Per non dimenticare.
di _haribooinlove

25/02/14, ore 20:44

Sono senza parole.
Una storia commovente, sto piangendo.
Lo so che la giornata della memoria è già passata da un bel po', ma leggo solo ora questa meravigliosa os.
Ed ora saprò nel mio cuore che è esistito qualcuno come Elmar.
Ciò che hai detto nello spazio di autrice è stupendo:L'odio razziale può uccidere, ma l'amore che salva non conosce razza.
Sante parole.
TI STIMO<3

12/02/14, ore 14:31

Davvero una storia meravigliosa: sei stata troppo brava, amo la tua idea e come la hai scritta!
Speriamo solo che per quei due ci sarà la pace in cielo....
A presto baci

10/02/14, ore 21:07

Ho solo una parola: DIVERSA
Una fan fiction che non ha bisogno di parole per spiegare la sua immensa bellezza.
Ma io la sto segnalando per inserirla nelle scelte dal sito, quindi devo fornire delle opinioni.
Una storia sull'olocausto si è mai vista in questo sito?
L'autrice si è presa la briga (ed è stata una cosa stupenda, secondo me) di scrivere una oneshot per la giornata della memoria.
La os è scritta magnificamente, fa piangere.
L'autrice mi ha letteralmente catapultata ad Aushwitz, è riuscita a toccarmi e a farmi capire il valore di questo giorno!
Non ha scritto la storia perché aveva un'idea o per le recensioni. L'ha scritta per rendersi e rendere tutte noi partecipi della Shoah e farci capire il significato del 27 gennaio.
La scrittura è degna da bestseller, per me.
Spiega in modo molto particolareggiato ogni riga, ogni parola, ogni avvenimento.
Ci fa capire che l'amore non ha razza. Tocca temi delicatissimi e li sa maneggiare destramente, formulando frasi che lasciano senza fiato e creando un racconto che arriva dritto al cuore, senza nemmeno un tentennamenti!
Spero veramente molto che questa mia richiesta venga accettata. Che la storia venga inserita nelle scelte dal sito.
Non per avverare questo mio desiderio, ma per far ammirare ad una più vasta sezione di autori/scrittori di poter beneficiare di questo piccolo ma meraviglioso capolavoro.
Ci tengo veramente tantissimo.
Spero sul serio che l'amministrazione noti questa mia recensione!
Vi prego, l'autrice lo merita pienamente!

10/02/14, ore 21:05

Ho solo una parola: DIVERSA
Una storia sull'olocausto si è mai vista in questo sito?
La os è scritta magnificamente, fa piangere.
Non ha scritto la storia perché aveva un'idea o per le recensioni. L'ha scritta per rendersi e rendere tutte noi partecipi e farci capire il significato del 27 gennaio.
La scrittura è degna da bestseller, per me.
Ci tengo veramente tantissimo.
Spero sul serio che l'amministrazione noti questa mia recensione!
Vi prego, l'autrice lo merita pienamente!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 09:06 pm)

04/02/14, ore 14:04

Sto piangendo, te lo giuro! La storia più emozionante che abbia mai letto. Parole bellissime, scrittura perfetta, tu sei un vero mito! Mi hai toccata, sul serio! E poi, le parole dello spazio di autrice….WOW, mi hai veramente ammutolita, quindi grazie mille!

29/01/14, ore 17:05

Perdonami per aver letto la storia in ritardo...comunque ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi come penso tutte le persone che hanno letto ciò che hai scritto per non dimenticare...se ci fossero state più persone come Elmar tutto questo non sarebbe stato possibile, o forse si sarebbe potuto provare a salvare molte più persone...mi ha colpito davvero molto nonostante il finale tragico ma non poteva finire bene altrimenti tutto questo non sarebbe accaduto...bravissima e ancora complimenti!!

