My December
di whitesary

25/03/10, ore 17:56

Salve ^_^ Ho visto nel tuo account che non pubblicherai più qui, quindi non so se leggerai mai questa recensione, comunque la scrivo lo stesso.
My December è un racconto toccante. Mi sono identificata molto in Yuugi, qui. Perché più o meno mi è capitata - e talvolta mi capita - più o meno la stessa cosa.
I sentimenti sono stesi in modo forte e reale. Il dolore, lacerante, di non aver nessuno. L'amarezza per quante prese in giro si sono subite. La frustrazione... per non essere riuscito a mandarli "a fanculo" quando avrebbe dovuto. La disperazione e la paura che tutto ciò non finisca mai. Ah, in effetti, Dicembre sta sulle scatole anche a me. Fa sentire ancora più invisibili, vedendo che tutti ricevono auguri, telefonate e regali... o perlomeno un pensiero gentile... e tu niente. Odio la solitudine.
Complimenti. Una storia coinvolgente e ben scritta. Resterà sempre tra le mie preferite.
Bye!

16/06/08, ore 21:37

Fiction molto malinconica, scritta di getto, si vede subito, a prima lettura che c'è dietro un preciso stato d'animo da parte di chi l'ha scritta. Adoro il mondo di Yugioh, e mi dispiace vedere Yugi così, da solo... Come era stato prima della sua conoscenza con il faraone, daltronde.
Poi ho letto i tuoi commenti alla fine... E ho capito davvero come è uscita questa fiction, anche se lo sospettavo. Sai, anche io ho vissuto momenti difficili, a causa di persone che mi trattavano proprio come hai detto tu, "ruote di scorta"... Però questo non è inerente alla fiction! ^^ Mi piacerebbe fare due chiacchere con te!

08/06/08, ore 23:06

Ciao! my december è stata anche una delle mie canzoni preferite... devo ammettere che ti capisco benissimo perchè anche a me è successa esattamente la stessa cosa... Tutti amici finchè vogliono una mano per la scuola, finchè hanno bisogno di qulcuno che lavori per loro e poi... se ero io ad avere bisogno non c'era nessuno, se chiedevo di poter uscire con loro ero sopportata e lasciata in disparte, non potevo mai prendere parte alle loro conversazioni... battute perfide e pesanti...insulti a mezza voce rivolti a te anche da chi pensi che non lo farebbe mai... insomma ci sono passata anch'io e so quanto ci si sta male. La fic è stupenda e esprime benissimo quello che si prova! La mia fortuna è stata la fine delle medie e l'inizio del liceo dove non c'era NESSUNO dei mieie vecchi compagni, ero sola e ho avuto la possibilità di ricominciare. Proprio ieri era l'ultimo giorn di 5 anni stupendi (e ho pianto come una deficiente) spero proprio che anche tu possa lasciarti tutto lle spalle con dei nuovi amici! La fic mi è piaciuta tantissimo!!!