Ogni volta
di Kuruccha

31/01/14, ore 00:46

Mi piace!!!! Nonostante tutto l'angst (donna, ma che hai?!), è proprio il tipo di storia che avrei voluto leggere su loro due! E concordo in pieno sulle tue riflessioni finali, anche se non credo torneranno insieme davvero, quindi questa storia per me ora è Canon ;-)

30/01/14, ore 10:07

Ho letto questa fic tre volte. La prima quando l'hai pubblicata, la seconda qualche giorno fa in un momento in cui avevo bisogno di angst e poi adesso, e devo dire che ogni volta i feels sono sempre più profondi.
Se non sbaglio da qualche parte avevi detto che Mako ti risulta ostico da scrivere, beh, meno male. Se ti risultava semplice e naturale come te ne uscivi? xD
Comunque... ho adorato tantissimo la "voce" di Mako e l'immagine che ha lui di Korra. Sono del parere che lui si sia sempre sentito un po' intimidito da lei e la ricordava più alta perché per lui Korra è una ragazza troppo forte, in un certo senso. Alla fine ha scelto la certezza e la stabilità, comprensibile per qualcuno che di certezze e stabilità non ne ha mai avute, per un ragazzo che non ha mai avuto casa e che si è dovuto occupare del fratello minore fin da bambino. E Korra non poteva dargli nulla di tutto questo. Ecco perché sono sempre stata del parere che non avrebbero funzionato, questi due *sob*
Poi all'improvviso gli sembra più adulta. Questo momento è fantastico, si distingue chiaramente il paragone inconscio che fa tra lei e se stesso, ma soprattutto il rimpianto. Korra resterà per sempre il suo più grande se, ma questo comunque non è abbastanza per convincerlo a tornare sui suoi passi, non lascerà andare le sue sicurezze così in fretta. Che immagine meravigliosa! Come hai dipinto bene Mako e, attraverso i suoi occhi, Korra.
Ho adorato particolarmente la parte finale: Non sarà lei a cercarlo, la volta successiva. Ho letto per caso la recensione che hai lasciato alla Clà sulla sua Infidelity!Makorra, dove dici che quella potrebbe essere il sequel della tua fic. Sono pienamente d'accordo! E adesso fa parte del mio headcanon :D
E niente... I FEELS!

Edit: dimenticavo di dire che ho apprezzato tantissimo Meelo adolescente disagiato, Bolin insegnante competente e il Mi piace abbastanza riferito alla nuova relazione di Korra. Questi piccoli particolari che danno un quadro generale del tempo che è passato, e quel abbastanza che, in un certo sento, fa pensare che anche per Korra Mako sarà sempre il suo più grande se. Forse ho dimenticato qualche altra cosa, non so, questa fic mi ha fatto pensare tanto xD
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 10:11 am)

26/01/14, ore 16:22

Che dire, se non che trovo la tua storia davvero coerente e centrata per i personaggi?
Sì, probabilmente avevano bisogno di essere - di crescere e di capire per cosa combattere, per cosa cadere e poi rialzarsi - prima di diventare un coppia Mako e Korra.
Probabilmente la vita non è una favola e l'Avatar dovrebbe saperlo, imparandolo attraverso ferite che non diventeranno mai cicatrici, ma ricordi e dolori.
Ho apprezzato davvero il tuo headcanon, un tono malinconico e sempre sulle note giuste.
La cara Kuma_cla mi ha dirottato in questi lidi (per cui prenditela con lei per qualsiasi cosa, LOL) e sono più che contenta di aver letto questa one-shot.
Complimenti, davvero. ♥♥♥

*sparge biscotti e caramelle*

26/01/14, ore 13:08

Ok, vado per punti, che i punti mi salvano sempre quando ho troppi feelings da gestire (e adesso sono davvero tanti, te lo assicuro).
1. HAI SCRITTO UNA MAKORRA BELLUSSIMA E STO FANGIRLANDO SENZA PUDORE
Altro che bandierine rosse, questo è quello che accadrà davvero, è quello che so deve accadere e che io rifiuto, rifugiandomi nel mio headcanon in cui si sposano e sfornano bambini. Come sai, sono uno dei miei otp e li amo così tanto perché uno dei due pg è Korra. Li shipperei lo stesso, immagino, ma dal momento che Korra è Korra, riverso in questa coppia tutti i miei feels e quindi soffro enormemente. Ti avevo detto che si sarebbero lasciati! E dubito fortemente ritorneranno insieme. Nonostante la preferenza che nutro nei confronti di questa ship, riconosco che non sarebbero durati. Non mi sono mai illusa che sarebbero sopravvissuti ad un altro book. La cosa che mi turba è il modo, un po' troppo sbrigativo secondo me, con cui hanno chiuso. Oltre a soffrire per la rottura che comunque mi aspettavo, mi ritrovo arrabbiata con Mako per come si è comportato. Per questo simpatizzo con quel pretendente di un certo spessore XD
Ci sarà sempre un legame tra i due, un'alchimia che non può essere cancellata, ma per come sono ora, non possono stare insieme. Oddio, potrebbero, perché un otp è un otp. Ma lasciandosi hanno fatto la scelta giusta.
Questo tuo headcanon, come ho già detto, sarà ciò che accadrà davvero XD
Ho amato il modo in cui Mako riflette su come le sembri più piccola (salvo darsi dello stupido perché le persone non rimpiccioliscono), su come interagiscono, sull'effetto che Korra gli fa anche a distanza di anni: la incontra che pensa di essere il più maturo, il primo ad essere diventato adulto e torna a casa sentendosi un adolescente. Splendido, sul serio. Tanti feels.
A rileggere la storia, con il finale diverso, concordo con te: adesso è completa. Questa è la versione finale, quella giusta, quella che scatena tonnellate e tonnellate di feels.
2. Ho apprezzato il non citare Asami: la moglie potrebbe (è) chiunque. E quel figlio, non posso odiare Kita solo perché non l'ha fatto con Korra, giusto XD Mako è andato avanti con la sua vita e si è creato una famiglia, quello che ha sempre voluto, quello che gli è sempre mancato.
3. L'adolescenza da disagiato di Meelo vince su tutto, ti prego scrivici qualcosa XD
4. Bella l'idea di Bolin che apre la sua scuola, mi piace!
Alla fine la recensione è stata meno sconclusionata di quanto pensassi (forse perché a metà sono andata a pranzo). Sono felice che tu abbia scritto una Makorra, mi ero stufata di rileggere le mie XD Dopo una Tonraq/Senna incredibilmente fluff c'era da aspettarsi tutta questa malinconia, ma ben venga, perché rende la situazione più vera.
Insomma, hai scritto un piccolo capolavoro e adesso scusa vado in un angolino a piangere.