29/01/14, ore 15:05

Mi hai fatto venire la pelle d'oca.
Sono stupefatta. Hai scritto benissimo, complimenti. M'hai fatto arrivare tutte le emozioni.
Bravissima.
Complimenti per questa OneShot scritta davvero bene.
L'unica cosa che veramente brutta (non della storia) è quello che è successo, perché è successo veramente.
E questo mi addolora.
Comunque complimenti, davvero.
Ho la pelle d'oca.
Ora vado, ancora un bravissima e scusa se l'ho letta in ritardo, ma è perfetta, davvero.
-Ciao

28/01/14, ore 21:40

"Aveva detto che mi avrebbe raggiunto, ma l'avrei fatto prima io"

Ho dovuto leggere due volte quella frase per convincermi di aver capito bene, non volevo crederci. Posso dire di aver pianto davanti al telefono, perché ciò che hai scritto è stata la testimonianza più toccante che abbia mai ascoltato. Sono stati 10 minuti di riflessione, mentre leggevo speravo, speravo che la ragazza fosse una delle sopravvissute, non avrei sopportato un'altra morte. Ma da quando è morta la madre ho capito che non si trattava di una storia di salvezza, come le milioni di storie che si sono consumate lì dentro, come le milioni di vite spezzate dalla una follia che ancora non riesco a spiegarmi. Chi aveva il diritto di uccidere? Chi aveva il diritto di rubare il futuro a 7 milioni di persone? Chi?? Nessuno eppure  è successo e non si può tornare indietro non ci rimane che non dimenticare, perché la storia non si ripeta.
Eh grazie Ale perché mi hai insegnato qualcosa oggi con questa storia, qualcosa che va oltre la poesia imparata a memoria, perché tu oggi mi hai toccato il cuore, mi aperto gli occhi e la mente. Vorrei che Tamara (?) fosse ancora viva, come la mamma  come sarah, ma no, nessuna di quelle storie ha un lieto fine, nanche per chi ne è uscito sano e salvo. Perché c'è stato qualcuno che ha deciso per loro. Non potevano ma l'anno fatto. È l'ultima frase quella davanti alla quale ho passato 5 minuti a fissarla e a riflettere. Perché niente di tutto ciò ha un senso.

"Aveva detto che mi avrebbe raggiunto, ma l'avrei fatto prima io"

28/01/14, ore 17:34

Non ho parole per descrivere i miei sentimenti in questo momento. Sto piangendo, letteralmente! Sei riuscita a farmi provare un emozione che mai avevo provato prima vedendo i filmati dei campi di concentramento. La storia è molto toccante e in particolare mi è piaciuta l' ultima frase. In più ti voglio dire che ciò che hai detto è verissimo: '' L' odio razziale può uccidere, ma l' amore che salva non conosce razza''. Con questa oneshot mi hai fatto vivere alcuni mesi ad Aushwitz e mi hai fatto maturare con poche parole, più di quanto mille immagini non avrebbero potuto fare.
Grazie

28/01/14, ore 15:32

Non ho parole davvero.
Tu scrivi indubbiamente bene, ma senza offesa non mi sono soffermata più di tanto su quello.
Sono le emozioni quelle che traspaiono davvero, il tuo modo di descrivere e di fare vivere questa storia è sublime. Non ho parole.
Ho visto mille film, letto mille libri e anche sentito delle testimonianze di deportati ancora vivi e sono sempre rimasta in silenzio alla fine. In silenzio perchè dovevo combattere contro l'odio che mi stava logorando. In silenzio perchè non esistono parole per commentare una tale oscenità.
Ringrazio te che hai regalato una storia vera.
Non bisogna mai dimenticare e portare questo ricordo con noi sempre, tutti i giorni e non solo in quello della memoria.
Hope

27/01/14, ore 21:36

Ci credi che ho le lacrime agli occhi?
questa oneshot è bellissima, tristissima e davvero molto toccante çç
Se penso a tutte quelle vittime, a quelle povere persone mi piange il cuore.. ma come potevano essere così crudeli? Come potevano commettere tutto quel male e non sentirsi nemmeno un po' in colpa? Cos'avevavo al posto del cuore? un pezzo di ghiaccio, una pietra?
Non erano solo crudeli.. erano di più!
Cmq complimenti per l'oneshot.. l'hai scritta davvero molto bene c:

27/01/14, ore 17:08

Bellissima One Shot! Davvero! Mi hai lasciata senza parole. Come sempre d'altronde.