Soltanto un uomo
di mamie

03/07/14, ore 16:52

Guarda, posso dire una cosa?! La tua storia sarebbe stata un finale perfetto per quel film, davvero!!! Basta adesso dobbiamo contattate gli sceneggiatori e rifare il finale del film ahah ;) No davvero, super brava, mi è piaciuta tantissimo.
Tanti complimenti mamie :)

20/02/14, ore 13:45

Davvero molto bella. Hai interpretato molto bene i pensieri e il *sentire* di Harlock. Egli è un mito, un eroe, un esempio, una bandiera da seguire e non tradire mai. Eppure, soltanto un uomo. E solo lui sa quanto pesi tutto ciò. Splendida l'immagine finale, struggente ma... finalmente la pace.
Brava!

11/02/14, ore 22:42

Allora Mamie .. la tua fict è molto bella e poetica...brava!... Ma cos'e' sta storia che Harlock doveva morire alla fine del film? Dove l'hai letta? Se è davvero così allora grazie Leiji-san!
Non avrei sopportato un finale così ..nononono!! Ho qualche riserva su Yama (io ci vedevo bene che morisse Yama hihihihi) ma insomma come ho detto "meglio vivo con Yama tra il timone che morto e solo Yama vivo!)
Ma lo sapete che mi state venendo voglia di mettere su carta un ipotetico continuo del film??? Magari ci provo...
Ah! una cosa sulla famosa frase incriminata Arcadia GO... sulla pagina FB del film di Harlock una ragazza che sa il giapponese diceva che era una scelta obbligata perchè in giapponese la frase di Harlock suonava come Arcadia Guo (dove guo non è il go inglese ma un termine jappo,scusate se sono poco precisa ma non ricordo bene) per cui in italiano era impossibile tradurre .. da lì la scelta di usare il go che si adattava al labbiale di Harlck :-)

02/02/14, ore 00:34

Molto bella davvero! E ben scritta. Sei riuscita a descrivere ciò che mi aspettavo (e non solo io) dal finale del film.. quel Yama al timone proprio non mi va giù! Complimenti ancora!

25/01/14, ore 00:18

A me il finale del film non è così dispiaciuto, anche se il tuo, come interpretazione lo vedo pertinente e valido. Sono una delle pochissime che ha dato una sua interpretazione un po' diversa su Yama, per me non è altro che Harlock che si rigenera come in un loop infinito (Ogni istante ripetuto nel tempo diventa eterno). Vabbé a parte ciò la tua fic mi è piaciuta è breve ma veramente intensa. Rende benissimo l'idea di questa specie di ritorno alla vita di Harlock, brava!

24/01/14, ore 21:34

Bella! Ok, dovrei sforzarmi di dire qualcosa di più sensato ma tutto quello che riesco a pensare è bella, bella, bella! (Come la canzone di Notre Dame de Paris) Harlock che dopo cento anni finalmente trova un po' di pace e parte sulle sua Arcadia per il suo ultimo, ma veramente ultimo viaggio dopo che si è riappacificato con il rimorso di quello che ha fatto alla Terra. Arcadia... via. per morire e rinascere nuovamente forse. La cosa che mi piace di più è il Capitano al timone dell'Arcadia. Perché il timone lo può tenere solo il capitano, Yama può fare l'eroe come altro gli pare ma NON può manovrare l'Arcadia. E dai! Tochiro avrebbe qualcosa da ridire! Ed anche io, per quanto il mio parere conta poco XD Complimenti per il lavoro, adesso vado a leggere un'altra tua fiction che mi ha incuriosita.

24/01/14, ore 21:33

Sì, questo finale sarebbe stato perfetto, molto più coerente e sensato di quello proposto nel film! Una sorta di "rinascita", ma nel solco della continuità e, finalmente, con una meta. Un po "Highlander"... (non è la prima volta che mi trovo a fare questo paragone...)

23/01/14, ore 23:17

Non ho capito se alla fine Harlock scompare (o evapora) anche qui O_o Dimmi di no!!
Comunque opto per il sì sul fatto che Harlock stia di nuovo al timone, con Mime sempre accanto a lui! Come sempre, come è giusto! Yama mi è stato simaptico per tutto il film, finché non ha messo le mani sul timone e Tori si è posato sulla sua spalla! Meno male che il Sensei ha cambiato il finale, sennò col cavolo che andavo a vedere il film due volte! Mi sentivano urlare fino in Giappone! :-D

23/01/14, ore 20:59

Ecco, questo sarebbe potuto essere un finale adeguato! Anche a me non è andata giù la storia di Yama trasformato in Harlock al timone dell'Arcadia. E soprattutto mi domando perché nel film han fatto dire ad Harlock "Arcadia, go!" . Go????
Beh, meno male che ci sono le autrici di EFP a creare finali alternativi. Spazio alla fantasia dunque!!

23/01/14, ore 19:33

Sciolta come polvere di stelle. Letteralmente liquefatta. Finalmente il suo punto di vista. Ancora parole non dette. Ma il suo cuore batte perché lei è tornata.
Lo sapevo che saresti tornata sull'argomento e che non mi avresti delusa. Un abbraccio.