Homo Homini Lupus. [51th Hunger Games]
di yoyo_whitehole

16/02/14, ore 16:42

DISTRETTO 1

Gehenna mi inquieta non poco O.O E Swyd mi piace... non mi sembra il classico favorito ;-)

DISTRETTO 2

Scarlett mi sembra un po' come Gehenna, magari faranno anche amicizia! Samuel mi piace un po' meno di Swyd...

DISTRETTO 3

Mi piacciono molto Harvey e Alyson! Soprattutto lei.

DISTRETTO 4

Stephen mi piace abbastanza, Coral molto! Io farei come lei. Guardarei tutti in stile "Sentitevi in colpa, idioti" e poi salirei sul palco...

Baci,
Fleur

28/01/14, ore 17:00

Alor... La storia mi piace, sopratutto il non sapere molto dei personaggi che sembrano pieni di sorprese.
Mi incuriosisce sopratutto Gehenna con le sue forbici luccicanti (?)
Non capisco perchè Swyd si offre volontario. Diciamo che non capisco Swyd e basta :(
Samuel è il classico favorito, ma sembra simpatico. Scarlett ha un atteggiamento da Favorita, ma chissà che le parole della madre non abbiano minato la sua determinazione...
Harvey Lewis qualcosa mi intenerisce (ma quella cicatrice??) Alyson sarà immediatamente uccisa, ma parla in modo curioso. Nasconde qualcosa.
Di Coral mi piace il legame affettivo con la nonna morta, ma è un po' troppo scontrosa.
Apprezzo il gesto di Stephen di offrirsi volontario al posto dell'amico. Ha buone probabilità di vincere, credo.

In conclusione, bello stile di scrittura e scelta di descrizioni, molto intriganti.

Non vedo l'ora che arrivi il mio tributino del 12 :)  ciao.

26/01/14, ore 23:05

Era una notte uggiosa, i topi topavano nelle loro tane, le lucertole lucertolavano tra le crepe, gli uccellini uccellavano nei nidi. E il gatto attendeva. Attendeva il delicato cinguettio dei pettirossi, il tetro squittio dei ratti, e invece non udiva altro che vento. Fu allora che decise di lasciar perdere la caccia e di andare a leggersi qualcosa su EFP.

E dopo questo interessantissimo intro che non so da dove venga, né dove sarebbe arrivato, passiamo alla storia vera e propria.
Musica! Ogni singola parola è musica, fluida e leggera, hai uno stile che fa impazzire. E non solo per la scelta dei vocaboli e per la musicalità del testo, anche per i caratteri adottati: i corsivi stanno dove devono stare. *battito di mani*
Si parte con le mietiture, quindi. Quattro mietiture, il ché vuol dire che nel prossimo capitolo compare la mia cucciolotta. Non vedo l'ora che sia pronto! È pronto? È pronto? Ora è pronto? *saltella come una pazza isterica*
Va bene, va bene. Passiamo alla recensione delle singole parti e concentriamoci su quello che TU hai scritto e non so quello che IO voglio che tu scriva.

Distretto 1

Swyd. Io mi vedo la sua creatrice mentre digita tasti a caso sulla tastiera e poi si ritrova queste quattro consonanti che, contro ogni previsione, hanno una bella musicalità. E allora "Eureka! Si chiamerà Swyd!". Che poi è davvero carino come nome.
Cosa ci lascia sapere la nostra stratega preferita su Swyd? Che ha un coraggio della madonna, per cominciare. Dove gli altri fanno un passo indietro lui ingoia il rospo e tira avanti. E poi che ha avuto una vita complessa, sotto i riflettori... gli altri si aspettavano troppo da lui? Tipo "vinci gli Hunger Games, vinci gli Hunger Games, vinci gli Hunger Games" da quando aveva tre anni? Oppure non so, immagino che si vedrà. Ti dirò, ora come ora non so bene cosa pensare di lui, forse perché il primo tributo descritto mi ha gasato molto, quindi favorito approvato.

Gahenna. Gahenna. Di lei so che è pazza, e che voglio vederla con un paio di forbici in mano. So che è tra i miei preferiti, e che non morirà alla cornucopia, non morirà fino alla fine...ma non vincerà, probabilmente, perché con lei si può creare una storia incredibile, con un finale eccezionale. Ma forse è meglio rettificare: in realtà spero che non vinca, perché 'sta qua ci ammazza tutti i tributi e io ho due figli nell'Arena!

