Another Clara
di _wallflower13

17/11/15, ore 20:56

Ho scoperto questa storia di recente è l'ho letteralmente divorata, questo capitolo in particolare mi ha fatto commuovere.
non so se ti arriverà mai questa recensione ( ho visto che questa storia è stata pubblicata più di un anno e mezzo fa) ma se dovessi leggerla voglio farti i complimementi con tutto il cuore.
Hai uno stile di scrittura molto particolare e molto scorrevole, e mi hai fatto vermanete piangere.
Adoro il connubio Clara /Dottore e sono molto contenta di avere scoperto questa storia.
mi dispiace vermanete moltissimo per la tua perdita, so che è un dolore che ti porterai sempre dentro e solo il tempo potrà sanare questa crepa.
nonostante tutto ti voglio dire ( nonostante sia passato molto tempo) non lasciare che questo ti abbatta.

un bacione
Princess U_U

ps: se mai dovessi aggiornare credo che comincerei ad urlare. Ti mando ancora baci

25/04/14, ore 15:29

Scusami per il ritardo con cui lascio questa recensione!
 avevo letto il capitolo il giorno in cui hai pubblicato ma non ho proprio avuto tempo di recensire!
è un capitolo dolcissimo! Il Dottore p arrivato a slavare Clara  ma nulla va  nel migliore dei modi. la cosa positiva è che Candance li lascia in cella insieme. la vanzone di questo  capitolo aAThousend Years  è una delle canzoni cche mi piace di più e Clara è molto dolce a cantarla al Dottore. credo che rispiecchi anche molto la loro situazione . Il  Signore del Tempo  che vive  milleni  e la Ragazza Impossibile che lo salva sempre!bio adoro  questo capitolo
e anche se può sembrare banale mi dispiace  molto per la tua perdita. so cosa vuol dire quando si perde una persona cara
 un abbraccio

14/03/14, ore 21:28

AAAH! E mo chi è sta st... "bravissima ragazza"??? Beh, su questo capitolo non ho molto da dire, posso dirti che hai molto ben descritto la gabbia e il luogo nel quale è stata portata Clara, anche la descrizione di Candace mi ha convinta. Anche se per il momento non sappiamo molto se non è dev'essere in qualche modo arrabbiata con il Dottore. E a proposito di lui, è sempre un ammore!! *__* Clara chiama e lui corre... è così tenero.

Al solito bel capitolo
Koa

11/03/14, ore 21:13

eccomi qui!
 questo capitolo è drammatico e molto triste. Si capisce quanto Clara ami e tenga al Dottore.  Quanto lo voglia proteggere anche a costo della vita. (come ha già fatto in passato) Ma chi è questa Imperatrice Candace? Non mi sembrsa di averla mai sentita nominare. Anche se ora che ci penso mi suona famigliare il nome. O forse sono solo io che ho le travvegole!
all'inizio pensavo fosse quella stronza di Madame Kovarian  ma questa è ancora più stronza.
Ma di che cosa è imperatrice?
Come fa il Dottore ha danneggiare i suoi "affari". Detto da quella là non voglio nemmeno sapere di che cosa si tratta e che cosa intenda con "affari".
Poi ha detto "Ciao Dottore" alla fine del capitolo quindi suppongo si conoscano.

La odio per quello che ha fatto e per quello che ha in mente di fare.Rapire Clara, rinchuderla, dirle apertamente dii volerla uccidere torturandola per far  soffrire il Dottore.
 e Lui che appena sente la finta telefonata di Clara si precipita da lei.
Oddio mi hai messo  molta ansia  e sono molto preoccupata per il Dottore eClara.
 Sei bravissima a caratterizzare i personaggi.
Hai creato una cattiva con i fiocchi davvero. Sono pochi gli scrittori che ci riescono. Mi hai impresionata, sul serio. Una cattiva degna di Moffatt.
Sei bravissima  come sempre!
 Io amo questa storia!
 Brava! Brava! Brava!
aggiorna presto
Marty Evans
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 01:05 pm)

07/03/14, ore 09:50

Ciao, arrivo un po' in ritardo a recensire, ma sappi che ho letto tutti i capitoli e ora non vedo l'ora che carichi il prossimo. Ammetto di aver avuto un po' di fastidio quando ho letto che era arrivata River e mi sono chiesta quale fosse realmente il suo ruolo nella tua storia, insomma se andasse anche oltre quell'incontro. Il fatto è che quando c'è River di mezzo la cosa mi inquieta. Comunque è molto interessante questa sparizione di Clara, spero che non muoia di nuovo :) Mi piace molto come stai gestendo il dottore e il suo innamoramento per la sua ragazza impossibile... e Clara che si chiede "In che senso sua?" ma dai... secondo te? XD

