Second best
di PapySanzo89

24/01/14, ore 13:45

Quanto male (cattiva). Irene è la seconda scelta di Sherlock e questo Sherlock è anche a suo modo la seconda scelta d'Irene perchè entrambi vorrebbero qualcos'altro (Sherlock un'altra persona, Irene una persona per cui è la prima scelta e non questa versione riarrangiata del suo detective) ma quel qualcos'altro gli è negato quindi si accontentano e fa malissimo. A vederli sono bellissimi, lo sarebbero stati bellissimi molto più di John e Sherlock, e sono totalmente soli in quei momenti insieme che fa un sacco male. Ho adorato il fatto che il motivo scatenante sia John anche se in un altro modo, anche solo per fargli male. Anche solo per fargli male con il pensiero perchè dirglielo è troppo, perchè dirgli che c'è stata Irene vuol dire rischiare di non fargli male e anzi ricevere delle congratulazioni quindi è tutto nel pensiero. Loro due sono sempre stati tutti nel pensiero.
Poi la frase sulle cene che sono libere per lei d'adesso è terribile e ti odio un po' per questo. Però è un odio bello ed è una bella storia, scritta bene come sempre e che li racconta benissimo =) Brava =)

22/01/14, ore 18:48

L'angst mi scorre nelle vene dopo la lettura della tua one-shot.
Tristissima ma bellissima al tempo stesso, racchiude i sentimenti che Sherlock (DEVE) aver provato a quel cavolo di matrimonio. Senso di abbandono, dolore...
Wow, i miei complimenti.
Nin

22/01/14, ore 12:31

Bella, davvero bella: mentre la leggevo pensavo che nessuno si è veramente mai soffermato a prendere in considerazione il p.o.v. e i pensieri di Irene: con il mestiere che fa, non è mai stato un problema per lei essere la "seconda scelta" rispetto ad una moglie, ma con Sherlock è diverso, perché lei è "sherlocked" come dice la password del suo cellulare e per Sherlock vorrebbe essere quello che non sarà mai, la prima.
Ho trovato anche molto plausibile che Sherlock si rivolga proprio a lei, perché dopo John è la persona con cui ha avuto la maggiore affinità. Terribile la sua frase "perché John ti odia", che esprime tutto il desiderio di Sherlock di dimenticare John, di riuscire a cancellarlo stando con una persona che lui odiava.
Triste, ma davvero meravigliosa.

22/01/14, ore 12:24

Donna, sei crudele. Ma sono incavolata pure io (tanto che spero che tutta la terza serie sia un brutto sogno, e che nella quarta scopriremo come sono andate le cose, come ha fatto Sherlock a salvarsi, nonché all'effettivo riunirsi di questi due babbioni!). E che diamine!!

22/01/14, ore 11:28

Una delle più belle storie che abbia mai letto su questo fandom, tema post-matrimonio. Non solo per la scrittura impeccabile, la caratterizzazione dei personaggi ma anche per l'originalità. Questa fic è originale sotto ogni punto di vista, complimenti davvero. A mio parere hai mantenuto i personaggi IC, i pensieri e i dialoghi di Irene sono proprio quelli che ti aspetteresti da una come lei. Per non parlare di Sherlock, perfetto, davvero, non saprei in che altro modo dirlo! Senza dubbio, questa storia vola nelle preferite! :D
Ancora tanti complimenti :)
alla prossima,
Fede

22/01/14, ore 00:37

Io sono senza parole davanti a questa storia.
(sì, l'odio nei cofnrotni di John tende abbastanza a emergere, ma ci sta)
E' bellissima, triste, rassegnata, Irene emerge come un personaggio drammatico, bellissimo, costretta all'eterna infelicità come Sherlock e in qualche modo i due si sono trovati pur sapendo che se lei vuole lui disperatamente, per Sherlock Irene è solamente uno strumento per vendicarsi di John, provare a fargli del male in un modo che forse lui non verrà mai a sapere ma che Sherlock saprà sempre. Si è preso la sua rivincita davanti a quel terribile giorno.
E' bellissima, davvero complimenti. Incisiva, intensa, perfetta. Nelle ricordate perché merita tantissimo.

22/01/14, ore 00:37

Io!! Io me la filo! Amo Irene, Amo quella puntata, Amo il suo rapporto con Sherlock. (Si, tutti "Amo" con la A maiuscola, che ci vuoi fare?)
E posso dirti che, a mio parere, lei è uno di quei personaggi che non sono affatto facili da muovere. Quindi adoro il fatto che tu l'abbia fatto e che ci sia riuscita anche molto bene. Mi piace come l'hai sviluppata, le motivazioni che hai usato per far incontrare di nuovo i due e per far prendere una decisione simile a Sherlock e mi piace che sia corta e non per pigrizia del doverla leggere, ma perché va benissimo esattamente così com'è.
Bella, davvero molto bella.