Ranma Ranma la tua stella incanta dall'Oriente canta le tue verità
di Aron_oele

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/11/20, ore 01:15

Certo che Kaori è proprio sadica non pensavo fosse in accordo con il suo uomo per fare questo scherzo.... Aiuto

16/11/20, ore 00:53

Povera Kaori mi spiace molto per lei essere costretta a vivere relegata

16/11/20, ore 00:38

Secondo me legge nel. Pensiero già nel primo capitolo sembra rispondere a domande non poste. La. Cosa che non ho mai capito in tutto il manga è perché chi viene maledetto non si può buttare subito nella sorgente giusta per rimediare

16/11/20, ore 00:32

Di sicuro ci sarà qualche fraintendimento sotto.... Ma Ranma così proprio non va bene povera Akane e che cavolo non puoi sempre mentire o tacere insomma....

29/07/20, ore 14:10

il titolo ad essere onesta non mi convinceva ma la curiosità ha vinto e per fortuna devo ammettere, storia bellissima perchè orginale che non tralascia niente e nessuno!le descrizioni le ho trovate davvero perfette, i dialoghi anche molto simili ai dialoghi del manga,la trama è ben sviluppata,infatti con facilità sono riuscita ad immaginarmi tutto..è stato veramente un vero piacere leggerti! Genma stranamente è servito a qualcosa. certo kaori che doveva soffiare in bocca da cosi vicino mi ha fatto venire i nervi :P ranma non si smentisce mai, se non avesse saputo di essere ricambiato non avrebbe fatto nulla, sempre il solito che deve vincere su tutto... Il finale col bacio è stato dolcissimo. ottimo lavoro brava :)

10/04/14, ore 22:04

Segnalo questa storia per le scelte perchè è originale come poche, non riprende i soliti temi visti e rivisti ed è scritta benissimo.
Lo stile è fluido, le descrizioni vivide e visive ed è facilissimo empatizzare con i personaggi.
Inoltre non è semplice trovare dei punti di vista nuovi in fan fiction basate su un manga conclusosi più di 20 anni fa, ma l'autrice ci è riuscita benissimo!
Top!

10/04/14, ore 22:01

Ok, è finita. Non c'è un seguito?
Me la sono letteralmente bevuta la tua storia, eh? Meno male che almeno tu sai scrivere i capitoli della lunghezza giusta, immagino come sarebbe stato leggere una ff mattone come la mia, aiuto!
Tesoro, sei stata bravissima! Finale da brivido, ho amato la semplicità con cui i nostri si sono baciati (oh, prima o poi doveva succedere, no?) e le reazioni di Ukyo e Shampoo... Vi sta bene, maledette arpie!
Ok, basta, ho finito le parole, e poi devo lasciarti ancora un altro commentino al disegno fantastico, sappi solo che mi pento di non aver letto questa storia quando era in corso (anche se forse è meglio così perchè mi sarei fatta mangiare viva dall'ansia), che sono felicissima di essermi messa al pc ed averla gustata tutta, e che mi ha fatta impazzire!
Grazie per avermi fatto compagnia oggi, ti giuro che sono riuscita a ''vedere'' tutte le scene davanti agli occhi, e capita veramente con poche ff!
Tanti complimenti ed alla prossima, tesoro, mi raccomando, inventati presto qualcosa!

Ok, tesoro io questo non lo recensisco e scatto direttamente all'altro capitolo, ok?
No, scherzo, due paroline te le lascio!
La descrizione è stata perfetta e finalmente abbiamo capito esattamente cos'hanno fatto quei due sul tetto. Certo, sono gelosa, ma ti perdono, Ranma.
Ora, Ranma che me la trova bella questa Kaori io non lo perdono, in ogni caso, visto che FINALMENTE e nemmeno al primo tentativo ha capito, ora mi aspetto un gran finale, sappilo!
Sei brava, brava, brava!
VOLO di là!

