I love you totally, tenderly, tragically.
di yingsu

13/11/15, ore 10:53

Premetto che non ho mai preso in considerazione questo pairing, ma cavolo, tu sei riuscita a farmelo piacere. Della storia, ho amato molto il modo in cui descrivi l'ambiente a sensazioni, e anche la maniera in cui sei riuscita a rendere il personaggio 18enne di Kenny. Veramente brava, spero di leggere altre fiction di tuo pugno su questo fandom :)

21/02/14, ore 17:21

è bello tornare su efp dopo una vita e trovare una stenny. Pensavo seriamente di essere l'unica a scriverle, o a credere davvero in questa coppia, che è il mio OTP assoluto.
Ritrovo molto della mia visione di Kenny, nella tua, ma credo che sia inevitabile vederlo così, chissà.
Al momento non so dire qualcosa di coerente sul testo, tranne per il fatto che mi sia piaciuto moltissimo.
Perciò, grazie della stenny.

09/02/14, ore 02:15

Non è il genere che leggo, ma non so perché questa shot ha qualche cosa che mi ha colpita. Forse è la sua semplicità che non si risolve in banalità. Sei riuscita a non essere smielata, anche quel “voglio amarti”, che non è un ‘ti amo’ sospirato, è in perfetta risonanza con i personaggi, in un certo senso contorto con la loro maschilità che si risolve in questa bizzarra miscela di goliardia superficiale, volontà e voglia di abbandono.
Non farti tanti problemi, se senti di scrivere scrivi e basta, non devi niente a nessuno, solo tu devi essere soddisfatta :)

Do svidanja
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 02:19 am)

06/02/14, ore 18:09

Guarda, se non fossi anche io una pessimista insicura che vede costantemente il bicchiere mezzo vuoto ti picchierei, perché è un dato /oggettivo/ che questa storia - che può piacere o non piacere- sia scritta davvero davvero bene! Quindi sii orgogliosa e continua così che per altri 3 capitoli, se sarai così gentile da informarmi come hai fatto stavolta, io ti sto qui col fiato sul collo! XD
Anyway, la storia. Allora, a me lo Stenny o KenStan o come cavolo si chiami mi piace, anche se - forse te l'ho già detto e in tal caso perdonami, ma ho una pessima memoria- non avevo letto quasi mai nulla che mi avesse fatto un certo effetto (in modo assoluto, né in positivo né in negativo) e io, ufficialmente, prima di avere un'opinione degna di questo nome su una coppia, devo imbattermi in qualche ff riguardante l'argomento e... puff! ecco la tua! E, se devo essere sincera, il POV di Stan mi piace meno rispetto a quello di Kenny. Ma fermi tutti, non ho detto né che la storia non mi è piaciuta, né che non mi piace la coppia! Solamente che, apprezzando meno il personaggio, proprio grazie alla tua scrittura empatica, mi sono sentita molto vicina a lui e... mi ha dato un po' una sensazione strana, non sgradevole ma nemmeno delle più paradisiache, proprio appunto per essere stata così vicina a lui. Quindi oh, qua non ci puoi fare niente, è una contesa che /io/ ho con il personaggio, ed è una cosa di cui puoi andare soddisfatta, in quanto mi sono trovata davanti uno Stan verosimile e /totalmente/ (tanto per rimanere in tema col titolo) credibile.
Sicché brava, anche per quanto riguarda Kenny che, nonostante qua si possa apprezzare meno rispetto al precedente capitolo in quanto narrato dal suo POV, ne hai reso bene l'ossessione che ne ha il moro.
Che mi piace come scrivi lo dovresti già sapere, e ci tengo a informarti che abbia particolarmente adorato le due metafore presenti: la prima, senza alcuna ombra di dubbio che ho letteralmente amato è quando, per descrivere il loro rapporto carnale, hai usato l'immagine del medico e di un'operazione chirurgica. Oltre che bellissima rende pienamente le emozioni forti dei personaggi.
E come seconda quella dello squalo e dell'abisso, efficace e diretta pure quella.
Hai davvero una bella forma e articoli bene i periodi; l'unica cosa di cui ti consiglierei di prestare attenzione è l'uso del trattino alto ( - ) di cui talvolta tendi ad abusarne l'uso; per non ricorrere sempre ad esso ti consiglio di subordinare le frasi che metti incidentali dopo il trattino (anche perchè alcune non sono affatto incidentali ma di fondamentale importanza per il testo), magari utilizzando il verbo al gerundio o al participio, piuttosto che all' indicativo.
Ho colto immediatamente il riferimento al titolo nell'ultima frase (beh, l'avevi messo pure in corsivo, ma nulla è scontato con una talpa come me! XD) e mi complimento (anche con la beta, anche se scommetto che tu le abbia lasciato poco lavoro da fare :P ) per il fatto che non ho trovato alcun errore, nemmeno di battitura.
Un abbraccio e grazie per la lettura!
FuRa

