inizio. In quest’escursus ho potuto apprezzare come nei capitoli tu sia cresciuta, sia nella sicurezza della trama che nel modo di porgere la storia al lettore, sono passati tre anni e anche la tua formazione è andata avanti. La prima cosa che mi è saltata all’occhio nel rileggere è il motivo per cui mi sono affezionata alla tua opera, ossia il tuo stile. Uno stile che va premesso non è per tutti, ma per una elite di palati fini. Sicuramente l’idea di invertire i ruoli nei personaggi l’ha resa originale, ma al contempo credo che, nonostante la trama intrigante e il linguaggio elegantissimo e ricercato, non abbia fatto apprezzare subito Emma Pirata. Riguardavo infatti anche le poche iniziali recensioni. Purtroppo, in un mondo dove parliamo di emancipazione della donna e parità dei sessi, ancora si sente ostilità per ruoli maschili interpretati dalle donne, guarda nella realtà l’impegno spesso maggiore rispetto a quello profuso dagli uomini e la valorizzazione diversa, in perdita nei confronti della donna. Non mancano donne soldato, poliziotte, carabiniere … ma l’idea di una donna con un’arma in mano, strumento di morte, non riesce ad entrare nell’immaginario collettivo. La donna deve essere quell’essere angelico, la Madonna, portatrice di pace, gioia, protettrice del focolare e dell’affettività familiare. Eppure anche le donne possono essere guerriere e combattere come un uomo per un bisogno o per un ideale.
Olivia è proprio la rappresentazione tipica della donna. Rimasta sola, senza una famiglia, viene portata da Emma dai due uomini che più lei stima al mondo. Si è resa conto che nella loro solitudine e nell’amarezza residua dell’esperienza vissuta con lei, hanno bisogno proprio di quell’angelo del focolare che sarà Olivia. Liam se ne innamora e ne fa la sua sposa, madre di suo figlio e per Killian diventa la sorella e la confidente che non ha mai avuto. Olivia sa tutta la storia e la tace finché cosciente della profonda sofferenza di Killian non rivela la verità al marito. Sospetta che anche lui abbia avuto un sentimento d’amore per Emma, ma ormai è acqua passata, ora c’è lei nel suo cuore, ma per Killian?
Il salto temporale ci porta a quattro anni dopo il ritorno. Ambedue i fratelli Jones speravano di tornare ai loro vecchi se stessi. Riescono anche a recuperare la vecchia casa, cercano di passare la loro vita il più possibile in solitudine e pace. Liam sicuramente è il primo a recuperare, grazie alla moglie, ma suo fratello è quello più segnato. La donna che lo ha cambiato continua ad essere nei suoi pensieri, pensieri apparentemente più di odio che di amore, ma forse l’odio è per colui che si sente di essere diventato, nonostante i propositi di mantenere colui che era e di cambiare lei , di redimerla. Ma perché voleva tentare di redimerla poi? Killian ha conosciuto inizialmente la sua avvenenza, l’ha desiderata immediatamente e in parte disprezzata pensando che forse era la concubina di Captain Swan, sapere chi lei fosse veramente, rendergliela più irraggiungibile per i reciproci ruoli e per le reciproche essenze, era per lui insopportabile. Se lei si fosse redenta avrebbero avuto una speranza di vita normale insieme. L’attrazione tra loro è sempre stata fortissima, lui le ha confessato di non aver avuto mai occasione di sposarsi perché la donna per lui, quella capace di prendere iniziativa non l’aveva mai incontrata. In quella frase, detta nei primi capitoli nei loro momenti flirtanti, sta la verità dell’ideale di donna che Killian ha in mente, la stessa Emma. Olivia e Liam lo invogliano verso Rosalinda ( in vero più Liam) una bella figura di donna anche lei. Una che sa prendere l’iniziativa ma più vicina alla tipologia di Olivia che di Emma. Con lei Killian potrebbe essere felice, ma come dice lui “ in un'altra vita”. Rosalinda non vuole un’altra vita, vuole il presente e vuole l’uomo che corrisponde ai suoi di ideali. Peccato che nonostante abbia aspettato quell’uomo in modo attento e oculato, quando l’ha trovato aveva il cuore già preso e ha spezzato il suo. Non gli porta rancore, nonostante la sofferenza, ha capito e si rende conto che è meglio così, poiché non vuole vivere con l’aleggiare del fantasma di un'altra con il quale lui la confronterebbe tutta la vita fino all’odio reciproco. Rosalinda è una figura che ho apprezzato molto, come avrai capito. Olivia in questo capitolo funge da coscienza di Killian, lo sprona a guardarsi dentro, a cercare la verità su di sé e su di Emma. Un sintomo del suo legame con lei, ancora forte, è il turbamento a sentire il nome di Henry, il suo possibile futuro figlio con Rosalinda. Un figlio che già potrebbe essere suo con Emma. Nel momento in cui scopre che la Nostos è ricomparsa Killian non ha dubbi sul partire, vuole trovare se stesso, ma cosa vuole trovare veramente?
Personalmente ho odiato ed amato Emma, l’ho odiata per la sua maschera di crudeltà, l’ho amata per la sua caparbietà, il coraggio, la determinazione, l’amore per suo figlio, l’altruismo, la sensibilità, la generosità. Credo che per Killian i sentimenti siano stati gli stessi nei suoi confronti. Lui ha conosciuto il carattere poliedrico e i sentimenti caleidoscopici di Emma. Ogni volta che la guardava da un angolo diverso tutto mutava. Tra loro l’attrazione fisica diventava lotta per il predominio, fino a raggiungere quelle poche occasioni di unione carnale, dove, in modo animalesco e irruento, si possedevano reciprocamente fino all’appagamento dei sensi e al raggiungimento di un equilibrio che non poteva mai restare tale. Non ce ne era il tempo e la possibilità. Lui ha potuto conoscere anche la Emma femmina e lei, che non ha mai nascosto fin dall’inizio di trovarlo attraente e desiderabile, ha conosciuto l’uomo d’onore, ufficiale e gentiluomo e l’impulsivo e colerico pirata che diventava nell’esasperazione, oltre il maschio che la completava. Emma lo ha cambiato, ma forse nemmeno tanto, semplicemente ha fatto uscire ciò che in Killian era nascosto. Partendo egli vuole sapere quale uomo è in realtà.
L’incontro con la nuova ciurma e il personaggio di Virgin sono stati un altro tuo tocco da maestro. Dimmi che non è un caso che colui che sarà suo compagno di viaggio si chiami Virgin! La purezza, il virginale, questa è la vera ricerca! Trovare in se stessi cosa c’è nella loro parte più pura, chi veramente è lui e chi veramente è lei, solo confrontandosi lo potrà sapere. Non sappiamo se Emma lo ama, non lo sa neppure lui, ma lei ha fatto in modo che vivesse. Tornando a Thrain Killian si è intanto riconfrontato con il suo vecchio mondo e i suoi vecchi ideali. Ha scoperto che la giustizia è relativa. Essere fedele ad un re che non lo merita non è giusto, pur ricompensato con il titolo di capitano e con la casa, ottenuta in fine solo per un ulteriore interesse personale dell’egoismo del re, probabilmente gli ha riportato nelle orecchie le frasi iniziali di Emma sulla giustizia e sul re che non vale d’esserlo. Ora Killian, nonostante i suoi principi e la sua nobiltà d’animo iniziale, che gli apparterrà per sempre, ha altri ideali, molto simili a quelli di Emma. La troverà, ma dovrà rinunciare completamente al suo modo di pensare da ufficiale di marina.
Riguardo a cosa ha fatto in questi quattro anni Emma … non è facile immaginare. Doveva recuperare anni persi con il suo bambino, dargli un’educazione ed un futuro, forse lo ha affidato alle cure di degne persone e lo vede saltuariamente, (non avrebbe disdegnato di affidarlo a Liam e Killian e lasciarlo diventare un membro della marina!) se ha deciso di continuare ad essere Captain Swan, oppure ha lasciato il suo ruolo ad altri e ha preferito diventare la donna che Killian vorrebbe, la donna che in fin dei conti era già dentro di lei. Vedremo, sicuramente ognuno dei due ha influenzato l’altro.
Scusami per il papiro immane, la tua storia suscita molte riflessioni in verità e sono curiosa di leggere cosa inventerai per il gran finale, mi auguro solo che lei non gli amputi la mano per trasformarlo in Captain Hook, ma per la Emma Pirata, potrebbe succedere anche questo!
A presto. Lara

