L'amore durante la Terza Era
di Aven90

12/05/14, ore 23:48

Troppo bella Aven!!
Un finale perfetto per una bellissima storia.
Sono contenta di averla letto e un pochino mi dispiace che sia finita.
Attendo il prossimo tuo racconto.
Un bacio,
Chibi

06/05/14, ore 01:05

Aven!! :) Finalmente trovo un attimo di pace per leggere qualcosa di tuo. Adoro il signore degli anelli e mi piace come hai iniziato la storia. Hai un modo di scrivere molto scorrevole e coinvolgente ti ritrovi a leggere l'ulltima frase senza accorgerti del tempo che é passato. *raccoglie i soliti pom-pom da terra* non vedo l'ora che pubblichi ALTRO (tu sai gia :P) See you soon, Chibi. Ps: solo un minuscolo errore di battitura ad Accogliente. Kiss

06/04/14, ore 17:37

Ciao Aven! Oggi è la giornata delle letture e, finalmente, posso continuare con questa ff.
Il prompt sarebbe dovuto essere: la curiosità è donna XD
Lo so che Arwen è preoccupata per Aragorn ma la sua smania di informazioni è proprio femminile XD
Ha capito che Legos può essere l'unico a poterle dare informazioni e così è stato.
Legolas è un elfo saggio e lo ha dimostrato per tutto il corso della storia e qui, tu, l'ha reso molto bene.
Da notare il modo con cui liquida Gimli il Nano. XD
Boromir figlio di Denethor di Gondor... e Gimli il Nano... forse è un impressione mia, ma pare che abbia preferito non onorarlo riferendosi alla sua discendenza, tipo: Gimli figlio di Glóin!
Ma forse è una mia impressione sciocca XD
Bravissimo come al solito Aven!
Capitoli brevi (io non ne sono capace >_<) ma d'effetto.
A presto mio caVo.
Un abbraccio.

19/02/14, ore 13:43

Ma questo capitolo è geniale!!! Sei riuscito ad inserire un momento assai azzardato ma poi, nel momento in cui le scelte di Arwen potevano cambiare, anche un minimo, il corso della vera storia, sei riuscito a far cambiare rotta con un'eleganza assai delicata. Hai molto talento in questo, si vede che conosci bene i personaggi e li sai giostrare a tuo piacimento senza distorcere gli avvenimenti o i loro stessi caratteri.
Bravissimo.
Questo è il capitolo che ho preferito.
Mi scuso per l'enorme ritardo, ma tra questo e quello mi sono persa :P
Non temere, però, ho sempre il pensiero di continuare questa ff perché credimi quando ti dico che mi piace davvero molto. Ho sempre avuto un'immagine precisa di Galadriel, anche perché Tolkien ce l'ha spiegata molto molto bene. Persino nel film non sono riusciti a rispettare la sua vera aura, le hanno dato i connotati di una strega praticamente, tu, invece, sei riuscito a renderla perfettamente, con pochissime parole, ma pregne di significato.
Bravissimo.
Un applauso ad Aven *fiuuuuuuu*
Bene.
Adesso ti saluto e ti lascio con una perla di saggezza che, ormai, è diventata la nostra ragione di vita: "sinceramente scrivi bene ma sinceramente puoi migliorare" XD
Un bacione e alla prossima ^_^

10/02/14, ore 12:39

Ciao Aven!
Sai cosa mi piace di te?! E più ti leggo più me ne rendo conto: il fatto che in pochissime parole, riesci a racchiudere concetti molto significativi.
Mi sono trovata più volte, per via di questo capitolo, a sorridere, mentre leggevo le parole dei due.
In una frase hai racchiuso perfettamente la personalità di Legolas che come sappiamo, è una persona, anzi, un elfo estremamente saggio e di buon cuore.
"Conosco molto poco l’amore, ma per quanto mi riguarda, fate bene ad amarvi sì intensamente. Ciò vuol dire che per la Terra di Mezzo vi è qualche speranza."
Quando ho letto queste parole ho sorriso di soddisfazione, perché ho intravisto veramente la personalità di Legolas.
Bravo!
Non posso non complimentarmi perché sei davvero bravo in questo, rendi i dialoghi davvero realistici.
Ben fatto.
Nell'undicesima riga ti è scappato uno "zero" in mezzo alla parola: accompagnava :P
Ti saluto caro Aven.

aaaaaaaaspè... ti odio.
Perché tu sei il primo in assoluto, e non dico balle, puoi controllare tu stesso, che è riuscito a farmi leggere una ff.
Di solito leggo originali perché ho sempre pensato fosse inutile leggere racconti che parlassero di personaggi già abbondantemente spiegati dagli autori originali, ma nel tuo caso la cosa diventa davvero godibile.
Non ti metti a tessere le fila di una trama che già nella storia originale è perfetta così com'è, ma con intelligenza inserisci momenti coerenti, che non distorcono né la storia, né il significato di ciò che già esiste.
Spero di essermi spiegata.
Un abbraccio.
Bloom
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 12:50 pm)

05/02/14, ore 14:23

hey, mi piace molto la tua storia! ho letto tutti i capitoli d' un fiato, e ne sono rimasta soddisfatissima! bravo bravo!!
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 02:46 pm)

05/02/14, ore 08:11

Che carino Legolas in versione consigliere saggio e fidato.
Mi son gustata d'un fiato tutti i capitoli che mi mancavano e devo dire di averli apprezzati molto, sono tutti ben incastonati nella saga e gli eventi, così come la narrazione, filano via lisci come l'olio.
Non ho proprio nulla di cui lamentarmi, devo riconoscerlo! Sono proprio soddisfatta di leggere le tue fanfiction e quelle di Sillvia, trattate davvero bene i prompt.
Complimenti, dunque e alla prossima!