E poi Lamelle, che esiste, non fa solo da contorno. È un'accompagnatrice fighissima e io la stimo: menefreghismo puro. Chi se ne frega se una pazza assassina e il ragazzo-chisonoio stanno per gettarsi in un probabile buco nero pronto a distruggerne speranze, sogni e vite. Piove e bisogna mettersi all'asciutto. Sei geniale.

Distretto 2

Molto soft, ora come ora. Samuel è IL favorito. Si offre volontario. Si immagina la sua mietitura, ci sogna sopra. Cosa cambia? "È l'ultima possibilità per la sua famiglia", che penso stia a dire "che disonore non avere un vincitore", o "l'ultima possibilità per vendicare mia sorella". Spero ci sia qualcosa di più, perché sembra un tributo simpatico, spiritoso, la battuta sul tuono era troppo carina. Spero che se la cavi, spero di scoprire qualcosa in più su di lui.

Scarlett ha il peggior difetto, in un gioco come gli Hunger Games: è impulsiva. E questo me la rende super-simaptica, non c'è che dire, la trasforma in una temibile favorita, ma finirà con il cacciarsi nei guai. Un po' ci godo.
E tutti 'sti padri degeneri? "Mi hai reso così orgoglioso", ripetilo quando morirà! (perdonami Scarlett, tu qualche possibilità di vittoria ce l'hai davvero!) Perdono quell'uomo solo per il rimpianto che si trascina dietro, per il resto possa crepare. Fortuna che c'è la madre, almeno una figura sana di mente 'sta poveretta ce l'ha avuta vicino.

Distretto 3

Pucciosi. Lo so che non esiste come termine, ma questi tributini sono pucciosi. Carini. Dolci. Per ora.

L'attaccamento di Harvey alla sua famiglia è adorabile. Si vede la sofferenza della Mietitura, quella più profonda del semplice "sto per morire": il "sto per lasciarli soli". Non è una cosa che possono dire tutti i tributi, la maggior parte di loro o viene da un distretto dove essere sorteggiati è un onore, o non hanno da temere per la loro famiglia. Invece è bello se ogni tanto capita quel tributo che pensa ai suoi cari, prima di tutto. Come Katniss. Harvey può trasmettere molti valori, conto su di lui.

Alyson invece è dolce, ma da quel che ho capito io, che vinca o non vinca, comunque è spacciata. Cosa sta a dire "non sarebbe per molto"? È malata? Anche questa è una grande idea, forse non tornerà a casa, ma una che comunque deve morire può sacrificarsi per intenti nobili. Quindi tanti complimenti alla sua creatrice, e complimenti anche per Jasmine!
Oh, altra cosa, l'immagine della margherita è di una dolcezza sconfinata. Questi due mezzi-bimbi mi piacciono troppo.

Distretto 4 (finalmente sono arrivata al distretto 4. Fortuna che non sono troppo lunghi i capitoli!)

Che bello, hai descritto la vita fuori dalla Mietitura! Immagino che la creatrice di Stephen e Coral sia la stessa, è una buona idea prendersi due tributi provenienti dallo stesso distretto. Perdonatemi se ora sarò breve, ma si è già fatto tardi.

Stephen si presenta come un tributo normalissimo, devo dire. Un po' alla buona, sembra uno di quelli che seguono la corrente: fa quel che vuole fare, quando lo vuole fare. O almeno è l'impressione che mi ha dato. Prima segue gli allenamenti da favorito, poi decide di non andare, e infine ci va. E devo dire che, nonostante tutto, questo comportamento mi intriga un sacco e spero di vederlo svilupparsi anche nell'arena.

Carol - pardon, Coral - invece è una bomba, nel vero senso della parola! Scontrosa, antipatica, decisa, una possibile vincitrice, con un carattere profondo e tanto da mostrarci. Scommetto che è piena di risorse, spero che ci dimostri al più presto cosa è in grado di fare!

E ora che ho finito di analizzare tutti i vostri tributini, mi è venuta in mente un'idea. So che mi dirai di no, so che gli altri mentori mi uccideranno, pure io non ne sono convinta, ma posso prendermi la responsabilità di farti la scheda del ragazzo che manca e mandare nell'arena Titus? Giusto per intenderci, parlo di quello che Katniss, nel primo libro, dice che mangiava i corpi dei tributi che uccideva. Il cannibale. Tanto poi non vince, viene ucciso dagli strateghi. Sì, lo so che ora hai una faccia orripilata e stai per cassare la mia idea, ripeto che anche io non sono sicura di volere Titus nell'Arena, ma la cosa potrebbe farsi intrigante. Tra lui e Gahenna, non saprei chi temere di più.

Bene, io ho finito, spero di aver detto tutto e...e...

e un saluto dal gatto peloso!