12/11/16, ore 12:32

Ciao carissima Brooke Davis, scusami tanto per il ritardo nel recensire il nuovo capitolo, l'ho letto immediatamente dopo la pubblicazione ma non ho mai avuto tempo di scriverti un commento e volevo farlo per bene perciò ho aspettato di avere un attimo di calma. Allora, innanzitutto che felicità, quando ho visto la notifica dell'aggiornamento mi sono sentita al settimo cielo perché davvero non me l'aspettavo così presto! Perciò intanto grazie per questo... Poi, il fatto che la storia sia quasi alla fine mi trasmette una tristezza infinita, davvero questo racconto è ormai parte di me e sarà durissima separarmene; infatti non oso immaginare come possa essere per te dover salutare la Nostos e la sua ciurma! Non sfidarmi troppo per le recensioni, se può servire a farti scrivere altri capitoli sono anche disposta a scriverti un centinaio di recensioni al giorno ahah A parte gli scherzi, questo racconto mi mancherà davvero tantissimo quando sarà concluso!
Ora, parlando più specificatamente del capitolo, devo dire che come al solito non ha per niente deluso le mie aspettative, come tutti gli altri anche questo è stato emozionante, avvincente, scritto alla perfezione e, perché no, anche ricco di colpi di scena! Sinceramente non avevo previsto il salto temporale, pensavo che avresti ripreso la narrazione subito dopo l'incontro tra i Jones e il dottore, ma è stata una sorpresa che ho decisamente apprezzato, mi è piaciuto molto vedere Killian e Liam alle prese con il rimettere insieme i pezzi della propria vita e cercare la propria strada. E sono stata contentissima di rivedere Olivia, secondo me lei e Liam formano una coppia spettacolare! E poi entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto sin dall'inizio, tanto che anche Olivia l'ho ricordata subito non appena l'hai nominata. Un altro personaggio che ho apprezzato molto è Rosalinda, è una donna forte, indipendente, che non si piega facilmente al volere altrui ma è anche capace di amare e far entrare gli altri nella propria corazza, mi è piaciuto il modo molto maturo con cui ha accettato la partenza di Killian e spero che lei possa trovare un futuro felice anche senza di lui. Per quanto riguarda Killian che dire, è sicuramente il personaggio su cui Capitan Swan ha avuto il maggior ascendente, l'ha cambiato radicalmente, nel profondo, è riuscita persino nel suo intento di snaturare la sua reale essenza, l'ha portato a rivedere completamente i suoi principi e le sue priorità, ha messo in discussione tutta la sua vita e lui ovviamente adesso non riesce più a ritornare alla vita precedente, perché non gli appartiene più, la sua vita a Thrain è sempre la stessa ma non gli si adatta più come un tempo perché non si tratta più della stessa persona di prima. E' per questo che ho amato il capitolo, hai affrontato un tema a me molto caro, in questo periodo mi trovo a rispecchiarmi perfettamente in Killian e nella sua volontà di combattere i propri demoni fallendo miseramente fino al punto di prendere consapevolezza di quanto sia cambiato e quanto siano profonde e non risanabili le ferite che gli sono state inflitte, fino al punto di voler intraprendere un viaggio spirituale oltre che fisico per ritrovare, prima ancora di Emma, se stesso. Con le tue parole e le tue descrizioni della sua lotta contro il suo nuovo io, mi hai fatto venire in mente una poesia di Emily Dickinson, nella quale - mi permetto di parasafrarla - afferma che, dopo aver osservato a lungo la luce, diventa atroce e quasi impossibile tornare al buio: ecco, penso che sia esattamente quello che è accaduto a Killian, Emma ha portato la luce nella sua vita, gli ha fatto conoscere un modo di vivere sì crudele e contrario ad ogni etica immaginabile, ma pieno di avventura, di gioia ma anche di dolori, di tenacia e, per quanto i mezzi perseguiti siano stati sicuramente molto discutibili, anch'ella ha sempre lottato per ciò in cui credeva, e questo non l'ha lasciato per nulla indifferente; dopo aver visto la luce, aver sperimentato questa vita ed essere cambiato così radicalmente, la sua vita precedente, piuttosto monotona e banale, quasi scialba, gli sembra invivibile, non riesce più ad adattarsi. Davvero, il modo in cui hai trattato tutto ciò per me è stato bellissimo, mi ci rispecchio tantissimo e per questo non solo ti ringrazio, ma ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché come sempre riesci a coinvolgermi e appassionarmi fino al punto da darmi quasi l'impressione di conoscermi e aver scritto di me e per me. In ogni caso, penso che, in questi tre anni di lontananza, anche alla nostra Emma sia accaduto non dico lo stesso, ma qualcosa di simile, secondo me anche lei è stata profondamente cambiata da Killian e dalla sua voglia di voler vedere del buono in lei nonostante tutto, dalla costanza e tenacia con cui ha cercato di farla cambiare e ragione, e poi naturalmente non dobbiamo dimenticare che - sperando non sia accaduta qualche altra sventura nel frattempo -, negli ultimi anni ha potuto vivere appieno con suo figlio Henry, il quale sicuramente avrà avuto un fortissimo impatto sul suo carattere. Be', insomma, staremo a vedere... Non vedo l'ora di poter leggere la continuazione del viaggio di Killian e, soprattutto, sono impaziente di scoprire se riuscirà a trovare se stesso e il suo capitano!
Un ultimo commento: l'hai sottolineato tu stessa ma volevo dire la mia, penso che la cosa più bella di questa storia sia proprio il fatto che non sia una storia romantica incentrata solo su una coppia o sulla ricerca dell'amore, quanto piuttosto una ricerca forsennata e incessante di se stessi e del proprio posto del mondo, una strenua lotta con i propri demoni e fantasmi del passato, con le proprie paure, l'incapacità di accettarsi, la voglia di riscattarsi, ma allo stesso tempo l'impegno per capire che persona essere e cosa si vuole ottenere nella propria vita; è vero, descrivi un mondo immaginario, nessuno di noi vive su una nave pirata, ma credo che questo aspetto del tuo capolavoro lo renda estremamente reale e accessibile a chiunque, perché è quello che tutti noi viviamo ogni giorno, e il fatto che tu riesca a parlarne così bene e attraverso personaggi che amiamo e che sono definitivamente entrati a far parte della nostra esistenza è una cosa davvero meravigliosa.
Ancora una volta, complimenti davvero per il capitolo e grazie mille per tutto, ci sentiamo alla prossima recensione! Un abbraccio,
Aly.