27/01/14, ore 14:38

Parto subito con il farti i complimenti per queste parole perché mi hanno toccato particolarmente, facendomi venire i brividi. Come pairing mi piace, anche se non a livelli eccessivi (e ossessivi XD) come potrebbe fare il Kyman, e quindi devi esserne fiera di come io abbia in realtà apprezzato questa storia e i due personaggi insieme.
Capisco le tue preoccupazioni sul fatto che temi di essere andata OOC, anche se io credo che, proprio come hai detto tu, essendo 10 anni più vecchi, loro stessi potrebbero essere cambiati in modo estremo e radicale, oppure anche essere rimasti tali e quali a come erano prima. Possiamo immaginare, ma niente è dato per certo. E terrei anche a ricordare che qui ci si trova di fronte non solo ad un'ipotetica crescita interiore - e anche esteriore, ovvio - ma anche ad una situazione seguente a un tragico evento come può essere la morte di un genitore.
Il tutto è ancora più forte e drammatico, perché tornano alla mente i rancori passati e chiunque tentennerebbe davanti al proprio caro ormai defunto a pensare se essi fossero giustificati, o se fossero solamente stati capricci.
Mi ha fatto male vedere Kenny a questo modo, quel bambino sempre così sorridente e mai preoccupato per qualcosa, che dice tutto ciò che gli passa per la mente. Ma a quanto pare è cresciuto, è cambiato - e io ce lo vedo anche così come ce lo racconti tu -, in lui sono spariti sentimenti e ne sono nati altri, lasciando però sempre quella bontà e quell'amore che il suo personaggio si merita.
Stan non lo adoro alla follia come personaggio - specialmente nelle ultime serie - ma nella tua storia mi è piaciuto, mi ha fatto tenerezza il suo gesto, ha dato forza a Kenny e quindi ha fatto stare meglio me, mi ha scaldata all'altezza del petto, ecco.
E' scritta davvero bene, c'è una bella costruzione delle frasi e un'accurata scelta dei termini che sì, sono suggestivi e sono ad effetto. La narrazione è scorrevole e non ho mai avuto problemi a seguire.
Ci tengo a segnalarti un insignificante errore di battitura che è accidentalmente rimasto : "sarebbero rimasse solo le ossa" rimasTe*
Bon, non posso far altro ora che inserire la storia tra le ricordate e di farti ancora gli ultimi complimenti.
FuRa

26/01/14, ore 19:47

E insomma, la tua depressione da Stanley mi ha spinto a lasciarti una recensione, per quanto schifosa e fatta controvoglia - perchè davvero non sopporto vederti autocommiserata in stati su FB per questa fan fiction. Ma non ti ficchi in testa che - forse - l'insuccesso sta anche nel fatto che sia uno sfiga fandom, oppure che sia uno sfiga pairing... ma, ehi, ci sono io(?). BaccaMenta Crunch è qui per aiutarti.
Allora.
Adoro tantissimo il titolo (che mi ricorda Unconditionally ♡) e penso sia azzeccato per la coppia trattata, e in generale siano degli prompts per una raccolta, sopratutto considerando le persone di cui trattiamo, eh.
In generale, posso dire che è stato un esperimento riuscito~ i personaggi sono complicati sopratutto a causa dell'età ormai matura(?), diversa da quella che siamo abituate a vedere in quei episodi dalla dubbia moralità. Comunque.
Mi piace pensare che il signor McCormick sia schiattato per il bere. E, insomma: così come l’alcool lo aveva portato a inveire contro sua moglie e i suoi figli, così – allo stesso modo – lo aveva portato via da loro. Ha fatto un piacere a tutti i quanto.
Molto umana anche la reazione di Kenny che piange - lo farebbero tutti, credo, davanti alla tomba del papà che alternavano momenti di coccole a pazzia furiosa, bottiglie contro il muro e pugni. Alla fine il papà è il papà e Kenny è solo un povero vaso di porcellana aggiustato tremila volte che ha bisogno di sfogarsi, ogni tanto. E questo sfogo fatto sulla spalla di Stan, molto romantico e significativo, credo ♡ Come se tutti gli eventi e le responsabilità ("Era lui l’uomo di casa, adesso.") gli stessero cadendo addosso come la pioggia, e Marsh con il suo ombrello gli desse il tempo di prepararsi a tutto.
Molto toccante anche l'introspezione di di un Kenny a pezzi e, se possiamo dirlo, distrutto e fottuto - assolutamente fottuto dalla vita e da tutto quello che gli ha portato. E quest'introspezione rafforzata dalle uniche due frasi presenti nel testo - sempre dedicate a Kenny, come se si interessassero a lui in una maniera morbosa e quasi infantile. Preoccupata.
E' bellissimo capire un personaggio dai pensieri dell'altro - non so come fai, ma a me ha dato quest'impressione, e credo dovresti andare fiera da questo lavoro.
Conclusione perfetta, la ripetizione dell'affermazione di Stan - che fa divagare la mente in immagini come la pioggia che smette di cadere e il sole che scende su South Park, Kenny che starnutisce e Stan che ride dicendo qualcosa come "te lo avevo detto!"

E, insomma, come hai scritto tu va tutto bene, vai avanti che va tutto bene ♡
radioactive,