Pray is useless... against me!
di slytherin ele

03/06/14, ore 15:37

[Recensione per "In una valle di lacrime" Contest].

All'inizio pensavo di recensire la storia partecipante al contest, ma per un motivo o l'altro non riuscivo mai a portare a termine la lettura e quindi eccomi qui per questo piccolo scritto.

Piccolo solo pe quanto riguarda le parole ce da dire, giacché riesci a dire una cosa in modo chiaro e "perfetto" in poche semplici rige. Ci vuole arte per scrivere una drabble, arte che tu hai!

Non ho mai letto molto incentrato sui Mangiamorte quindi ero un po' restia ad aprire lo scritto, l'introduzione mi ha incuriosita così tanto, all fine, che proprio non ho potuto fare a meno di aprire il link... ed ho fatto bene tra l'altro!

Complimenti. (:

06/03/14, ore 18:21

Crudele questa drabble, come il personaggio che ne è protagonista del resto. Infatti la qualità migliore di questa storia è proprio il rispetto dell’IC del personaggio e hai ragione quando dici che potrebbe essere riferito anche ad un qualsiasi Mangiamorte, ma penso che sia perfetta per Voldemort e per la sua furia omicida. La sua violenta indifferenza e ostinata spietatezza nei confronti dei Babbani accompagnano tutta la drabble e trovo molto appropriato il pacchetto che hai scelto per questa situazione. Di sicuro pensando al Signore Oscuro non è difficile che vengano in mente le grida più violente e i sussurri più disperati. Forse qualcosa nello stile mi ha un po’ rallentato nella lettura, quei puntini sospensivi che ho trovato un po’ inappropriati. Un punto avrebbe inciso maggiormente, contribuendo a donare decisione al tono, al suo incedere. Inoltre ritengo che la virgola fra “Ghigno” e “malefico” sia un di più, facendo a meno del quale la lettura sarebbe risultata ulteriormente agevolata. Per quanto riguarda la grammatica, c’è quello “stretta” nella frase “…che teneva stretta figlia e moglie…” che avrebbe dovuto essere uno “strette”.
L’originalità non è un punto particolare a favore della storia, in quanto un Voldemort che tortura, strapazza e uccide Babbani è quanto di più semplice possa venire in mente, se ci si sofferma a pensare al personaggio.
Nel comlesso la drabble mi è piaciuta soprattutto per la perfetta immedesimazione che sei riuscita a compiere con Colui che non deve essere nominato.

​Grammatica: 9.80/10  0.20 a errore

Stile e Lessico: 9.55/10  0.15 a errore

Originalità: 8/10
Caratterizzazione e IC personaggi: 10/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 40.35/43

04/03/14, ore 12:09

Recensione premio per "Il vostro contest..."
Ciao! Questa drabble mi è piaciuta, soprattutto l'idea.
Ho sempre pensato che anche i Mangiamorte o Voldemort dovessero pensare a qualcosa prima di uccidere qualcuno e secondo me tu li hai caratterizzati molto bene. Complimenti!
A presto,
Leti

23/01/14, ore 13:47

Ciao! Molto inquietante questa drabble, hai caratterizzato benissimo il carattere e i pensieri del personaggio, perfettamente IC, complimenti.
Ci sono solo alcune cose nella forma che non mi convincono:
- In due casi utilizzi i puntini di sospensione, ma non ci starebbe meglio una virgola? O, se la tua intenzione era proprio quella di staccare la frase anche un punto non sarebbe andato male, ma quei puntini personalmente li trovo un po' fastidiosi, bloccano la lettura in modo un po' forzato.
- "un uomo sulla trentina, che teneva stretta figlia e moglie fino a un attimo prima.", non sarebbe teneva strettE figlia e moglie? Non so, ma essendo due gli oggetti, quel singolare sembra un po' fuori luogo, non capisco se volevi riferirlo solo alla figlia o solo alla moglie oppure è stata una svista.
A parte questo, ti rinnovo i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi.
A presto,
Evelyne.