Un tuffo in profondità
di Zodiac

21/04/14, ore 10:27

La descrizione nel brano sul panorama e sulle pennellate di cielo dipinte dalla natura, sono meravigliose. Leggendo ho visto nella mia mente l'immagine da te descritta. I dialoghi dei protagonisti sono adatte alle rispettive personalità, solo, avrei preferito fosse un po' più lungo il brano. Per il resto mi piace davvero molto

25/01/14, ore 12:55

Ciao come promesso eccomi qui...allora da dove cominciare? Questa breve OS è veramente bellissima e fatta da dios...non è da tutti infatti sintetizzare in brevi parole un momento e allo stesso tempo scuotere il potere della descrizione incatenandole per creare una melodia di frasi che risvegli nel lettore ciò che lo scrittore cerca di afferrare in quel breve istante. Bè cara Zodiac, ci sei riuscita e ho dovuto leggerla due volte per captare l'armonia e la dolcezza di questo momento fino a fondo e poterlo far vibrare due volte per coglierne ogni essenza.
Ti sto confondendo?...perdonami ma quando qualcosa mi colpisce cerco di far capire allo scrittore quanto apprezzi ciò che mi comunica, sinceramente è un peccato che questa fic si perda nel mare che viene pubblicato in questo periodo:) per fortuna che io ti ho conosciuto.
La descrizione del paesaggio è superba, sembra proprio di entrare nell'immagine che lo stesso PJ ha cercato di farci cogliere nel film: quella regale, eterea bellezza del bosco illuminato da questo lieve colore rosato come pennellate che tu descrivi per avvolgere la figura di Legolas che, come tutti gli elfi che si rispettano, si fonde con esso come se fosse lui stesso parte del paesaggio e solo l'arrivo di Tauriel può turbare.
"In quel momento, infatti, l’unica cosa che non desiderava… era vedere più di quanto avrebbe voluto.", devo intuire che Legolas coglie nell'elfa qualcosa che lui non può condividere perché ognuno sa riconoscere la propria fonte di felicità, ma non tutti la colgono. E' un momento amaro che però tu superbamente avvolgi con le parole creando nel lettore una sottile malinconia che però non lascia una vibrazione negativa che potrebbe compromettere il giudizio finale del lettore, anzi, lo accompagni accanto ai sentimenti delicati dei due elfi che celati o segretamente trattenuti virano alla contemplazione della foresta davanti a loro.
In poche parole Zodiac...alta classe!;)