A Kind of Brothers
di Water_wolf

19/05/14, ore 12:35

Dopo Ade, anche con Bianca hai caratterizzato un personaggio esattamente nello stesso modo in cui lo immagino anche io.
Le accuse che Nico le rivolge sono quelle che presumo abbiano pensato un pò tutti, e dopotutto diciamolo: Bianca è stata una sorella orribile.
Il suo decesso prematuro è insensato attribuirglielo come una colpa (dopotutto non è come se lei avesse avuto sogni di morte) però le si può invece puntare contro il dito per l'insensibilità con cui, a meno di dieci minuti dalla rivelazione sulla loro identità, ha piantato in asso Nico. Ricordo ad esempio il particolare piccolo ma significativo di lei che, nel pulmino di Apollo, si siede in fondo con le altre Cacciatrici senza neppure guardare il fratello. Era stato Percy a notarlo, e quando una testa d'alghe nota qualcosa significa che poi tanto piccola non è.
Ora va bene che eri una ragazzina a tua volta e che sin da bambina hai dovuto fare da padre e da madre a tuo fratello, però comunque non puoi lasciare la sua mano e voltargli le spalle alla prima occasione. Semplicemente non puoi.
Però Bianca non è cattiva, è soltanto umana. È umano sbagliare ed essere egoisti, quindi il suo egoistico sbaglio non c’è motivo di non perdonarlo se poi lei torna piena di scuse, affetto e buona volontà. Nico è Nico e, visto che il difetto principale dei figli di Ade è il rancore, ci mette un ben po’ di tempo a capirlo; però alla fine lo fa.
È stato anche troppo bravo a ben vedere, un piccione morto è ben poca cosa nello stato emotivo turbolento in cui Nico si è trovato catapultato (oltretutto già partiva piuttosto disastrato, anche se non hai approfondito la questione mi pare di aver capito che dopo la questione di Gea a lui le cose non siano andate molto bene)
La figlia di Bianca è un amore, semplicemente *w*

25/04/14, ore 21:36

Davvero molto bella questa one-shot,hai descritto benissimo un possibile rincontro tra Nico e Bianca:Nico avrebbe tutti i diritti di essere arrabbiato con lei,per come lo ha abbandonato,ma poi la perdonerebbe.
Anche la casa di Nico l'hai descritta benissimo,me la immagino proprio così sporca e disordinata con un tipo come lui a vivere da solo.
COSCIENZA:Perchè se abitassi da solo tu casa tua come sarebbe?
Ehm...una delle parti della storia che mi è piaciuta di più è stata quando Nico scrive “Hazel Levesque è mia sorella. Lei non è mai stata di passaggio.” Effetivamente credo che Hazel voglia molto bene a Nico e magari avresti potuto mettere anche lei nella fic,non solo nominarla magari mentre va a trovare pure lei Nico e incontrata Bianca,li aiuta a far pace.
Oppure in eventuale seguito Nico potrebbe presentarle.
Per il fatto della reincarnazione non so se le anime conservassero l'aspetto della vita precedente,ma i ricordi no di certo ma per i figli di Ade/Plutone potrebbe essere diverso.
I personaggi mi sembrano IC tranquilla collega lupa(come me!Il mio nickname significa lupo!)
Fanne altre così mi raccomando!
Auuuuuuuuuuuu da Farkas.

S
I
M
A

OH MY GODS. MI SONO INNAMORATA DELLA TUA STORIA.
E' SCRITTA BENISSIMO, E ANCHE L'IDEA E' FANTASTICA.
PER NON PARLARE DI NICO AI FORNELLI :') INSOMMA, SEI BRAVA A NARRARE "DA PARTE DI NICO".
ANCHE TU TI SEI SPOILERATA TUTTO "MARK OF ATHENA"?
NULLA... CIOE', HO FINITO =>.<=

Kisseeeeeeees, Clovy :3

25/01/14, ore 21:29

Che carina la storia!!! Sei bravissima :). Mi piace moltissimo Zoe... È adorabile!! Complimenti XD
Katniss