09/11/16, ore 22:03

Ebbene si ammetto di essere stata super fortunata recensito il capitolo e come per magia arriva quello nuovo!! Ammetto però anche di averlo letto appena uscito ma di non aver avuto la forza di recensirlo per un po' di tempo... Primo perché mi aveva lasciato di stucco (come ben avevi immaginato!!) ma soprattutto perché non ho ancora digerito di essere quasi alla fine del tuo viaggio e recensire gli ultimi capitoli rappresenta per me questa accettazione, il lasciare andare quelli che per me sono stati splendidi compagni di viaggio ed io non sono ancora pronta... (forse si era già capito ma ribadire che per altri 10 capitoli andrebbero più che bene non guasta!? ) quindi anticipo fin da ora che la recensione al prossimo potrebbe arrivare non proprio puntuale:) bene adesso lasciamo da parte i miei deliri e veniamo alla storia... Questo capitolo l'ho trovato deliziosamente delicato... Mi é piaciuto molto come hai trattato il superamento del distacco dei due fratelli e il loro ritorno alla realtà, la difficoltà di trovare il proprio posto, il proprio io e come diversamente abbiano vissuto questa esperienza. Secondo me è stata la scelta più logica quella di non mandare Killian subito alla ricerca di Emma, anche lui è cambiato e non è più quello impulsivo e sicuro di se dell'inizio della storia. Per venire alle tue domande... Confesso di non aver fatto subito i collegamenti con Olivia ma questa rivelazione conforta un po' la mia idea che Emma non volesse far fuori i nostri fratelli bensì trovare un metodo elegante per salvare capra ( i Jones) e cavoli ( la reputazione con la sua ciurma) mi piace molto la sua figura come anche quella di Rosalinda; sono il ritratto di due donne forti e determinate... Se posso avanzare una piccola critica ho solo trovato un po' frettolosa la decisione di Killian di rompere il fidanzamento... Sono ad una festa, tutto bene, lei pronuncia un nome e tutto il castello crolla in un batter di ciglia ( naturalmente è un dettaglio). Poi c'è il finale mi é piaciuto da morire, Virgin mi incuriosisce tantissimo e mi ha subito ispirato simpatia... Mu sa che la sa lunga e Killian su una nave, all'inizio di un nuovo viaggio mi ha lasciato un'immagine di "fiducia"... Sono moooolto curiosa di scoprire come Emma ha passato questi 4 anni che avventure ha vissuto e se e come é scesa a patti con i suoi demoni... Non faccio pronostici... Tanto li sbaglio sempre! Ti faccio però ancora tantissimi complimenti per il tuo stile di scrittura che trovo essere meraviglioso, scorrevole ricco e ricercato... Se davvero il prossimo sarà l'ultimo capitolo spero che tu decida di intraprendere qualche altro viaggio! Un caro saluto e scusa se mi sono dilungato oltremodo, Simona

06/11/16, ore 00:01

Carissima ci credo che avrai sorriso... Mi hai completamente e letteralmente spiazzato! Questa é una delle cose che amo di più di te e di questa storia di saper essere sempre originale e mai banale o scontata. Apprezzo la tua visione della Emma che é ri diventata mamma, sul fatto che di punto in bianco non si possa radicalmente cambiare la propria indole però le esperienze che si vivono, le cose che accadono e il modo in cui le si affronta plasmano i caratteri e le persone e pensare di rimanere indifferenti a questi cambiamenti é un errore... Sarebbe come rifiutarsi di crescere, rimanere immobili nel proprio vissuto e non porterebbe a nulla di buono. Detto questo il capitolo è meraviglioso e il sapere che ci avviciniamo alla fine inesorabile mi lascia un po' di tristezza e meno ottimismo per il prossimo capitolo... Anche se l'esternazione del dottore mi fa pensare che il nostro capitano non commetterebbe errori così grossolani quindi in fondo potrebbe essere stata una trovata per lasciare andare i fratelli senza destare sospetti nella ciurma... Spero di non dovermi struggere troppo nell'attesa del prossimo capitolo... In ogni caso mi troverai pronta quando arriverà! A presto e ancora complimenti, Simona