10/04/14, ore 21:41

Eccomi qui finalmente tesoro, sono stata chiamata per la cena appena finito di leggere questo capitolo meraviglioso (che è anche il mio preferito ed ora ti spiego il perchè) ed ora sono prontissima a recensirti.
Sebbene la curiosità m' imporrebbe di andare avanti veloce e lasciarti giusto due righe infarcite di meritatissimi complimenti, qui mi devo davvero soffermare, perchè hai fatto una cosa ENORME ed allo stesso tempo difficilissima: sei entrata nella mente delle 3 rivali (sì, c'era anche Kaori, ma la sua parte era decisamente la meno introspettiva) e sei stata talmente brava da calarti perfettamente nelle rispettive parti, persino lo stile di scrittura pareva diverso.
Hai evidenziato alla perfezioni i sentimenti e le motivazioni che guidavano le 3 ragazze, l'ossessione per Shampoo (quella sorta di quasi/ forse/ circa rimpianto per Mousse mi fa ben sperare per il mio preferito tra i mutaforma, lo adoro!), il lato quasi ''materno'' e rassegnato di Ucchan, e poi Akane.
Ok, forse sono particolarmente sensibile, forse tendo ad empatizzare troppo con questa ragazza immaginaria che vedo e vivo come così simile a me (avevo appena finito di dirtelo), ma credimi, mi hai colpita come poche cose mi sia capitato di leggere. Praticamente vorrei rubare tutto quello che hai scritto ed infilarlo in una mia autobiografia.
Perdonami se cito direttamente, ma non posso non metterti davanti alla grandezza delle tue stesse parole:
''Akane non aveva mai avuto bisogno di nessuno. Lei era sempre stata la sua più grande risorsa.
Lei era forte, orgogliosa, testarda.
Lei non aveva mai avuto bisogno di essere salvata.
Eppure tutti l'avevano sempre vista come un delicato fiorellino, bisognoso di attenzioni e protezioni.
Ma lei non era un fiorellino. Lei era un prato pieno di fiori, una quercia, un cielo stellato, le onde del mare.
Era.
Da quando Ranma era entrato nella sua vita, Akane aveva capito di essere davvero un fiorellino.
Magari uno di quei piccoli fiori gialli che crescono ai bordi delle stradine nei campi.
Crescono in cespugli.
In mezzo a tanti fiori viola e azzurri, ce n'è sempre uno giallo. E di solito è il più piccolo ma anche il più resistente.
Akane era così.
Anche lei aveva bisogno di essere salvata, protetta.
E aveva trovato qualcuno che lo facesse.
Qualcuno che era diverso da tutti gli altri. Uno che l'aveva vista, aveva capito che tipo di fiore fosse e che era rimasto a guardarla. Non aveva cercato di coglierla, come tutti gli altri ragazzi. Aveva capito che Akane non è un fiore che va colto.
Era semplicemente rimasto lì a proteggerla, a vegliarla.''
Cioè, ti rendi conto di cos'hai scritto? A parte che hai descritto il loro rapporto nella maniera più efficace ed allo stesso tempo semplice che abbia mai letto (ed io ne ho lette di tesi e teorie su di loro, credimi!), ma poi... Cioè... Ma wow!
No davvero, sono senza parole. Tra l'altro non so perchè ma mi è venuto in mente come un flash il Piccolo Principe, la famosa rosa... Non c'entra niente, vero?
Potrei spendere milioni di di parole solo per questo passaggio, ma non voglio annoiarti, per cui torno ad immergermi nella lettura, anche perchè ho un'idea di cosa Kaori possa aver fatto a Ranma, ma con te che sei così perfida (benchè splendida) non si sa mai.

10/04/14, ore 16:52

Ok, questo capitolo è la perfezione.
Akihiro io me lo immagino BONO da morire e, possibilmente, sposato con Kaori (non si sa mai, meglio eliminare definitivamente la concorrenza), lo vedo un po' come un Ranma adulto, ecco!
Adesso succederanno mille casini perchè Ranma non avrà le palle di baciare Akane davanti a tutti già lo so (però a fare il deficiente sui tetti con le altre ce la fai, neh??). Non mi aspettavo una svolta del genere, praticamente ho solo azzeccato che Kaori leggeva nel pensiero... Davvero una trama bellissima ed intricatissima, sei fantastica tesorino!
Il capitolo era descritto così bene che mi sembrava di vederlo e... Non ho mancato di notare che al risveglio Ranma pronuncia subito il nome di Akane! =)
Vado a continuare questa favola meravigliosa, siamo quasi all'epilogo!
PS: la scena in cui tutte le sue paure sembravano prendere forma, quando vede tutti che lo guardano e sghignazzano... Un colpo da maestro, bravissima!
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 04:53 pm)

10/04/14, ore 16:19

Ok, pausa telefono con amica fatta.
Dunque, Genma, ma soprattutto Soun, cosa stanno nascondendo, esattamente?
Sono sempre più presa dalla tua storia, oddio, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo!
Cos'è che arriva? Il tuono? Che c'entra? Che è successo?
Oddio amor, scusami per le recensioni brevi e sconnesse, ma non ce la faccio, devo andare avanti, devo sapere, devo capiiire!!!
Mannaggia a te!

