''Take care of yourself,Damon''
di KatherineSwan

10/12/15, ore 17:43

Ciaoo 😍😍 ho appena scoperto e letto questa tua one shot con il fiato sospeso sul serio, mi è piaciuta tantissimo!
Hai descritto l'umanità di Katherine in una maniera in cui non è quasi mai stata descritta nel telefilm! Infatti concordo con te, la Plec ha distrutto il loro rapporto che secondo me sarebbe potute essere il più forte e bello di tutta la serie e durante questa puntata lo ha fatto agire nella maniera più infantile e stupida possibile!
Per quanto lei possa essere stata meschina e manipolatrice Katerina Petrova, è sempre stata il mio personaggio preferito di The Vampire Diaries e lo sarà sempre, nonostante ormai sia morta e sepolta! (Enorme cazzata secondo me, ma comunque -.-).
La mia coppia preferita è sempre stata questa, Damon/Katherine! Come si fa a non amarli?
Insomma, Damon ha trascorso quasi due secoli provando a dimenticarla, ma lei è sempre stata li, fra i suoi pensieri ad incasinargli la testa e la vita! L'amore per lei non credo che sia mai stato frutto del soggiogamento da parte di Katherine verso di lui! È sempre stata lei l'amore della sua vita secondo me, e gli sceneggiatori della serie avrebbero dovuto/potuto giocare di più su questa coppia, secondo me molto meglio del Delena. (Andiamo, Damon doveva correre a salvarla ogni cinque minuti ed anche dopo il legame tra lei e Bonnie, la sua bara continuava ad essere continuamente presa in ostaggio -.- mah..)
In questa tua storia è emersa la parte che amo di più di questo personaggio: l'umanità, l'amore, la paura di morire e finalmente la verità sui suoi sentimenti. Mi hai commossa molto, davvero...
Se solo gli avessero dato una chance in questo telefilm, avrebbero evitato di cadere in stupidi cliché.
Comunque scusami se mi sono dilungata ahah ma onestamente mi è piaciuta davvero tantissimo questa storiaaa beccata per caso tra l'altro !!
Spero di leggere presto altre tue storie del genere, quindi a presto ed ancora tantissimi complimenti 😍😍😍😍

26/01/14, ore 22:51

Mi che piacere che qualcuno, oltre me, pensi che la Plec abbia commesso un errore madornale nel far agire Damon in quel modo infantile, meschino e decisamente scorretto nei confronti di Katherine. Viene quasi da pensare che il suo acting-out - perché di altro non si è trattato - fosse dettato da un amore mai realmente superato, mascherato da odio giusto a mò di protezione.
Per questo ho apprezzato tantissimo la tua os. perché Kath riesce a confessarsi senza più veli e Damon, seppure confuso, sembra comprendere, in primis, quanto sarebbe nullo il sollievo nel farla ulteriormente soffrire uccidendola o guardandola agonizzare ed, in secundis, quanto veritiero sia ciò che lei gli dice.
Ora come ora mi sento di poter affermare che il vampiro in questione - che mi è scaduto come uno yogurt andato a male - sia un uomo estremamente fragile e che, con tutta probabilità, si sia innamorato della colomba Elena (che fortunatamente è stata fregata), semplicemente perché più banale e gestibile della sua antenata dall' intelligenza vulcanica.
Ciao
Ciao