21/09/16, ore 23:09

Ciao! Quando ho visto la notifica dell'aggiornamento con il nuovo capitolo sono stata felicissima, che bello, non vedevo l'ora di poter leggere un altro pezzo di questa storia meravigliosa! Che dire?! Innanzitutto questa volta sono io a dover ringraziare te per le bellissime parole di risposta alla mia recensione precedente, non hai idea di quanto mi faccia felice sapere che tu possa aver trovato "conforto" e conferma di quanto sia eccezionale la tua storia nel mio commento, mi fa davvero piacere perché era esattamente il mio intento, il tuo racconto mi ha fatta emozionare e mi ha lasciato talmente tanto che volevo ripagarti e fare quanto mi fosse possibile per farti comprendere appieno quanto il tuo lavoro sia apprezzato e del tutto riuscito. Non scusarti per il ritardo negli aggiornamenti, è dura aspettare ma ne vale decisamente la pena, hai perfettamente ragione a voler mantenere alta la qualità di ciò che scrivi, non sarebbe così bello se lo pubblicassi quando ancora non sei soddisfatta del risultato, la storia deve piacere a te più che agli altri, altrimenti non avrebbe ragione di essere pubblicata. Perciò non preoccuparti se ci metti settimane, mesi, anche anni se necessario, mettici pure tutto il tempo che ti serve, il nuovo capitolo sarà sempre all'altezza (se non superiore) delle aspettative, e noi fedelissimi lettori saremo sempre qui "affamati" di nuove avventure in cui immergerci! Nella risposta mi hai scritto che metti sempre tanta passione in questa storia, ci pensi anche nei momenti più disparati e la tratti quasi come se ne fossi spettatrice attiva, come se Emma, Killian, la Nostos e tutti gli altri fossero veramente parte del nostro mondo e fossero dei tuoi amici di lunga data... non l'avevo scritto nella precedente recensione perché mi era sfuggito, ma ora ci tengo a sottolinearlo: si vede! Davvero, se il tuo timore è quello di non riuscire a trasmettere tramite la scrittura tutta la passione, l'impegno e la dedizione che ci metti nella stesura, puoi stare tranquilla, è una paura totalmente infondata, al contrario riesci a comunicare perfettamente tutto ciò che provi mentre scrivi e mentre inventi l'avventura successiva.
Per quanto riguarda il capitolo, complimenti, mi è piaciuto davvero molto anche questo. La colonna sonora è, come sempre, estremamente adeguata e mi ha fatta entrare completamente nel vivo dell'azione, era come se mi trovassi anch'io nel bel mezzo della "battaglia" e stessi eseguendo gli ordini del nostro capitano preferito. Mi è piaciuta tantissimo anche la prima parte in cui hai descritto la battaglia interiore di Emma, e sono completamente d'accordo con la tua scelta di sottolineare il tatto che ella, prima e oltre che madre, è anche e soprattutto una donna indipendente, un capitano, una padrona del proprio carattere e della propria vita che ha scelto di intraprendere quella strada e che ha fatto tesoro delle devastanti esperienze toccatele per diventare più forte, più combattiva; i dubbi che la divorano in alcuni momenti sono essenziali, fanno parte della sua umanità e costituiscono un ennesimo segno della sua grandezza e forza perché, come dice Jennifer Morrison stessa (cosa che condivido con tutta me stessa), ci vuole una gran forza per essere vulnerabili e affrontare le proprie insicurezze. E la tua Emma è forte per questo, perché compie scelte consapevoli su chi vuole essere per se stessa e per suo figlio, porta avanti le sue idee anche quando il suo più caro amico la sfida a duello uscendone sconfitto e vivo per miracolo per sua mano o il suo amante-amico-rivale-nemicogiurato le spara per vendicarsi dell'eccidio commesso, anche quando il suo parente più vicino sembra andar contro le sue decisioni, e combatte per ciò in cui crede. Dici che il risvolto Capitan Swan - Jones era inaspettato, ma per quanto mi riguarda non è così. Non so cosa tu abbia in mente per il futuro, ma anch'io credo che questa brusca e oscura separazione piena d'odio e risentimenti sia necessaria per lo sviluppo successivo, e devo dire che mi aspettassi qualcosa del genere da un momento all'altro. Non so se sbaglio, ma mi ero già fatta un'idea che Emma volesse allonanarli da tempo perché i due marinai costituiscono tutto quello contro cui ha sempre lottato, loro sono capaci di vederla la vera Emma dietro la maschera di efferatezze e crudeltà, loro - soprattutto Killian - mettono a nudo la sua vera natura sopita, smascherandola e ponendola costantemente di fronte ai suoi timori e dubbi più reconditi. Potrei sbagliarmi, ci mancherebbe altro, ma ho immaginato che fosse così. Quello che non me la conta giusta è il dottore, mi ricorda troppo il dottor Jekyll dell'ultima serie di OUAT, vedremo dove ci porterà questa collaborazione doc-Jones. Non vedo l'ora di potermi nuovamente perdere in un altro capitolo del tuo capolavoro, fino ad allora grazie per questo regalo, buon lavoro e in bocca al lupo per la tua vita universitaria. A presto, un abbraccio, Aly.
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 11:15 pm)