10/04/14, ore 15:54

Ok, la finisci di tenermi sempre col fiato così sospeso???
Ma come si permette 'sta Kaori di abbracciarlo da dietro?? Eh??? Che hanno fatto alla fine quella notte?
Ele, ti ammazzo, ti ammazzo!
Lo sapevo che sarebbe arrivata Shampoo a fare casini, vediamo ora cosa succederà e speriamo che nel tragitto verso la scuola i miei due capoccioni preferiti riescano a chiarirsi!
Oddio non ce la faccio, devo leggere!

10/04/14, ore 15:36

Ok, primo incontro.
Ero sicura al 100% che l'esperienza fosse stata questa, anche se credevo che anche Kaori fosse un uomo. In ogni caso, non mi piace che ci sia questo rapporto tra di loro, no no.
Dici che ha un secondo segreto... Che legga anche nel pensiero? Mmh.
Sono davvero in ansia, ci hai lasciati sul tetto ed hai interrotto la narrazione con questo (necessario e scritto divinamente, mamma mia che brava che sei) flashback, ma ora DEVO sapere cos'è successo sul tetto e, soprattutto, perchè Ranma non è innamorato di Kaori (perchè non lo è, vero?? Non può nè deve esserlo!).
Oddio tesorino, questa storia è bellissima, è perfetta! Poche storie mi hanno presa così, vorrei alzarmi ma non riesco a non continuare a leggere, non posso staccarmi!
Volevo dirti che tutta la descrizione della notta in Cina è stata bellissima, scritta divinamente, poetica... Poi Kaori la immagino bellissima (Beh, in realtà avevo già sbirciato il tuo disegno, lo sai, quindi so che lo è, ma con quel vestito blu e quella treccia... Wow, mi sembra di averla davanti!).
Volo a leggere il seguito!
PS: ''Tutto accadde in una notte'', il titolo, insomma, è una citazione, vero? XD

10/04/14, ore 15:21

OK, sei cattiva, sadica o cosa???
Lo sai che sto male, vero???
Che cavolo sta succedendo? Si stavano per baciare??? No Ele, non ti perdono, sei perfida!
Che cavolo vuole 'sta Kaori? Chi è? 'Mazza se la odio!
Ti giuro, sto soffrendo come un cane insieme alla mia Akane, avevo un nervoso mentre leggevo... Perchè Soun è d'accordo? Quale svolta?
No tesoro, non sono in grado di lasciarti recensioni decenti, devo leggere, leggere, leggere.
Meno male (anzi, lo scrivo maiuscolo: MENO MALE) che ho iniziato a leggere che la storia era già completa. Meno male, Eleonora, che senò ti ammazzavo!
Vabbè, sei sempre fantastica, le descrizioni, i paragoni, le sensazioni... Sembrava di star lì. La scena sul tetto tra Ranma e Kaori è di un poetico e di un idilliaco assurdi, e poi... No basta, devo leggere, ciao.

10/04/14, ore 15:02

Ok, sei cattiva o cosa???
Chi diavolo è questa ragazza?
Cosa vuole?
Eh?
Mi sembra molto friendly, soprattutto con Akane, quindi non temo troppo per la sua love story con Ranma, sicuramente non è una sua pretendente, ma ammetto che il capitolo mi ha un po' destabilizzata: essendo anche io un maschiaccio disastroso e disastrato, ho ''sentito'' tutte le inadeguatezze di Akane. Questo per dirti quanto sei brava, l'empatia in questo capitolo era a mille.
Mi sorprende che lui le scriva lunghe lettere, e sono curiosissima di sapere che tipo di esperienza abbiano condiviso in cina e, soprattutto, perchè DIAVOLO lei riesce ad abbracciarla spontaneamente ed Akane no.
Basta, devo andare a leggere come continua, ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]