A te.
di unicorn_inthemind

31/01/14, ore 23:51

Dopo tanto eccomi finalmente a recensire questa OS come si deve!
Allora, come ben sai non leggo femslash solitamente, ma devo dire che non mi sono pentita nemmeno per un secondo di aver letto questa... Anzi!
Già dalle poche righe iniziali che descrivono Clara sembra di vedere una buona parte del suo io, non so perché ma mi dà la sensazione che da poche azioni e poche cose che la caratterizzano esteriormente si possa capire molto di lei ^^
Ma la cosa più bella di questa OS è come il clima cambia lentamente, mi piace un sacco il modo in cui hai usato le frasi brevi per rendere i sentimenti della protagonista, sono davvero molto d'impatto... e non si può non immedesimarsi in lei! Mi ha lasciato così senza parole alla fine, che non riesco nemmeno ad esprimere bene quanto sia emozionante... Ho aspettato a scrivere questa recensione perché speravo che con un po' di calma sarei riuscita a trovare le parole adatte, ma credo che la storia parli da sè, quindi io mi limito a farti davvero tanti complimenti!!

26/01/14, ore 10:46

E mentre guardo Doctor Who, ne approfitto per recensire come si deve u.u
Allora, come ti ho accennato in chat ieri sera, ci sono alcuni errori di distrazione e altri legati alla punteggiatura. Ad esempio, qui: «Credo sia l’unica assente prof.». Dopo 'assente' dovresti mettere la virgola, quel 'prof' risulta come vocativo. Ma a parte ciò, ho adorato la tua storia. Mi è piaciuto il modo insolito con cui è nata, perchè anche io guardo quel programma (anche se preferisco la versione delle damigelle, mi stanno più simpatici i tizi che aiutano nella vendita XD) e sei stata davvero davvero davvero geniale. Mi piace il tuo modo di scrivere e trovo che la scelta della prima persona sia stata sicuramente efficace. Tu sei riuscita a immergerti meglio nella storia e sei riuscita a far passare tutto quel 'pathos' (che termini di primo mattino) che, una narrazione in terza persona, non sarebbe riuscita a dare. Ti faccio i complimenti, perchè raramente mi colpiscono le storie per davvero e questo è stato uno di quei rari casi <3
Ti saluto.
Il mio dottore mi aspetta <3
Risa

25/01/14, ore 20:12

No, ma seriamente, tu non puoi scrivere certe cose. Io ero una persona felice prima di leggere questa cosa; mi hai appena reso tanto triste.
Allora, partendo dal presupposto che ero curiosa come una scimmia di leggerla e che, quindi, appena l'hai postata mi ci sono fiondata... La trovo bellissima. Cioé, trovo che il tutto sia bello perché reale. Una situazione simile succede spesso, quasi tutti i giorni, non importa che sia l'amico della sposa o l'amica dello sposo. Ci sono amori silenziosi che rimangono sempre tali, inespressi e mai vissuti, a cui non si rinuncia mai veramente, anche se si arriva alla fine.
Clara è il personaggio crudele, sebbene inconsapevole di tutto, quello che nella sua ingenuità non si sa se odiarlo o perdonarlo, proprio per la sua inconsapevolezza, la sua cecità, in qualche modo. Luci, invece, non si può fare a meno di compatirla, essere tristi per lei e per quell'amore che, fin dall'inizio, sappiamo bene che non avrà alcun lieto fine. Quell'amore adolescenziale che a volte svanisce con il tempo, ma che nel suo caso è rimasto, come un ricordo, come un'ossessione quasi.
Io capisco la sua scelta di rimanerne legata, sebbene la sofferenza; lasciarla andare è un gesto di amore estremo, benché sia piuttosto ipocrita, poiché lei la desidera, continuerà a desiderarla, perché non la lascerà mai davvero andare. Né Clara né lei stessa, probabilmente, si lasceranno mai andare: l'una perché legata da quell'amicizia profonda e l'altra perché la ama, ma sono convinta che una parte di lei, nonostante il suo amore, la odii.
Bella e intensa, sebbene sia una one-shot, la trovo perfetta nella sua forma. Semplice come concetto e come trama, ma che nasconde comunque un sacco di punti di riflessione. La adoro (e amo il femslash scritto bene, il femslash è bello ù.ù), quindi complimenti. E ora svanisco nel mio angolo buio, perché ho scritto tanta roba inutile in questa recensione ♥