21/09/16, ore 10:47

Mi ritrovo sempre a pensare qualche minuto al modo in cui iniziare la recensione ai tuoi capitoli, non so mai se tirarti le orecchie, in modo benevolo ovviamente, o partire con i complimenti per il capitolo che ci hai lasciato. Sono davvero combattuta.
Partirò manifestandoti la mia gioia non appena ho scorto il tuo aggiornamento, ogni volta è un emozione perchè so che sarà bello tanto quanto tormentato. E infatti il capitolo è stato tutto questo ed anche di più.
Non ti mentirò nel dirti che non ci sono rimasta con l'amaro in bocca perchè io le bugie non sono brava a dirle ma ti dirò anche che tutto quello Emma ha operato e pensato, vivendo i suoi tormenti interiori è stato qualcosa di assolutamente inerente e perfetto a questo personaggio che hai creato.
Ti dirò anche che ci sono rimasta male riguardo l'interazione Emma-Killian-Liam, è stata una parte dura da leggere e mandare giù ma è stata talmente intensa che non si poteva non amare. Il fatto di aver colpito Liam in modo non mortale penso la dica lunga su questa donna, ai miei occhi è parso come un modo di allontanarli non solo fisicamente ma anche sentimentalmente parlando. Voleva che la odiassero in qualche modo e compiendo questo gesto la parte di loro che era rimasta un po' sopita si è risvegliata completamente. Almeno questo è quello che ci ho visto io xD
Le tinte di questo capitolo sono indubbiamente cupe e rispecchiano quello che passa all'interno dell'anima di Capitan Swan. Una donna, una madre, un pirata e altre mille facce che creano Emma Swan, non so come farà a conciliarle se devo essere sincera e non sto dicendo che lei debba annullarsi o cose del genere per essere solo madre o solo pirata, perché ciascuna di questi aspetti è parte di lei ma avere un bambino a bordo è comunque un dato di fatto quindi a meno che non lo voglia allontanare ogni qual volta si ritrovino a dare battaglia al prossimo sventurato io sono molto curiosa su come evolveranno le vicende su questa nave e di questa bizzarra famiglia.
Sapere che siamo agli sgoccioli mi rattrista un po' se devo essere sincera ma al tempo stesso agogno i prossimi capitoli in un modo sfacciato! Voglio sapere cosa hai in serbo per loro!!!
Riesci a farci arrivare ciascuno di loro con un'irruenza tale che a chiunque dica il contrario non c'è altro modo di chiamarlo se non bugiardo.
Emma non è un personaggio semplice da digerire, lo ammetto, è un insieme di tutte le caratteristiche dell'uomo ma portate allo stremo ( e qui mi vengono in mente i vampiri , scusa xD ma dovevo scriverlo), non è stato semplice accettare ogni sua azione, ma la capivo, comprendevo cosa stesse provando e cosa prova tutt'ora, è un personaggio che sei riuscita a rappresentare a tutto tondo. Davvero complimenti.
La strigliata d'orecchie non te la faccio troppo forte perchè c'è l'università di mezzo e comunque non hai deluso le aspettative ....ok no, su questo punto ancora sono combattuta perché la parte romantica che è in me vuole che tra Emma e Killian vada bene, ma aspetterò u.u'''
Sempre un piacere leggere questi capitoli, davvero, sono contenta di aver trovato questa storia.
Buon tutto e ci si vede l'anno prossimo :)
(Sono sicura che andrà a finire così xD )

20/09/16, ore 16:20

Felicissima del tuo ritorno!
Ci hai regalato uno dei tuoi rarissimi e stupendi capitoli. Prima di tutto vorrei farti gli auguri per la tua vicina laurea e darti un incoraggiamento per affrontare al meglio il futuro. Ci sono passata anche io, so cosa significa la stanchezza del verso la fine, a volte é più collegata all'incertezza del dopo che al timore di chiudere un ciclo oramai conosciuto. Non so quale sia il tuo progetto per questa storia, ma sono sicura che ne vuoi fare qualcosa di buono, lo merita il tuo scritto e lo meriti tu, sensibile, appassionata scrittrice che vive la sua storia come la sua vita. Ammiro la tua grande sensibilità e capacità introspettiva, hai sviscerato nel profondo l'anima di questa insolita, terribile e temibile Emma. Donna, madre, pirata forse innamorata del bel tenente o solo desiderosa di averlo senza coinvolgersi, perché coinvolgersi é amare veramente, l'amore é vita, ma lei viaggia con la morte, anzi, a volte é lei stessa l'angolo della morte, come qui, vestita di bianco innocente a coprire l'anima e le sembianze di un demone. La vendetta, il sapore e l'odore ferroso del sangue a placarla, lei come la sua ciurma. Mostrare a tutti il suo gelo e il non avere amici. Ha ferito superficialmente Liam, dopo averlo ferito nell'anima, ha lasciato in vita Killian solo per salvarli e farli stare insieme. Lo hanno capito dopo, quando Killian confessa di averle sparato e quando il dottore parla della ferita molto meno grave dell'apparenza, di Liam. Ora torneranno a casa .... Sappiamo che i loro sentimenti per Emma, nonostante tutto, non saranno mai di odio.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stupendo modo di scrivere. Anche il tuo messaggio finale a tutti noi che ti seguiamo dice che bella persona che sei. Ti prego di conservarti così. Ancora tanti auguri e spero che al prossimo capitolo ci dirai che stai indossando una coroncina di alloro.
A presto. Lady Lara

