How It All Started [traduzione di LaTuM]
di round_robin

14/03/20, ore 06:52

So che le probabilità che questo commento venga letto, ma anche se sono arrivata tardi a questo fandom mi pare doveroso dirti quanto ho apprezzato la scelta e la traduzione di questa deliziosa fic <3
L'evoluzione così graduale e Sherlock che non si rende conto che hanno una relazione sono semplicemente awwww.
Thank you for posting :***

12/07/14, ore 19:51

Ciao, questa storia è davvero molto bella e volevo fare i complimenti all'autrice e alla traduttrice. Ho letto diverse Johnlock in questi ultimi giorni e avevano tutte uno sviluppo molto simile a questa, con John e Sherlock e la prima volta, la dichiarazione, il primo bacio... Ognuna di quelle che ho letto però non mi diceva molto: tutte uguali e monotone (sono difficile da accontentare). Questa però mi ha conquistata. Tratta un argomento su cui abbiamo letto roba a tonnellate tra tutte quante, fandom italiano, fandom inglese... sapessi il cinese le leggerei persino in cinese! Ma mi è piaciuto tantissimo come è strutturata la storia, la maniera è interessante, originale ed accattivante. L'altra cosa che mi è piaciuta è la delicatezza con cui è stato tratteggiato Sherlock e la sua infinita dolcezza pur facendolo rimanere perfettamente lui. La mia visione del personaggio è molto affine a questa e la condivido parecchio forse è anche per questo che mi è piaciuta tanto. Il punto numero 12 è il mio preferito, con quel "stiamo invecchiando" Sherlock ha praticamente detto tutto. La più bella proposta di matrimonio che si sia mai vista.

Complimenti. E un ringraziamento alla traduttrice che traduce per, chi come me, il fandom inglese lo bazzica solo quando non ha più Mystrade da leggere e non sa dove andare a pescarle. Hai fatto un ottimo lavoro, ma cosa te lo dico a fare, da quello che so è il tuo lavoro. :)
Baci a tutte e due...
Koa

26/01/14, ore 23:02

Io amo, amo, amo e amo le fic che parlano dell'evolversi del loro rapporto. Le amo immensamente e vorrei non finissero mai. Mi è piaciuta tantissimo questa qui! Ci sono dei punti veramente splendidi! Poi la realizzazione di John e quella di Sherlock (quel "abbiamo una relazione?") è bellissimo.
La scena in ospedale è bellissima, è una di quelle che mi ha commosso di più, davvero.
E poi quella specie di proposta, nascosta da "Se ti capitasse qualcosa, è giusto per precauzione..." è bellissimo, anche quello, è tutto dannatamente bellissimo, davvero!
In sintesi, una goduria, davvero, spero ne tradurrai altre di questo genere! :D

26/01/14, ore 22:29

Wow, davvero una bella storia! Mi è piaciuto l'evolversi del loro rapporto tramite quei momenti in cui si avvicinavano sempre di piu l'uno all'altro..io li amo come coppia:') (sono un caso perso come tutti in questo fandom xD) la signora hudson lo sapeva dall'inizio ovviamente..la vera regina dell'inghilterra ahahah:') beh ci si legge in giro! I miei complimenti all'autrice e a te cara per aver tradotto questo gioiellino;) un bacio,
Ari

25/01/14, ore 21:17

Complimenti! Adoro la coppia ;) e la tua one shot è davvero molto bella!
Mi piace come relazioni John e Sherlock e rendi al meglio i due personaggi! Davvero complimenti ;)

25/01/14, ore 18:35

Ciao...:) mi è piaciuta un sacco come ff, anche tu a tradurre sei stata molto brava!!!!! È talmente bella che non riesco a trovare un momento preferito...anche se la scena di Sherlock che suona il violino per far addormentare John e la conseguente dormita del divano è magica!
Un bacio
A presto

24/01/14, ore 20:31

Posso sclerare un po' come sclero su Whatsapp quando mi linki/scrivi/invii cose che mi fanno sclerare?
No perché questa Fan Fiction è tipo stupenderrima. Dillo all'autrice. DIGLIELO che te l'ho detto!
Ti giuro, è tenerissima e bellissima. E' forse la prima Johnlock non angst che leggo.

John ridacchiò sul serio e strinse una mano di Sherlock.
“Sherlock, io e te abbiamo una relazione da che mi sono trasferito al 221B. All'inizio era una relazione aperta, visto che uscivo ancora con delle persone, ma alla fine ho smesso. Io e te abbiamo sempre funzionato meglio.”

Mi ha fatta a brandelli, questa frase, davvero. Sherlawk, mi ucciderai, tu, a farmi leggere certe cose. ç.ç
Ora, visto che ho passato la pausa accademica a leggere roba in inglese, come minimo mi vado a leggere l'originale (#RobaDaInterpreti -e non- LOL)

Un bacio sbavoso,
Jawn :3

24/01/14, ore 19:58

Noi due abbiamo sempre funzionato meglio.

E dopo questa posso anche eclissarmi nella mia personale nuvola rosa di fluff *__*
Adoro le storie che narrano l'evoluzione del rapporto di Sherlock e John e la tua è assolutamente all'altezza di quelle più belle che ho letto finora. Sono dolcissimi e ho riso parecchio alternando le risato con qualche awww scomposto qua e là.

Complimenti!