Per me stai facendo un ottimo lavoro.
Alla prossima
Koa

06/03/14, ore 17:28

Ciao
 scusa  il mio ritardo!  eccomi qui!
 il capitolo lo adoro!. è molto bello e scorrevole come sempre.  è un capitolo anche molto introspettivo sia per Clara che per il Dottore.. clara è  confusa  ma si fida e capisce di provare qualcosa per il Dottore.ma non riesce ancora bene a accetare la sua "vita". se poi la vita di Clara, venuta al mondo su una foglia solo per salvarlo. La Ragazza nata per salvare il Dottore, si possa considerare "vita". mi sono immedesimata molto in lei. e oltretuto  dopo Amy e Rose lei è la mia companion preferita e amo le Whoufflé ( se nonn amassi questa coppia non sarei qui a leggere no?) comunque tornando al capitolo,  mi piace che  Clara voglia ricominciare da quell'abbraccio  con il Dottore.  Il Dottore mi è piaciuto molto. i asuoi pensieri sono molto chiari e si vede che è perdutamente innamorato di Clara.
 voglio citarti un pasaggio che mi è piaciuto del capitolo:
- Chi sono davvero, Dottore?- mormorò. Lui sorrise.
- Sei la mia Clara, la mia ragazza impossibile.
La "sua" Clara mi è piaciuto che Clara abbia colto quel "Sua"
 sono molto preoccupata per lei però poverina!  me la dovevio fare rapire da quegl'uomini!  Ma chi sono? e perchè vogliono lei?
 ti prego aggiorna presto!
 sono preoccupata!
 Buona fortuna per i compiti in classee complimenti per i risultati!

05/03/14, ore 23:33

Nope nope nope nope u.u (in tono scherzoso).
Nonostante River e il Dottore siano LA mia OTP preferita in assoluto vorrei tanto avesse "approfondito" il rapporto con Clara, insomma vedrei bene Eleven anche con un Dalek in base al momento! Tornando alla storia scritta bene come sempre, puntuale, lineare e soprattutto "strappalacrime".Il Dottore, il mio Dottore, e River, la mia River, come amici non ce li vedrei proprio, però shippo alla follia Clara e la tempesta imminenete.Solitamente me ne esco con questo ragionamento:sono troppo dolci, ma aspetta c'è Melody Pond.Sono a un punto morto da Marzo 2013.Dio salvi il TARDIS (o la Rowling o la Regina,ma dipende dal caso)!Insomma storia fantastica (eheh),idea di fondo molto simpatica e interessante, aspetto il seguito!
Francesca
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 01:24 pm)

20/02/14, ore 21:06

Recuperato i capitoli.. Che dire sei veramente brava.. mi piace il tuo modo di rendere sia Clara che l'undicesimo.  Ho adorato le scene al cimitero, ho adorato vedere la spiegazione dei sogni, ho adorato veramente tanto l'incontro con River la moglie morta (per me è morta )che gli fa da miglior amica ed è veramente tenera con lui.

Felice che il dottore abbia preso consapevolezza di quello che prova per la ragazza impossibile...
Una domanda quella frase di River "ci rivedremo ma tu avrai un altra faccia". Ci dobbiamo aspettare Trenzalore e la caduta dell'undicesimo anche qui?

18/02/14, ore 20:23

sono qui!
quindi la donna bionda  misteriosa  è la nostra River  Song alias Melody Pond! Splendido!  mi è piaciuta la chiachierata con  River. lei incalzante, che lo spinge a sfogarsi a dirle tutto. Lo spinge a parlalrle del suo dolore nel perdere Clara, di Clara e del suo amore per lei.  riesco a immaginare a stento il dolore che è dovuto essre per lei avere quella conversazione. e sentirsi dire da lui, dal uomo che ama, da suo marito, dal suo Dottore che ama un altra dev'essere stato teribile!  Anche se non amo molto le Eleven/River mi dispiace per lei! e da quello che lei fa intuire rivedremmo il nuovo Dottore con Lei! Oh che bello si fa sempre più intrigante la cosa!  Ti devo fare i complimenti veramente questa fanfiction è semprrepiù bella!

09/02/14, ore 20:14

OOh ciao
Come ti capisco anch'io devo essere interogata domani!
Comunque il capitolo è molto bello e molto triste! Mi dispiace per la povera Clara che ha visto se stessa morire. Dev'essere stato uno Schock  incredibile per lei! Per fortuna c'era il Dottore a consolarla! e poi le ha preparato una tazza di cioccolata calda e si vede che lui la  ama!
Quello  che mi chiedo è chi è la donna bionda che Eleven vede? Rose o River? Oddio  non metterci tanto a aggiornare mi hai messo una tale ansia!
Sei bravissima , il tuo modo di scrivere è chiaro e lineare è la storia è molto bella!
aspetta.. hai parlato di finale?
No! Sta già finendo? non può star già finnedo!
Vabbé asetto il prossimo capitolo con ansia

02/02/14, ore 21:38

Ciao, avevo messo questa storia tra le seguite perché mi ero ripromessa di leggerla e, perdonami immensamente, non l'avevo ancora fatto. Ma stasera ho recuperato e mi sono messa qui comoda comoda e leggermi ben quattro capitoli!