26/05/16, ore 23:17

Ciao, è la prima volta in assoluto che lascio un commento su una fanfiction, in genere mi limito a leggere le storie rimanendo invisibile, un po' perché mi vergogno a comparire nelle recensioni e un po' perché non sono affatto brava ad esprimere quello che penso e provo leggendo. Questa volta, però, è tutto diverso, completamente diverso: ho scoperto la tua Nostos poco tempo fa e mi ha coinvolta totalmente, non riesco a staccarmi dalla lettura e non sono riuscita a leggerla tutta d'un fiato in una volta sola semplicemente per motivi legati a impegni universitari, altrimenti avrei impiegato pochissimo tempo per arrivare alla fine. La tua storia è meravigliosa, mi sono appassionata ai personaggi e alle loro avventure in un modo che non mi accadeva da tempo, nei tuoi capitoli ho trovato speranza, amore, fiducia, grinta, desiderio di rivalsa, voglia di cambiare il proprio destino e mille altri aspetti che mi hanno fatto provare talmente tante emozioni da non essere nemmeno capace di dar loro una forma e/o esprimerle a parole. Mi ero ripromessa di commentare soltanto una volta arrivata all'ultimo capitolo, prima di mettermi in attesa che l'aggiornassi, ma non ho resistito, questo capitolo mi ha fatta emozionare così tanto che non sono stata capace di rimanere in silenzio, ho sentito il bisogno impellente di farti sapere cosa ne pensassi e cogliere l'occasione per ringraziarti dal profondo del cuore per aver messo su pagina una storia così meravigliosa ed emozionante; sono sincera, mi hai fatto ritornare la voglia di combattere per ciò in cui credo, hai riacceso in me la fede nella forza di volontà e nella capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà, hai ridestato in me sentimenti sopiti da tempo, mi hai fatta sorridere, ho pianto tantissimo per il tanto atteso incontro tra Emma ed Henry e ancor di più per la morte di Stecco e la conclusione del viaggio d'andata. Volevo anche farti i miei più sentiti complimenti per la scelta del sottofondo musicale e il tuo modo di scrivere, è davvero impeccabile, riesci a usare parole incredibilmente appropriate e sei chiarissima, sei in grado di comunicare esattamente ciò che provano i personaggi e non sei mai banale, riesco a visualizzare mentalmente qualunque cosa tu descriva quasi come se stessi guardando un film e non leggendo un racconto, adoro alla follia il tuo stile e amo i mille riferimenti alla cultura greca che inserisci ogni volta che puoi. So che il commento sta diventando lunghissimo e mi dispiace, ma una volta iniziato le parole vengono fuori da sole, volevo solo aggiungere ulteriori complimenti per come hai strutturato la storia: ho letto parecchie storie sui CS, ma la tua è di gran lunga la mia preferita perché rispecchia perfettamente la filosofia di Once Upon A Time e tutto ciò che mi ha fatta innamorare di questo show, ossia la capacità di trovare una famiglia al di fuori dei legami di sangue, la capacità di riuscire ad aprirsi di nuovo abbattendo tutti i propri muri per far posto all'amore (fosse anche solo quello per un ragazzino di 10 anni) e alla fiducia negli altri, il fatto che il lieto fine vada conquistato con fatica, che bisogna lottare per rendere migliore la propria vita ottenendo ciò che più si desidera, e soprattutto che non è tutto basato sul solo interesse amoroso, ma il vero amore e l'happy ending si possono trovare anche nei lati più inaspettati della vita; insomma, la cosa che amo di più della tua storia è che non sia esclusivamente incentrata sulle vicissitudini amorose tra Emma e Killian (rapporto, tra l'altro, delineato alla perfezione, anch'esso in grado di comunicarmi emozioni indescrivibili e pertinente con il rapporto che hanno i veri personaggi), quanto piuttosto sul desiderio della nostra protagonista preferita di ribaltare la Sorte e ricongiungersi con il figlio e sul suo rapporto non solo con Henry, ma anche con il resto della sua "famiglia acquisita" e, soprattutto, con se stessa, è una cosa che mi è davvero piaciuta da morire e mi ha colpito, anche perché, nonostante tu abbia invertito i ruoli (aspetto che ho amato, Emma in versione Capitan Swan è qualcosa di eccezionale, ce la vedo tantissimo!), hai rispettato appieno le caratteristiche peculiari dei vari personaggi. Scusami se sono stata poco chiara nell'esprimermi ma già di solito non sono molto brava con le parole, poi in questo momento sono ancora in piena crisi emotiva da post-lettura del capitolo e sono un concentrato di emozioni per cui mi risulta ancora più difficile, so anche che mi sono dilungata eccessivamente ma volevo esporti in dettaglio tutti i miei pensieri in proposito. Non aspetterò un minuto di più prima di continuare la lettura, sono sicura che adorerò anche il prossimo capitolo e tutti i successivi, dei aspetterò con ansia la pubblicazione! Complimenti davvero e grazie mille per tutto, un saluto, Aly.

10/04/16, ore 17:21

L'inizio del capitolo rappresenta per Emma quest'ultimo. L'accettazione di un nuovo viaggio per lei. senza il suo Stecco, ma anche un viaggio di riscoperta di se stessa. di cosa c'è dietro il Capitano Swan, un volta che i panni da pirata le vengono tolti di dosso, dalla tregedia della morte di Stecco. Le braccia che la stringono sono un primo passo verso questa parte di Emma che mai era venuta fuori, anzi lei stessa molto probabilmente non la conosceva. Non è un caso che siano proprio le braccia di Killian ( la forza) e di Henry ( la costanza) che cercano di sorreggerla in questo viaggio dell'accettazione.
Ma non sembrano riuscire nel loro intento. La voglia di lasciarsi trasportare dall'oblio sembra avere la meglio ( Non sente di meritare nessun amore ...... mi sembra di rivedere la puntata I fratelli jones in cui Killian ha dovuto reimparare ad amarsi per accettarsi e accettare l'amore) Ma per Emma è tutto quintuplicato. Anche la sua voglia di lasciarsi andare. Nonostante Killian e nonostante Henry. Lei semplicemente vuole andare...vuole lasciarsi andare.
La stoicità con cui tutti cercano di strapparla dal baratro, fa capire come , nonostante le atrocità commesse, il Capitano swan sia amato, e non semplicemente rispettato, ma proprio amato.
Mi ha intenerito la parentesi Henry Killian.
Poi Diego e la sua inaspettata confessione. Un nuovo insperato legame. Che non viene ne giudicato né enfatizzato. Semplicemente il legame tra Emma e Diego c'era già , senza bisogno che il sangue fosse lo stesso, ora è divenuto soltanto “legittimo”
Ed Henry. Cosa vuol dire tornare ad essere una madre. Non si smette di esserlo, semplicemente si continua ad amare il frutto del tuo grembo. E così fa Emma. Ama Henry infondendogli fiducia e cercando di farlo crescere .E il figlio la ricambia di un amore puro e senza artifici, un amore che è continuato anche tra le sofferenze e il tempo.
Infine Killian. La paura per lei si scioglie in un bacio. Nelle poche righe di descrizione del suo arrivo nella cabine, si scorge quanto il tenente sia passato dall'essere un giovane uomo, ad un uomo deciso e sicuro. Hai detto bene, killian la conosce meglio di chiunque. Meglio ancora di coloro che per anni le sono stati vicini e fedeli. Perchè killian ha scorto in lei quella donna che agli altri è negato di vedere .
Quello scontro di labbra , per ben due volte, quella tacita battaglia, entrambi sanno che è destinata a finire. Solo che ognuno di loro vorrebbe la “propria” fine... senza immaginare cosa l'altro desideri ( o almeno creda di desiderare).
Cosa sono mai delle trattative? Un modo per far cedere qualcuno, almeno in parte al proprio volere e a volte i voleri coincidono, anche se ci sforza di pensare il contrario.

Killian rinvigorì quella fiammella per impedire che si spegnesse. Per un attimo, Emma tornò ad ardere del vigore di un tempo fin quasi a togliergli il respiro. Quando si scostò da lui e i loro sguardi s’incrociarono, Killian scorse tra le macerie un piccolo di fenice pronto a risorgere dalle proprie ceneri.

