Even together we stand apart
di GeishaSoul

26/01/14, ore 18:30

Ciao, io sono la prompter di cui hai fillato il (scusa la ripetizione! lol) prompt! E che fill, porca miseria, non avrei potuto sperare in uno migliore! Anzitutto, ti faccio i miei complimenti: sono mesi che non leggo una fic in italiano apprezzandola davvero. Sono seria, la tua storia mi ha fatto divertire e mi ha tenuta incollata alla sedia, anziché farmi storcere il naso (non perché quelle italiane siano tutte brutte, ma perché non riesco più a collegare armoniosamente la lingua italiana al fandom di The Avengers, per me se la fic non è in inglese suona male, non so se mi spiego; eppure con la tua non è successo, anzi!). I personaggi non sono sempre OOC, specie sul finale, in cui diventano entrambi un po' troppo melensi e sentimentali, ma, ancora una volta, mi hai stupito: di solito l'OOC mi fa perdere interesse in una fic, invece in questo caso mi sono detta "e chissenefrega?". L'idea è estremamente affascinante, comincia con un cliché ma evolve in qualcosa di molto più originale, oltre che plausibile (altro che certe tramette che si vedono in giro di recente...); lo stile, poi, è magnifico, scorre come acqua fresca ed è assolutamente delizioso; i personaggi, a parte quanto detto sopra, sono molto, molto ben caratterizzati (nel senso che sono muniti di più sfaccettature, anche se un po' OOC, non sono statici, in due dimensioni) e la loro introspezione si armonizza perfettamente con la storia.
In definitiva, non è molto p0rn, ma, di nuovo, chissenefrega? E' bellissima e mi ha riempito di feelings fino all'orlo. Non posso dire altro se non ti prego, filla qualcos'altro per questa coppia!