On A Clear Day
di crownforaking

29/07/14, ore 16:00

Quell'Andrew mi ha ha un po' spiazzata. Non discuto affatto le tue decisioni, è semplicemente strano essendo abituata solo a chiamarlo Gold o Rumple. In ogni caso ho trovato carino ciò che hai scritto. Se potesse essere così semplice tra di loro. E il piccolo Neal che si affida totalmente a Belle è davvero molto dolce. L'unico neo che ho trovato è la presenza un po' marginale di Gold, ma la scena finale riesce a riparare.

24/01/14, ore 15:39

Solo una parola per questa one-shot (sicura di non volerla continuare? sicurissima? ok, ci ho provato): bellissima!! Intanto per cominciare io adoro le AU, e questa è davvero dolcissima. Mi sono spesso chiesta come sarebbe stato un eventuale rapporto tra Belle e il piccolo Neal/Bae e questa ff risponde alla domanda in modo perfetto. Comprensibile la difficoltà di Neal nel pronunciare la parola "mamma" visto il trauma dell'abbandono, ed è comprensibile anche il desiderio di Belle per un rapporto madre-figlio con lui. Mi sono piaciuti tutti i momenti descritti, anche l'accennato amore tra Belle e Andrew, ma la scena finale è davvero commovente, con laq sincerità del bambino, la felicità di Gold e quella di Belle. In conclusione meravigliosa ff, scritta benissimo e molto originale! Mi piacerebbe davvero leggere qualcosa di collegato (un primo incontro tra Belle e Andrew magari?) se ti venisse l'ispirazione :) intanto complimenti davvero!!
Alla prossima :)