«Grazie per esserti preso cura dei miei uomini, mentre io non potevo.»

«Grazie per non aver smesso di combattere.»

Questa frase l'hai scritta prima delle ultime due puntate, eppure questa frase potrebbe far parte benissimo del copione di questa 5 serie.

Ora io non so cosa tu abbia in serbo per la tua ciurma, Capitano, ma sappi che comunque sia questo marinaio ti sarà sempre grato per avermi dato l'opportunità di intraprendere questo viaggio

28/03/16, ore 01:57

Io sono davvero senza parole.
Certe emozioni sono difficili da esprimere e, devo essere sincera, non saprei neanche come descrivere l'emozione che ho provato leggendo questo capitolo.
C'è qualcosa di quasi privato nella tua storia, tra la trama e il lettore si instaura un rapporto di intima fiducia, una trepidazione che cresce e ti pervade fino a lasciarti senza fiato.
C'è una dolcezza, un'eleganza in tutto quello che scrivi che rende ogni capitolo una poesia in prosa.
Potrei citarti brani interi, sono di una bellezza unica.
Questa storia ha un anima, ogni capitolo è un respiro.
E in questo abbiamo assistito alla metamorfosi di Emma: -Stecco è morto-
E' bastata questa semplice constatazione a spezzare irrimediabilmente questa donna, mandandola in pezzi.
-La potenza di quella frase la investì con tutta la dirompenza di cui avrebbe potuto caricarsi grazie ad un effetto sorpresa: di tutte le parole che ella si sarebbe aspettata, l’evocazione di quella mera statuizione non era tra di esse. (...) Killian la vide crollare poco a poco ma inesorabilmente e, mentre le mani di lei allentavano la presa sul timone ed Emma si lasciava piegare dal peso della colpa e dell’afflizione, tutto ciò che poté fare fu sorreggerla perché non cadesse; e in lui crebbe la consapevolezza di avere tra le braccia la versione più fragile e vera della persona che aveva conosciuto in tutto quel tempo.

Un suono greve, straziante lasciò la bocca di lei, a metà tra uno spasimo e un singulto, e l’impatto fu così spaventoso che Killian si sentì toccare nel profondo dalla sofferenza che Emma ebbe a rivelargli in quell’istante. E, finalmente, vide la donna oltre il pirata e ciò che quella maschera di crudeltà e spavalderia aveva fatto alla persona che ella era stata: si accorse, d’un tratto, che non c’era alcuna cicatrice nell’animo Emma, ma carne viva, pulsante, esposta alla crudeltà delle intemperie; che non c’era alcuna pace per lei all’orizzonte, nessun perdono, nessuno sconto di pena e che avrebbe dovuto patire tutto quel dolore fin quasi a morirne, prima di potersi rialzare-

Una redenzione dolorosa e lacerante da cui è uscita ancora una volta vincitrice.
Perdona la lunghissima citazione ma era inevitabile,mi sono innamorata delle tue parole.
Come forse avevo già scritto Emma è una donna complicata che a volta stenta a convivere con tutti gli aspetti di se stessa, è estremamente forte ma è diventata tale per necessità, o meglio la necessità l'ha costretta a sviluppare questo aspetto del suo carattere, e pertanto nasconde una grande fragilità, che raramente ammette anche a se stessa.
Vedere un'Emma di una dolcezza così materna ci ha mostrato che forse esiste una zona grigia tra guerra e pace. Il conflitto rimane una dimensione umana, esistenziale, ma se non la guerra le battaglie possono essere vinte.
Ed Emma sembra averne vinte di molto significative.
Il rapporto che ha con Herny rimane una delle cose più speciali che esistano. E' puro, qualcosa che Emma stenta a riconoscere come suo.
La purezza non è forse la caratteristica che crede meglio la descriva.
Ma potrebbe stupirsi.
E poi c'è stata la rivelazione di Diego. Un fulmine a ciel sereno.
Ma credo sia giunta al momento giusto. Emma era pronta a far combaciare i pezzi di se stessa e di quella storia.
E chissà che ora non ci sia spazio per il nostro tenente Jones nella sua vita?
Lo scopriremo solo durante il viaggio!
Grazie come sempre di tutto ciò che ci regali scrivendo, non smetterò mai di ripeterti che il tuo è davvero un dono.
Un abbraccio e a presto, Elena.

18/03/16, ore 23:05

Uao!!! Confesso che quando ho visto l'aggiornamento non riuscivo a credere ai miei occhi... L'ho aspettato così tanto che in questi 3(!!!) mesi mi sono fatta tanti di quei film su quello che poteva succedere che neanche immagini!!! Sicuramente per ero ben lontana dal fatto che Diego fosse lo zio di Emma... Che bello il racconto che la ha fatto. Ho adorato la figura di Henry, il coraggio di avvicinarsi a sua mamma così distrutta e trametterle l'amore innocente e incondizionato che solo un figlio può donare... Commovente. E dulcis in fundo il nostro Tenente... Ho come l'impressione che lui abbia smesso di lottare contro il suo cuore e i suoi sentimenti stiano prendendo il sopravvento... Temo di non poter pensare lo stesso del nostro Capitano, ma spero di sbagliarmi. Tuttavia quello che sta progettando per i fratelli Jones mi lascia un po' in ansia. Che dire, spero il prossimo capitolo arrivi presto e per la cronaca io non ho nessun problema a leggere tuuuuutti i capitoli che deciderai di scrivere, fossero anche altri 20!! Simona

