Di fiori e preghiere.
di Aven90

08/04/14, ore 16:23

ahhhhhhhhhhhh Sansa e Loras ... che coppia, che coppia
povera Sansa che non ha capito che Loras preferisce altre anatomie ( ma è scusata vista la sua giovane età e la sua innocenza ) e che si considera più vedovo di Margaery, anzi ... lei lo torva affascinante ( quoto ), stupendo ( riquoto ) e per quanto tra lei e Tyrion non sia accaduto nulla avrebbe preferito di gran lunga Loras
Per Loras invece il pregare gli riporta in mente ricordi di Renly, che poi quella notte abbiano davvero pregato è un altro discorso ma comunque trova Sansa una bella ragazza, peccato che per lui finisca con questa considerazione random

16/03/14, ore 02:33

Ciao Aven,
eccomi di nuovo qui a scocciare, non farci troppo caso ^^
Comunque, fanfiction molto bella e significativa con due personaggi di una bellezza pura e ideale come quella dei fiori. Ma, come la beltà dei fiori, anche la felicità dei protagonisti è fragile e rischia di appassire dopo una breve stagione - Loras ha perso il suo unico grande amore, Sansa ha sposato controvoglia un uomo che non ama. In più, non possono rinascere insieme a nuova vita perché Loras non potrebbe mai interessarsi alla giovane lady, quindi non resta che accogliere la richiesta, accettare l'invito a pregare insieme.
Mi è piaciuta in modo particolare la parte conclusiva ovvero, per citarti, "Una vita senza amore è come un
giardino senza sole e coi fiori appassiti", non solo è molto bella ma è anche veritiera, dopotutto chi mai
vorrebbe un giardino 'spento'? E chi non aspira ad essere amato e ad amare a sua volta? Forse certa gente nella Fortezza Rossa, ma qui non se ne fa espresso riferimento, quindi non mi espongo.
Complimenti per il tuo bel lavoro!
Un saluto e alla prossima,

Amy

21/01/14, ore 20:34

*svolazza nella bellezza* Sì, perchè questa fic è la bellezza prima di tutto. Entrambi i personaggi, che fisicamente sono molto avvenenti, risultano ancora più affascinanti per l'introspezione romantica e drammatica che gli hai dato.
Sono giovani e fino a qualche tempo fa vivevano in una bolla di vetro e, quando finalmente devono scontrarsi con la realtà dei fatti che li vuole senza amore, ne rimangono diversamente e allo stesso modo colpiti.
Loras, che senza Renly si sente sperduto, e Sansa, che sta vedendo tutte le sue aspettative sgretolarsi ( a cominciare dal suo matrimonio) e lo vive con una tacita tristezza, non essendo ancora pronta, forse, a rinunciare davvero ai suoi sogni (che continuano a dipingerle un cavaliere perfetto che ovviamente rivede in Loras).
Meravigliosi e molto delicati i paragoni con la natura, così come l'inserimento dei prompt azzeccatissimo (Loras lo iettatore :P).
Complimentissimi e alla prossima!

21/01/14, ore 15:36

Flashfic tutt'altro che priva di originalità o di bellezza. Non ho mai riflettuto molto su quell'incontro tra sir Loras e Sansa, due anime già in passato private dell'amore, le cue aspettative sono destinate a essere deluse nuovamente.
Descrivi i pensieri dei due con semplicità e naturalezza ed è mia opinione che proprio per questo essi sono così verosimili. La FF si conclude con una nota amara, la più adatta, date le premesse della storia. A rileggerti ;)