26/01/14, ore 14:00

Innanzitutto complimenti per come scrivi. Mi piace molto come hai descritto i miei due tributi.
Avrei un'idea per l'arena, ma che ti dirò via messaggio privato.
Per ora ti saluto e aspetto l prossimo capitolo.
Ciao.

25/01/14, ore 21:06

Heilà!
Bel capitolo. Non ho visto particolari errori, quindi partirei subito per analizzare le Mietiture. Sì, ti annoierà, visto che farò tutte quelle psicoanalisi (?) su Tributi non inventati da te, ma non riesco ad evitarlo, e visto che non succede molto - insomma, nell'Arena si vedranno le tue capacità inventive, nelle Mietiture si vedono quelle di chi ha partecipato all'interattiva, no? - lo farò lo stesso.
Distretto 1.
Avevi detto che prendevi come una sfida il caratterizzare i miei due complicati personaggi - perché lo so che sono complicati, visto che ho cercato le loro precise patologie - diciamo che con Swyd ci sei riuscito/a. Non cantare vittoria, perché c'è anche Clyph.
Okay, Geheenna - l'ho scritto bene? per me la sfida è questa... - invece mi fa un po' paura. E ora 'sta qua mi ammazza entrambi i Tributi.
Diciamocelo, non si è capito molto di nessuno dei due personaggi del Distretto, di Swdn so, ma ho provato a immaginarmi di leggerlo non sapendo un tubo ed è effettivamente avvolto nel mistero, come Geheenna, che però lo è in modo effettivamente troppo spaventoso. E 'sti farmaci? CAESAR AMMAZZALA A TRADIMENTO NELLINTERVISTA! Cioé, volevo dire... uhm, passiamo al prossimo Distretto, dai!
Post scriptum perché in realtà questa è una lettera: bellissima e adattissima la citazione iniziale.
Distretto 2
E parte con una citazione del caro Albert. E' un problema, perché in realtà per me "caro Albert" non corrisponde ad Einstein, bensì ad Albert Fish, famoso serial killer statunitense. -fischietta-
Per la cronaca, voglio sapere da dove Samuel abbia tirato fuori la cera. Io, comunque, penso che Samuel sia un nome troppo comune ed attuale, se si pensa allo standar di nomi che c'è nel libro, ma mi faccio un clistere e punto. Anche perché stare a dirlo a te non ha senso, non l'hai mica inventato tu, il personaggio, come ho già detto, ribadito, scritto e mangiato all'inizio della fanfiction.
Il nome di Scarlett mi fa pensare a Miss Scarlett di Cluedo, quella che io chiamo sempre "donna di facili costumi", che poi mi fa arrabbiare perché non è mai lei a uccidere il tizio. Che a proposito si chiama Samuel. -sta divagando un po' troppo-
Quel cara fanciulla di Ellie mi fa pensare alla mia maestra d'italiano alle elementari, che ci chiamava sempre fanciulli.
Samuel mi sta antipatico. Non riesco a capire la logica con cui si è offerto per vendicare la sorella, per vincere dove lei non è riuscita. Ma fatti una vita, figliuolo! (?) Poi vabbé, Samuel mi sta antipatico a 'sto punto.
Passiamo alla donna scarlatta di nome Scarlett. Giocaccio di parole squallide, ma ha pure i capelli rossi, vuole spargere sangue, ecchediamine, insomma! Normalmente i Favoriti del Distretto 2 mi piacciono, ma questa volta mis embrano più umani quelli dell'1, anche se ovviamente è presto per giudicare, hai tenuto molti lati di ogni personaggio nascosti, è evidente.
Distretto 3
Amo il Distretto 3. Normalmente i Tributi che faccio sono tutti di quel Distretto. Non so perché mi piaccia. Probabilmente perché c'è Beetee, ma non è tutto dettato da questo, infatti adoro Blight ma detesto il Distretto 7. -incomincia a farsi viaggi mentali per venire a capo del Dilemma-
Sto qua ha due fratellini di nome "David" e "Cooper". Sarò malata di Charles Dickens, ma mi è venuto in mente David Copperfield. E quella Rookery che Rookery non è - se non hai letto il libro ignora questa parte, ja.
Harvey, come tutti non è totalmente esposto al sole - ma che poetessa che sono - quindi neanche su di lui mi esprimo, non mi esprimerò su nessuno, alla fine della recensione, lo so.
Alyson. Sarò sincera: di lei non ho capito un'emerita cippa. Sarà per la prossima volta.
Distretto 4:
Non dovrei dire niente. Non ci ho capito un'acca. Vabbé, me ne vado a pesca, va (?)

