Il taccuino
di Bombay

15/02/14, ore 14:12

Ciao, eccomi a recuperare anche questa... Arrivo, eh, piano piano, ma arrivo a tutte! Beh, sono rimasta un po' così, mi ha fatto uno strano effetto questa storia. Ho trovato il rapporto tra Kirk e Bones molto ben descritto, mi è piaciuta anche l'introspezione e il discorso delle responsabilità che si sente addosso della vita dei suoi uomini, eccetera... Quello che mi ha lasciata un po' così è il taccuino e lo scrivere su carta. Voglio dire, è nel personaggio l'essere affascinato da queste cose, nella TOS lo vediamo molto interessato ai libri di carta e agli oggetti antichi in generale, ma vedere ancora in giro del materiale per scrivere a penna è, voglio dire, una rarità! Forse avresti dovuto dare più enfasi a questo aspetto per dare al tutto un po' di veridicità che viene meno perché Jim lo utilizza con così tanta facilità, senza pensare nemmeno una volta al fatto che sia un oggetto molto raro. Ma rarità a parte, mi piace molto il fatto che se lo porti in giro, che annoti i nomi eccetera perché si vede che è un qualcosa cui tiene tanto... Questo l'ho trovato molto bello perché si vede che tutta la trama è incentrata sul taccuino.

Ah, ho trovato un errore: "Va nel tuo alloggio e riposa" Quel "va" vuole l'apostrofo perché è alla seconda persona e quindi è una troncatura di "vai". Ma è l'unico il resto è tutto giusto!
Koa

25/01/14, ore 19:43

Ma ci salgo io sull'Enter a consolare Jim!!!!! É vero lui si sente sempre in dovere di avere il controllo e di proteggere tutti. Purtroppo dovrebbe anche accettare di essere comunque un umano e in quanto tale delle volte può anche fallire. Non so cosa si possa fare per fargli capire che non é sempre colpa sua, forse solo un miracolo. Mi spiace che tu sia stata talmente triste da scrivere questa storia, altrettanto triste,ma ti capisco benissimo, io ci ho scritto l'ultima su JJ così, per cui...... Spero che tuli sia passata. Un bacione!