Pensieri di un eroe decaduto
di LordDevis

16/11/17, ore 13:04

Ciao ancora!

Davvero interessante anche questo background ^^ Devo dire che scriverne di decenti è proprio un'arte, di solito vedo gente che, quando gli si chiede di scrivere un background, si limitano a una sequela di eventi come se si trattasse di scrivere l'agenda personale del pg e nient'altro.
Questo invece è proprio bello. Ancora una volta abbiamo un eroe parecchio maledetto - beh, infatti la campagna è ambientata nel mondo di Dark Souls - che ha promesso tante cose ma che, alla fine, per vari motivi non è riuscito a mantenere alcuna delle sue parole, date ogni volta a donne con emblematicissime caratteristiche "Giurai a una donna bella come l'alba che l'avrei brandita, giurai a una donna luminosa come il sole che l'avrei usata per lei, giurai a una donna morta, la donna che amo tutt'ora, che avrei creato quel luogo di luce che tanto sognava."

Ancora una volta, quello che scrivi è molto d'effetto. Davvero, mi sto appassionando ^^
_morgengabe

19/01/17, ore 20:29

Carissimo,
fa un certo effetto rileggere ad anni di distanza questo epitafio. Ed è un' emozione particolare pensare che ho avuto il piacere di vedere al tavolo di gioco tutte le evoluzioni di Kai. Fa anche un certo effetto pensare che "la voce di un uomo che cantava di eroi e che ci faceva sentire tali. Non capii allora che il vero eroe fosse lui" fosse infondo quella di Richard, ossia la mia. Ma queste sono le piccole magie di Pathfinder e noi le conosciamo bene!
Venendo al testo è uno dei migliori che tu abbia scritto, secondo me.
C'è un bel ritmo reso bene dalla punteggiatura e aiutato dall'impaginazione, ci sono immagini forti di significato e accostamenti che rendono piacevolmente oscuro e luminoso questo testo, nei momenti più opportuni.
Infondo, per citarti in un'altra occasione, l'oscurità ci indica dove non si trova la luce.

-Serephiem/Eugenio-

12/06/15, ore 21:13

Una parola....Bellissimo! Sono un Dungeon Master - premessa- e adoro il modo in cui hai descritto la disperazione di un eroe. Kai ha diverse affinità con un mio giocatore che ahimè è perito anch'egli nell'abisso infernale a per mano di un Kyton. Leggere queste parole mi ha fatto ricordare il suo sacrificio -per altro stupefacente - e mi hanno assolutamente immedesimata nel personaggio. Ora andrò a curiosare fra le cose che hai scritto se, come spero, ne hai scritte altre. Ultima nota positiva...pathfinder ambientazione Dark souls. ..davvero niente male chissà che non ne faccia una campagna per i miei giocatori! Complimenti ancora!

25/03/14, ore 01:05

Bè che dire, il modo in cui scrivi tu delle gesta e dei pensieri di Kai è veramente bello, e ogni volta che leggo mi rivengono i brividi, ti ci vedo a scrivere una fan fiction su un'ambientazione dark, magari un giorno lo farai !

-Il tuo amato Master-

13/03/14, ore 20:41

Salve, da giocatore di Pathfinder e Dark Souls ti faccio i miei complimenti, fra le storie di questo fandom questa è quella che meglio rende l'atmosfera del gioco, che sembra concentrarsi sull'attimo dopo l'azione più che sulla stessa. Se non è troppo disturbo, potresti darmi un po' di informazioni sulla campagna? Anch'io volevo ruolarne una, tempo fa, e sarei interessato a vedere come sono stati risolti vari problemi (es. i patti) e, in generale, se è possibile giocare contemporaneamente a Pathfinder e Dark Souls. Complimenti ancora!

12/02/14, ore 13:32

Premetto di non conoscere Dark Souls, ma ne sono sempre stata incuriosita e pensavo quasi di provarlo, quindi ho avuto ben due motivi per leggere il tuo racconto (... o epitaffio, potrei quasi definirlo!) ^_^
Breve, ma intenso. Ben scritto e con il giusto pathos, apprezzabile anche da chi, come me, non conosca i personaggi e le vicende di cui hai scritto. Immagino, quindi, che sia anche più coinvolgente per quanti sappiano a cosa tu ti riferisca e l'abbiano "vissuto" in prima persona, se così si può dire.
Di sicuro merita la bandierina verde. Da quel che ho visto, direi tu scriva molto bene.

25/01/14, ore 20:59

Mi piace la tua piccola storia. Anche io gioco a Dark Souls e devo dire che hai mantenuto una certa fedeltà con tutto il videogioco.
Inoltre mi piace il modo in cui è scritta la storia, nel senso che il racconto dell'eroe è narrato con un linguaggio medievale (azzeccato con il gioco, ovvio).
Bravo, complimenti :)