Mi sa che i Favoriti saranno davvero un branco di pazzi -guarda con la coda dell'occhio i due dell'1- tranne forse quelli del 4. Poveri loro.
Adiòs

25/01/14, ore 19:27

Ehilàà yoyo! Sono di nuovo qui!
Allora, so benissimo che io sono fra quelli che devono ancora inviarti le schede, e lo farò fra pochissimo, don't worry!
Solo che ci sto pensando, ahahha! *--*
Passiamo al capitolo.
Allora, ritengo che tu scriva molto bene, personalmente, e mi piace anche come descrivi i personaggi. Perciò passiamo alle nostre piccole star!

GEHENNA & SWYD

Ook, questi due non mi piacciono.
Decisamente.
Se devo essere sincero, forse Gehenna un po' sì, ma la simpatia è proprio out nel loro Distretto.
Vedremo più avanti ^^

SCARLETT & SAMUEL

Stessa identica cosa vale per questi due.
Per adesso mi ispirano zero fantasia e specialmente Scarlett non la sopporto proprio.
Vedremo nei prossimi capitoli *^*

ALYSON & HARVEY

Mammamiaa, questi due sono bellissimi. Ok, Alyson è dolcissima, mi piace troppo, e anche Harvey.
Non posso dire di più perché come hai detto tu ci hai nascosto delle sorprese, ma per adesso sono in cima alla mia lista dei favoriti *^*

CORAL & STEPHEN

E anche loro mi piacciono troppo.
Coral è un po' fredda e distaccata nei confronti degli altri, ma già mi piace come personaggio.
Stephen invece è fantastico. Già mi piace troppo.
Forse proprio il mio preferito *^*

Detto ciò, attendo ansiosamente il prossimo capitolo, che non potrai fare se non ti procuro le schede.
Quindi mi metto all'opera, lol.
Continua così che sei bravissima,
-Jamie_Somers

25/01/14, ore 18:12

Ehi, hai aggiornato nonostante il mio *voce della coscienza, voce della coscienza* ritardo nell'inviare la scheda *couf couf*.
Devo dire che mi piace molto come scrivi e come hai sviluppato questa prima parte delle mietiture!
Ma passiamo alla recensione.

DISTRETTO UNO:

Allora, normalmente i Favoriti non mi piacciono per niente.
Swyd invece mi sembra un personaggio molto complesso ed umano pur provenendo dal Distretto Uno.
Devo dire che stranamente mi piace.
Gehenna mi terrorizza, sarò sincera.
Non è male comunque.

DISTRETTO DUE:

Samuel e Scarlett per ora non mi convincono più di tanto...
Mi sembrano molto i classici Favoriti.
Vedremo più avanti.

DISTRETTO TRE:

Il mio Harvey è perfetto *----*
E' tenerissimo, l'hai descritto in un modo divino.
E' lui, maledizione.
Non potevi renderlo meglio.
Anche la sua compagna Alyson mi piace molto, fa tenerezza.

DISTRETTO QUATTRO:

Coral mi piace tantissimo per ora.
Stephen devo ancora inquadrarlo bene, si vedrà...

Non so che altro dire se non ci vediamo al prossimo capitolo.
E non preoccuparti, la donzella dell'undici è quasi pronta!
Ebe
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 07:43 pm)

25/01/14, ore 14:46

Ciao volevo chiederti se eancora libero il posto da stilista per il distretto 1?! Mi fanno impazzire

25/01/14, ore 13:49

Buongiorno!
Eccomi qui! Allora, nonostante l'html sia un po' carente, il tuo stile pulito, lineare e corretto compensa! (immagino che pubblicarla di notte possa avreti un po' intoppato, ma va beh, pazienza :D) Hai fatto un buon lavoro, bravo! Ora una descrizioncina individuale:
-DISTRETTO 1
Gehenna! Amore della mia vita *.* L'hai resa dannatamente bene, complimenti! E' un personaggio difficile da interpretare e caratterizzare, ma tu ci sei riuscito alla grande! Il suo compagno di distretto, Swyd, è un personaggio un po' ombroso, vedremo come si evolverà! Mi pare di capire che quest'anno i Favoriti siano cattivi hohoho....
-DISTRETTO 2
E infatti quest'anno mi sa che i Favoriti ci faranno fuori tutti quanti! Sia Scarlet che Samuel mi sembrano dei tipi tosti, e apprezzo la nobile ragione per cui il ragazzo è andato volontario. Mi interessano, li seguirò!
-DISTRETTO 3
Harvey e Alyson mi fanno...tenerezza. Un sacco di tenerezza! Non riesco a capacitarmi del perchè , ma tutti i ragazzi che vengono dal 3 mi inteneriscono, anche se sono dei bastardi assassini D: Alyson mi piace molto, ma anche Harvey non è male, vedremo come si comporteranno in arena...
-DISTRETTO 4
Coral mi ha ucciso. La storia della nonna è semplicemente fantastica, complimenti al creatore! Anche Stephan non è male, si è offerto per salvare un amico, quindi pollici in su!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
_Krzyz

