The lovely power of the rain
di JessyR89

22/03/15, ore 17:15

Sei un mostro a scrivere! Adoro tutto, tutto! Complimenti Jess, sei sensazionale ❤️❤️❤️❤️

Olimpia

04/12/14, ore 11:30

davvero bellissima non c'è che dire ... mi sono quasi messa a piangere

24/06/14, ore 13:16

Ciao :) Sono qui per via dello scambio su Il Magico Mondo di Efp e mi è stata assegnata la tua storia.
Per fortuna mi è capitata una storia di cui conosco il fandom! Ho finito da poco Città di Vetro, cosa che mi ha permesso di capire meglio i personaggi e ovviamente i rapporti che li legano.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Clary, forse ha anche più spessore psicologico dell'originale di Cassandra Clare ahah
Hai approfondito di meno Jace, ma sei comunque riuscita a trasmettere il suo essere enigmatico e, a mio parere, anche un po' all'antica.
Mi piace il tuo stile. Non ho trovato errori di grammatica. Il lessico non è particolarmente ricercato ma proprio per questo le tue descrizioni risultano accurate senza essere ridondanti, non so se mi spiego :)
L'unica pecca, se così la vogliamo chiamare, è l'abbandono di Jace. Oltre a sembrarmi abbastanza OOC, non sono riuscita a trovare la motivazione. Racconti solo quello che è successo la mattina in cui se n'è andato e come Clary l'abbia poi perdonato, non si riesce a capire bene perché lui l'abbia fatto.
Mi è invece piaciuto la conclusione, con Clary che crede che lui l'abbia abbandonata di nuovo e quel "«Già sveglia?» Sorrido. Sei tu." finale che fa sorridere anche il lettore.
Questa os mi piace molto e ti faccio i miei complimenti per lo stile :)
Gaia - elisewinn

23/06/14, ore 16:16

Ehilà, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo su facebook. Allora, io amo moltissimo Shadowhunters e ho letto tutti i libri, per cui sono stata felice di vedere che mi è stata assegnata una storia in questo fandom. Parto con il dire che la tua storia è scritta bene dal punto di vista della grammatica, il lessico è ben curato e scorrevole e anche l'impaginazione sarebbe buona, se non fosse che odio con tutto il mio cuore il carattere che hai usato, ma questo è un problema mio, non della tua storia.
C'è una cosa che, però, non mi ha convinta per niente: l'abbandono di Jace. Dunque, non sappiamo quando è ambientata la tua os, ma credo che, leggendo i libri, si capisce benissimo che Jace non avrebbe mai, MAI abbandonato Clary, specialmente così, senza nessuna spiegazione possibile, lasciandola interdetta a chiedersi cosa fosse successo. Jace la ama e non potrebbe stare lontano da lei e, come abbiamo visto, anche quando ci ha provato in 'Città degli angeli caduti' non c'è mai riuscito, perché il suo amore, il suo dolore e, chissà, magari anche un pezzo di lui, lo spingono a prendersene cura più di chiunque altro.
Insomma, la tua os è decisamente carina e scritta bene, ma non c'entra nulla con i personaggi che ha creato la Clare. Io ti consiglierei di mettere l'avviso dello stravolgimento del carattere dei personaggi nelle note.

Baci,
Francesca.

29/03/14, ore 21:11

Mammamia Jess.... questa storia mi ha fatto soffrire fino all'ultimo.
Scrivi dannatamente bene, tutte le immagini si dipingono con facilità nella testa e le emozioni sono palpabili!
Però avevo un nodo alla gola all'idea che Jace potesse abbandonare Clary, così senza un motivo più che giustificato.
Menomale che finisce bene :)

01/02/14, ore 11:39

;) bella...+che bella
non ho parole è semplicemente perfetta, immacolata si potrebbe dire.
complimenti
Letty

24/01/14, ore 14:51

awwwwwwwwwwwwwwwwww Tanto, tanto, tantissimoo LOVE <3 Mi son presa un colpo quando ho letto che Jace se n'era andata e Clary era rimasta da sola e non voleva perdonarlo....ma poi lo ha perdonato e il mio cuore ha ripreso a battere!! ahahahah :D Io adoro il modo in cui riesci ad esprimerti, in cui descrivi la scena, in cui racconti le sensazioni.....Fai sembrare tutto così reale, così facile.... dev'essere una soddisfazione riuscire a esprimerti così, raccontando magari le tue emozioni attraverso la scrittura e per me è sempre un piacere leggere le tue storie...<3 Sei davvero troppo brava e sono contenta di poterti aiutare anche se minimamente, per farti andare avanti e per continuare a scrivere..... Ancora bravissimaaa <3

23/01/14, ore 20:05

è... strana. Voglio dire, mi piace. Specialmente la fine. "Sorrido. Sei tu." Però, non ti offendere, mi sembra un po'... incompleta. Per esempio: perchè Jace se ne va? Qual è (circa) la time line? Però l'ho apprezzata, questo sì. Mi piace molto Izzy che va a controllare Clary, è una cosa che la posso vedere facilmente a fare, nella sua dolcezza silenziosa.
Ecco, mi ha un po' scombussolata per quel dettaglio, ma non posso che farti i complimenti per la stesura. Io non ho trovato nessun errore grammaticale (non sono un genio, ma tendo a notarli) e anche il ritmo è buono.
Baci B