31/01/14, ore 19:57

Devo dire che seppur con svariati approfondimenti la storia prosegue in uno stile assolutamente tolkeniano e questo mi piace molto, è davvero la tua cifra, la tua caratteristica particolare e che rende le tue storie degne di nota.
Ovviamente gli elfi sono assolutamente IC e la situazione nel complesso è ben geestita, ma mi aspetto delle svolte interessanti, magari in senso Arwen/Legolas, ma questi sono i sogni di una fangirl *^*.
Beh, considera questa una recensione che riassume ciò che penso di questo e del precedente capitolo da te postato, perché sono davvero colpita positivamente dai tuoi progressi.
Complimenti e aspetto qualcosa sulla Arwen comica che ho promptato, ma soprattutto voglio vederti lavorare sulla Aragorn/Thranduil =) .
Alla prossima e ancora un bell'applauso!

30/01/14, ore 17:30

Ciao Aven ^_^ ritorno alla tua storia.
Complimenti anche per questo capitolo, mi piace molto.
Mi piace il fatto che stai conducendo il racconto con una raccolta di Missing Moment e mi piace da morire il fatto che stai inserendo esattamente ciò che nel libro mi ha lasciata incuriosita.
Mi sono sempre chiesta che tipo di conversazioni potessero avvenire tra questi personaggi e sono soddisfatta di come li stai portando avanti.
Sono tutti coerenti con le loro idee e personalità, non stai forzando nulla e l'apprezzo molto.
Nonostante tu sia un po' sbrigativo, nel senso che ti soffermi poco sui pensieri o sulle idee di chi popola questi capitoli, riesci comunque a destreggiarti al meglio in questi piccoli scorci di vita mai narrata.
Il tuo stile è semplice ed immediato e mi piace molto.
Che altro dire?!
Nulla. Solo, al prossimo capitolo.

aaaaah aspè. Volevo anche dirti che si nota, riga per riga, la tua passione nei confronti di Tolkien e di questa storia, perché non lasci nulla al caso.
Molti si cimentano in questo tipo di storie senza neanche leggere il libro, ma solo basandosi sul film e questo si nota, perché che Elrod sia un mezzelfo, lo sa solo chi ha letto il libro :P
Un altra cosa che mi piace molto del tuo modo di scrivere è che non ti ripeti mai, rendi tutto molto scorrevole e poco forzoso.
Adesso ho finito davvero.
un abbraccio.

26/01/14, ore 22:05

Non so se si possa dire "arbitra", ma la qualità di questa fanfiction è alta.
La saggezza di Elrond è ben rappresentata, così come ha il giusto spazio la fermezza del Re degli Uomini guidato dal suo immenso amore per Arwen, così potente da spingerlo a superare ogni difficoltà e rischiar di morire per rivederla e garantirle un futuro.
Ottimo lavoro, amico mio e ti ringrazio di usare sempre i miei prompt u_u.

26/01/14, ore 21:57

Mi appresto a recensire con un ritardo abissale come mio solito e di ciò chiedo perdono.
I personaggi agiscono in modo perfettamente plausibile e questa è una nota di grande merito visto che parliamo, comunque, di elfi.
Insomma, ci sono un po' di imprecisioni lessicali e degli errori di battitura, ma devo dire di aver apprezzato questo testo soprattutto per la precisione e perfezione con cui lo hai incastonato all'interno della saga.
Complimenti!

25/01/14, ore 21:48

Allora allora mio caro Aven. Conosci la mia passione smodata per Tolkien e per questo ho scelto di leggere questa storia.
Hai ricreato una bella atmosfera, molto in linea con i personaggi in questione.
Ho sempre pensato, nel mio immaginario, che Arwen e Legolas potessero avere un buon rapporto e devo dire, che hai inserito questa conversazione in un momento che mi è piaciuto.
Sei stato bravo a rispettare la personalità di Arwen con la sua delicatezza e bellezza, preoccupata per l'uomo che ama e per ciò che sta accadendo. Sappiamo che Elrod vuole inviarla nelle terre immortali, ma lei teme per il suo uomo e non vuole abbandonarlo. Bravo! Perché nonostante nel libro se ne parli, non si approfondisce particolarmente ciò che c'è intorno ad Arwen. Con chi si confida Arwen, quali sono i suoi dubbi nel fondo del suo stomaco, questa è una piccola cosa che se sviluppata bene può avere un esito positivo.
Scrivi abbastanza bene, forse a volte un po' troppo frettoloso, ma hai cmq un buon stile: conciso, pulito, chiaro.
C'è qualche errore di battitura e qualche errore nei segni di punteggiatura, ma con un'altra veloce rilettura li troverai tu stesso, sicuramente. Sono chiaramente errori dovuti alla distrazione.
Un abbraccio Aven.

25/01/14, ore 15:43

Ehi ciao! Complimenti é bella.... e Legolas aa fine centra sempre.... in realtà ho sempre pensayo che Aragorn e l'elfo si conoscessero già ma messa anche così pare convincente. ...Legolas confidente e consigliere si tutti xhe bravo!