17/03/16, ore 16:21

Tre mesi?!?!? davvero sono passati tre mesi?!?!? a me sembrava un'eternità xD
Considera che quando ho letto dell'aggiornamento mi sono quasi commossa...dopo aver esultato come una scema :')
Che bel capitoletto, porca trota io davvero non me lo aspettavo fosse lo zio...cioè parliamo chiaro, forse in un momento ci avevo pure provato a fare qualche teoria, ma questo sito è peggio della serie quindi fare una previsione o immaginare qualcosa è inutile tanto verrà stravolta ahahahah ma bene venga perchè i colpi di scena sono sempre ben graditi u.u
Insomma Diego è lo zio di Emma, la scena è stata molto molto bella. Riesco percepire il dolore di quello che ha provato, certo solo in una piccola dose, ma mi è arrivato davvero ed è stato qualcosa di forte, non ai livelli del tormento di Emma, quello non lo batte davvero nessuno. E per questo ti faccio come sempre i complimenti perchè non è da tutti far arrivare i sentimenti ed emozioni dei personaggi di cui si scrive.
Capitan Swan che si rifugia dietro ad un mutismo in cui non vuole far entrare nessuno, e la presa di coscienza dell'ovvietà della situazione una volta che Killian le conferma quella che è la realtà beh ,si, hai fatto davvero un buon lavoro. Non riesco a dirlo con altre parole che non risultino banali, hai un'intensità nello scrivere che ogni volta mi stupisci.
Ora che Emma ha di nuovo suo figlio sono curiosa di scoprire come evolverà la situazione sulla/della Nostos.
E ti dirò, mi hai messo anche ansia, sì sono una che si fa prendere dall'ansia facilmente, cosa avrà in serbo per i fratelli Jones?! Come ho già detto di teorie non ne faccio più, mi godo il capitolo e ne assaporo ogni riga, mi fido di quello che gli riserverai ^-^'''' spero in qualcosa di buono ovviamente.
Considera che il capitolo è volato; quando Killian si è presentato davanti ad Emma e l'ha baciata per poi seguirla fuori dove si trovava anche Henry ed hanno iniziato a parlare pensavo fossi ancora a metà del capitolo T.T brutto scherzo.
Comunque Emma e Killian hanno capito che tra loro c'è qualcosa vero?! cioè io l'ho capito xD e volevo leggere ancora di loro due ma ovviamente hai giocato bene le tue carte per farmi rimanere col fiato sospeso fino al nuovo capitolo....ti prego, non farlo arrivare tra tre mesi >.<
In ogni caso non vedo dove sia il problema, altri venti capitoli penso possano andare bene se tu riesci a scriverli u.u penso che qui gioirebbero tutti.
E' stato un piacere come sempre leggere la tua ff, sperando di non leggere il seguito l'anno prossimo ci vediamo presto :D
(Ovviamente nessuna pressione xD )
Alla prossima

06/01/16, ore 16:02

Ciao carissima, perdona l'enorme ritardo.
Allora, come descrivere le emozioni che riesci a trasmettermi ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo? Siamo quasi alla resa dei conti e dopo aver letto 19 capitoli di questa splendida storia posso dirti con assoluta certezza che il tuo è un dono.
Scrivere bene non è una caratteristica comune, anzi è raro trovare persone che sappiano farlo, ma saper trasmettere un'emozione con le parole è un dono.
In più la trama, il modo in cui sai strutturare i capitoli è degna dei più grandi scrittori. C'è una ricercatezza nel tuo stile, che lo rende quasi più simile alla poesia che alla prosa.
Semplicemente meravigliosa.
Non sai quanto ho amato questo capitolo, davvero.
Non so spiegartelo, non ci sono parole, ogni volta mi lasci senza.
La forza di Emma è qualcosa di estremamente umano e per questo ancora più sorprendente.
E' un'eroina dei giorni nostri, una donna spezzata che ha la forza di rialzarsi dopo essere caduta decine di volte.
Il suo amore per Henry è commovente, è la storia di un amore cresciuto nel tempo senza che se ne rendesse pienamente conto, così come crescono i bambini, che ti alzi un giorno e ti chiedi come posso essere successo senza che siano diventati così alti.
Poi la morte di stecco.
Credo sia stato un colpo duro, proprio perchè inaspettato.
L'immagine dello spietato Capitan Swan chino sul corpo del suo fidato compagno, incapace di arrendersi all'evidenza delle cose è stata davvero splendida nel dolore che esprimeva.
Dolorosamente bella.
Una vita per una vita, sembra che il conteggio cosmico non abbia pietà.
Ironico.
Ma ora che la verità è venuta a galla, e il piccolo Henry è in salvo "la balena, perduto lo slancio d’amore, aveva smesso di cantare e tutto taceva, adesso, nello spirito di Emma"
La quiete dopo la tempesta, anche se non credo che le cose saranno così semplici, il viaggio non si è ancora concluso.
Come sempre attendo con ansia tuoi aggiornamenti, nell'attesa ti rinnovo i miei complimenti.
Un abbraccio, Elena

05/01/16, ore 00:26

L'irrazionalità del mare.
Un momento calmo e tranquillo e il momento dopo onde altissime e minacciose portano la nave verso i largo, con talmente tanta violenza da rischiare di capovolgerla. Ma se al comando c'è un bravo capitano e i suoi uomini sono coordinati e sincronizzati come un orologio, nemmeno la tempesta perfetta farà soccombere quell'equipaggio.
Così leggo questo capitolo.
Intenso e pregno di quelle emozioni, presenti e passate.
Il passato di Emma, da cui si evince che la povera piccola Rose Lively, non è stata una delle tante crudeltà di CaptainSwan, bensì il suo atto di misericordia. E per quell'atto ha pagato il prezzo più alto.
Il momento della perdita di Henry ,va in parallelo con il presente, quando Stecco rimane a terra privo di vita.
Nell'urlo quasi inumano di Emma, rivedo chiaramente la ragazza che piegata in due sul ponte del porto, urla la perdita del figlio.
Ogni uomo della sua nave è un po' figlio di Emma.
Il nostro indomito capitano si piega ma non si spezza,Il semplice fatto di non voler condividere un cavallo con nessuno ne è la prova; ma ci sono cose talmente potenti da prenderti il cuore e stritolarlo.
Quello stesso cuore che solo pochi istanti prima aveva raggiunta la vetta del monte più altro del mondo, abbracciando quel figlio tanto tanto desiderato.
Mai come in questo capitolo, ho provato pena per Emma.
Spesso mi fa arrabbiare, imbestialire, provo ammirazione, ma questa volta , ripercorrere il passato accavallato con il presente mi ha fatto vedere ancora una volta una Emma diversa.
Un corpo unico e tante personalità.
Chi sarà davvero il nostro CapitanSwan?

E siamo ancora qui, pronti a salpare di nuovo.
Saremo in grado di guidare la nave anche se la tempesta ci coglierà nella rotta? Me lo auguro.
Perchèr questa storia non ha bisogno di un lieto fine, bensì di un nuovo, splendido, felice inizio.
Grazie Erika

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]