25/01/14, ore 12:00

Ho atteso con ansia questo capitolo e l'entrata in scena del mio personaggio e devo che è valsa la pena aspettare!
Ma procediamo per gradi:

DISTRETTO 1
Sin dall'inizio avevo capito che Gehenna aveva qualcosa che non andava. Insomma, siamo in un Distretto Favorito e le persone si offrono volontarie qui, quindi qualcosa di grosso doveva averle bloccate.
E poi ho capito il perché.
Di solito nutro "molto amore" però Favoriti delle storie, ma in questo capitolo si è capito anche quanto il loro egoismo sia forte.
Insomma, cosa costava ad una di quelle ragazze offrirsi volontaria e salvarle la vita?
Va beh, non far caso alle mie sfuriate ^^
Spero solo non le venga proposta l'alleanza con i Favoriti o per qualcuno si mette male. E non vorrei che Scarlett le si trovasse troppo vicina quando impazzirà del tutto, ecco :)
Swyd, per quel poco che ho letto, mi convince.
Il classico Favorito, dal passato nascosto.
Potrà riservare delle sorprese?
Chissà...

DISTRETTO 2
Ed eccola qui la mia Scarlett!
L'hai interpretata divinamente, proprio come me l'ero immaginata.
La sua determinazione mi ha convinto e mi è piaciuto il sorrisetto di sfida che si sono rivolti Scarlett e Samuel.
E nei saluti, la frase finale... Wow! *-*
Anche Samuel mi è piaciuto, un altro Favorito che però vuole vendicare la morte (come mi sembra di aver capito) della sorella.
E infondo, anche la presentatrice se n'è accorta: quest'anno vinciamo, oh si!

DISTRETTO 3
Harvey mi fa tanta pena, poverino.
E quando ho letto del padre sulla carrozzella e della famiglia numerosa, sigh sob :'(
La stretta di mano con Alyson mi ha fatto tanta tenerezza e sembra che almeno un rapporto di amicizia potrebbe nascere tra questi due Tributi.
Sono entrambi rassegnati a morire però è la cosa non mi piace.
C'è un solo vincitore su ventiquattro, okay, ma dai un po' di grinta!
Forse parlo un po' troppo da creatrice di un Tributo Favorito ^^

DISTRETTO 4
Coral mi piace un sacco, incredibilmente!
E sono convinta che se il mio Tributo dovesse morire nell'arena, inizierei a tifare per lei!
Strano ma vero ^^
Stephen poi, che si è offerto volontario contro la sua volontà per salvare l'amico e il suo amore per Coral... Davvero troppo commovente!

Concludo questo papiro con i complimenti.
È stato un primo capitolo ricco di personaggi incredibilmente diversi tra loro e da quello che ho letto, credo che tu li abbia interpretato proprio bene.
Specialmente Scarlett! *•*
Continua così!
Al prossimo capitolo,
Lucinda_Lockwood (Ex Happiness)

25/01/14, ore 00:50

Oh, esistono i lettori notturni ;)
E io ne faccio parte :D
Cooooomunque, passiamo ai tributi?

Distretto 1
Devo dire che Swyde non mi ispira granché come personaggio, ma Gehenna mi fa a dir poco impazzire! Voglio proprio scoprire bene la vera lei senza medicine! Ho paura che farà una straaaage (ma spero che non uccida le mie piccoline)!

Distretto 2
Purtroppo non mi fanno impazzire neanche loro ù.ù

Distretto 3
Harvey mi sembra un po' un personaggio da sfondo, nella storia, ma sono sicura che mi riserverà delle sorprese. Lei, invece, m'intriga abbastanza, voglio inquadrarla meglio :D

Distretto 4
Oh. Mio. Dio. Coral è, non so, stupenda? Meravigliosa? No, ho trovato la parola: Lei. È esattamente come me l'ero immaginata!!! Sei super, una grandiosità! Stephen mi sembra gentile e carini, ma ero impegnata a sbavare per la mia/tua Coral "^.^

Vabbè, si sarà capito che solitamente non stravedo per i Favoriti XD
Il tuo stile di scrittura è piacevole e ben strutturato, complimenti!
Smak, papri ^•^
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 01:01 am)