Che dire? Sono davvero impressionata, dal Dottore principalmente perché è lui in ogni parola e in ogni mossa, è lui sempre. Davvero tanti complimenti per essere riuscita a renderlo così lui, così vero e reale. Non frequento abbastanza il fandom da poterti dire che non è una cosa da tutti, perché ho letto pochissime fanfiction su DW, ma ti posso tranquillamente dire che non è da tutti rendere IC un personaggio complesso come il Dottore.

Anche Clara mi piace molto, il modo in cui la vede lui è come io penso che sia anche nella serie perché, potranno dirmi tutto quel che vuoi, ma per me una cottarella per Clara, lui se l'è presa eccome e non solo perché lo ha salvato, ma perché Clara è meravigliosa e, beh, se ti dico che quella scena di "viaggio al centro del tardis" in cui il Dottore le dice "tu sei bellissima" me la sono rivista almeno venti volte, mi credi? O passo per pazza? XD E poi, qui nella tua storia glielo fai anche ammettere che ne è innamorato e io davvero ti amerei soltanto per questo.

Per quel che riguarda la trama, non c'è ancora molto per il momento, ma questa cosa dei sogni è molto affascinante e mi incuriosisce, quindi continua così perché stai facendo davvero un ottimo lavoro. Bello anche che tu dia un nome ad ogni capitolo non è una cosa che fanno in tanti, ma a me piace tanto :)
Alla prossima....
_Koa_

01/02/14, ore 14:27

Okay
 ciao
eccomi
 il capitolo è bellissimo come sempre!
 e così Clara sogna  il suo sacrificio per il Dottore a Trenzalore il giorno del suo compleanno! che cosa dolce! no, okay ormai hai capito che quando leggo le Whoufflé  poi sclero un po' . ma non ci posso fare nulla ! Il Dottore e Clara  sono troppo  perfetti insieme!
ma tornnando al capitolo il fatto che lei si domandi come mai si è sacrificata per lui è molto  bello. significa che  un pochino lei gli crede e questo è bellissimo. o almeno io l'ho interpretato così!
 solo una cosa.. trovo un pochino macabro il fatto che Clara voglia andare a vedere la sua  tomba! Cioé cavolo  se un tizio mi dicesse che  sono morta per tre volte per salvarlo sarei  curiosa ma non andrei mai a vedere la tomba della me precedente.
 I complimenti sono d'obbligo
Marty Evans
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 02:34 pm)

01/02/14, ore 14:21

Ciao
Scusa  per il ritardo con cui recensisco!  eccomi qui ora!
 come sempre i tuoi  capitoli  sono  molto belli e molto introspettivi!
Allora  la scena in cui Clara sbatte la porta in faccia la Dottore mi ha ricordato molto  la puntata The bell of Sant John. ma  mi è piaciuta lo stesso. ma il pezzo più tenero è quello in cui il Dottore si siede sulla vecchia  altalena a casa di Clara e aspetta sconsolato sotto la pioggia dopo che lei gli ha detto di andarsene.  Poveretto  mi ha fatto tanta pena il mio Eleven<3!
Sono contenta che  Clara alla fine gli abbia chiesto spiegazioni e  l'abbia un po' accettato!!
e poi avevo ragione riguardo ai Sogni lei sogna  le sue vite passate col Dottore e quando lo salva!
 e che altro dire  se non farti i complimenti per questa fantastica storia
 e andare a leggere il prossimo capitolo?
Marty Evans
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 02:32 pm)

26/01/14, ore 19:40

Ciao
Ok TU SCRIVI IN MANIERA DIVINA! Rendi i personaggi così bene che mi sembra di vederli in  televisione!
Clara è così.. così..  Clara!   e il Dottore... oh mio dio il Dottore è così IC!
Io adoro le Whoufflé  e la tua (anche se solo al inizio) mi intriga sempre di più siccome Clara dopo Amy e Rose è la  mia companiuon preferita!  E adoro Eleven e Clara sono troppo  carini insieme<3! Ok, Ok, ok, perdona i miei scleri!
Sono davvero curiosa  di sapere se questa è la VERA Clara o solo un suo eco e   se alla fine Eleven riuscirà a convincerla a venire con lui! passando al capitolo... Tu mi hai spaventata a morte! Per un momwenro ho veramente pensato che  il Dottore si sarebbe buttato poi però  grazie a Clara  non lo ha fatto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sei bravissima!
Marty Evans
PS  i sogni di Clara sono i ricordi delle sue vite passate vero?
PPS  scusa per la recensione kilometrica e pazza ma mi devo ancora riprendere da natale!
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 07:45 pm)

26/01/14, ore 17:11

Bella fic!! Scrivi veramente bene . Ottimo anche questo capitolo con una Clara resa con molta maestria nonostante credo sia un personaggio per il quale la resa IC non è semplice
La curiosità di capire come evolverà la situazione e che spiegazione si darà il dottore per i sogni di Clara.
Sono curioso veramente curioso.
Ci si vede al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 05:13 pm)