I'll miss you.
di Ambros

26/01/14, ore 20:07

Oooookay. Ho appena finito di leggere il 31° capitolo della tua long (i miei complimenti mi hai fatto passare un weekend sospesa tra un' emozione e l'altra), e incurisita mi sono sperduta nei meandri del tuo account (a proposito, ottima bio, io ADORO il piccolo principe, l'avrò letto almeno mille volte) quando ho letto questa one-shot. Allora lo stile era più scorrevole rispetto ad "Halfbeing" (che recensirò in futuro, capitolo per capitolo) e la grammatica era piacevolemente corretta.
Ora abbandoniamo lo stile "professore d'Italiano" e passiamo alla trama.
Ahg, afh, fgh, Grhh Eh! *stramazza a terra sommerso dai "feelings"
L'ho apprezzata veramente molto, credo (o almeno questo ho ricevuto leggendo) che sia piuttosto chiaro che Chris ami Criss (amabile gioco di parole muahmuahmuahmuah) e che Criss ami Chris (giuro che la smetto) ma nessuno dei due si sia dichiarato; essi sono uniti dal senso di smarrimento per la fine di Glee, che credo sia il vero protagonista. Devo dire era piuttosto malinconica (detesto usare parole inglesi mentre scrivo in italiano)  ma la tua bravura è stata messa in risalto nel momento in cui ha rinunciato al cliché "Io sono etero Chris è gay non possiamo dirlo a nessuno" decidendo di evidenziare come tutto cambierà (in modo positivo o negativo) e come questo spaventi o angusti i nostri due attori.
Ti faccio i complimenti (con la mia piccola parte crisscolfer shipper ti chiede in ginocchio un sequel)
Woody Allen (purtroppo non quello vero)
P.S: Nel caso amassi anche tu la coppia CrissColfer da oggi saprai con chi "fangirlare"(mi sto odiando)

26/01/14, ore 19:54

Okay... Beh... Ecco... Nonono sappiamo tutti che Darren e Chris stanno insieme duh (se non si è capito, si, shippo CrissColfer, ma tanto. Troppo...) cooomunque con ogni tua ff che ho letto ho pianto. Si, questa compresa. Mamma mia sei bravissima a scrivere. Ma gli happy ending sono più belli :D okay no ci ho provato. Comunque bravissima.

25/01/14, ore 16:05

ciao!! premessa che non shippo crisscolfer.. non so perché ma mi sento un tantino a disagio sapendo che sono persone vere.. Kurt e Blaine invece no e sento di conoscerli di più.. ne ho lette, alcune, di crisscolfer e la tua è una che di quelle che non mi ha lasciato la sensazione di impicciona in vite private.. sarà perché non c'è il lieto fine (come hai detto tu) o perché non hai espressamente parlato di sentimenti.. Solo della fine delle riprese di Glee (che purtroppo si stanno avvicinando) e di come il cast potrebbe reagire.. Anche io mi immagino una sorte di addio tra tutti.. Si, si è instaurato un rapporto tra di loro, ma ci sarà un cambiamento e non penso che alcune amicizie rimarranno così come sono oggi.. Un po' come le amicizie del liceo.. uff.. ora mi sto deprimendo.. non voglio che Glee finisca.. meno male che ci sono le fanfiction.. ;)

25/01/14, ore 02:35

Wow..cioè, davvero.
Reale da far male. Non so se andrà così, non sappiamo se davvero, alla fine di questa pazza esperienza che è Glee si ritroveranno su un balcone, scappando da amici troppo ubriachi, a comunicarsi in silenzio qualcosa che è troppo grande, troppo puro, per essere espresso a parole.
Spesso ci penso, anche se cerco di non farlo. A come sarà quando sapremo di quell'ultimo ciak, a quell'ultimo taratarattatatatattata a fine episodio. A come tutti su quel set si guarderanno con gli occhi un pò tanto lucidi sapendo di aver chiuso una fetta gigantesca della loro vita.
A come dovranno imparare a viverla da soli. Sempre legati, da quel meraviglioso sentimento di amicizia, ma un pò più soli.
E loro? Chi lo sa. Chissà cosa si diranno in quell'abbraccio finale, con quella voce un pò più roca.
Non penso lo sapremo mai. Forse anche loro decideranno di condividerlo solo con le luci della città, lasciandoci liberi di sognare ogni lieto fine possibile.
E' giusto così. Loro non nascono per seguire i soliti schemi. Ciò che condividono - di vero, di finto, di montato, di naturale - appartiene solo a loro. E noi potremo dire di essere stati dei privilegiati, fortunati e innamorati spettatori.
:')
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 02:41 am)

24/01/14, ore 23:45

La storia è così paradossalmente reale da far male.. Ma io ho trovato una soluzione a questo mio povero cuoricino sofferente.. Quello che hai scritto tu é un finale aperto.. Ed io riesco davvero molto bene a vedere un happy ending alternativo.
Posso immaginare Darren e Chris incontrarsi, chissà dove e chissà quando e dirsi tutte quelle parole che hanno solo pensato di dire o di ascoltare dall'altro.
li ho immaginato più maturi e più pronti l'uno per l'altro, decidere di provarci.

quindi sì la tua storia é bella e angst e realistico.. Ma mi ha lasciato comunque quella speranza..la voglia di sognare e credere che ci sarà sempre tempo per loro.
(almeno nelle ff, lasciatemi credere!!)

complimenti per il tuo modo di scrivere semplice ed elegante e per la tua piccola storia angst e dal cuore tenero.

alla prossima,
Wallflower ��

24/01/14, ore 22:20

Molto bella, ma troppo triste. Lascia un segno doloroso sul cuore. Io amo la CrissCplfer, quindi consumo fiumi di lacrime con cose come queste.