Dopo quel lontano giorno piovoso.
di ImperialPair

08/05/17, ore 17:38

Quarta classist "OMG! Sono proprio loro!" indetto sul forum The Land of Contest.

Correttezza grammaticale
La storia presenta molti problemi. Ci sono alcune ripetizioni e diversi refusi sparsi per tutto il racconto, in alcuni casi mancano delle parole e in altri sono ripetute. Le d eufoniche sono da ricontrollare e mancano diversi accenti.
Alcune frasi sono troppo lunghe e avrebbero bisogno di essere riorganizzate con virgole e punti fermi, perché così come sono strutturate risultano complesse da leggere e di difficile comprensione.
Anche i verbi hanno bisogno di una bela revisione. A parte il fatto che ci sono alcuni congiuntivi di troppo, che stonano con il contesto nel quale sono inseriti, il problema più grave riguarda i tempi verbali. In diverse frasi si passa dall'imperfetto al passato remoto e viceversa, più di una volta, cosa che rende la lettura davvero difficile.

Logica interna alla storia
Le informazioni non sono tantissime, a dire il vero, visto che la storia si concentra quasi esclusivamente sul rapporto sessuale, ma quelle poche che hai fornito riescono a dare un senso agli eventi raccontati. In questo modo sei riuscita a fare della tua storia qualcosa di più di una semplice PWP e la lettura è stata molto più piacevole.
L'unico appunto lo devo fare alla struttura che hai usato. Il cambio di POV va bene, ma a volte i paragrafi erano troppo brevi e si faceva fatica a capire di chi fossero i pensieri in quel determinato momento.

Caratterizzazione dei personaggi
Tra i due protagonisti, quello che secondo me è decisamente OOC è Kagami. Per assurdo, ce lo vedo anche Midorima che continua a negare quello che prova, nonostante poi non riesca a resistere alla voglia. Kagami che prende l'iniziativa e che si comporta come un amante esperto e navigato, però, per me è troppo diverso dall'originale.
Detto questo, in realtà quello della tua storia non mi è nemmeno dispiaciuto troppo, quindi l'OOC non è poi questo gran problema.

Abbinamento storia/immagine
Purtroppo, l'immagine che hai scelto non mi ha riportato per niente alla tua storia. A parte il bacio sotto la pioggia, non ho ritrovato altro nella racconto. In questo caso hai scelto un'immagine davvero complicate da abbinare a una storia già edita, visto che era divisa in due. Diverso sarebbe stato il discorso se ci fosse stata solo la prima metà, perché in quel caso sarebbe potuta essere una bella copertina.

In conclusione, la storia è carina, ma ha bisogno di un editing sostanzioso che le renda giustizia.