Tras las nubes siempre va a estar el sol
di Naif

28/01/14, ore 15:30

Ciao! Ottimo lavoro! Queste storie senza fine non mi piacciono tanto ma fanno restare dentro di te pensieri che magari non hai mai avuto e poi la tua è bellissima. E poi rispecchia esattamente i pensieri di Leon e Violetta negli ultimi tempi. O meglio, quelli di Violetta, perché Leon sembra un muro infrangibile. Perché non possiamo sapere quello che pensa? Anche lui dovrebbe scrivere un diario. Ti immagini Leon con un diario XD! Ci scriverebbe i pensieri più nascosti, quelle cose che non riesce a dire neanche a se stesso. E forse gli farebbe anche bene! Comunque sei riuscita a dar vita ai pensieri di Leon; io me li immagino così. Neanche il ragazzo può nascondere che tra lui e Violetta c'è un amore che non è mai riuscito a spegnersi! E Lara potrebbe anche lascarla, tanto per quello che vale per lui. Che poi, pensandoci bene, lui sta prendendo in giro Lara. Io non capisco proprio perché si comporti cosi! Dovrebbero mettere un traduttore anche a Leon XD! E la storia sul vuoto di Violetta dopo la partenza di Angie è fantastico! Le parti sul vuoto e l'ultima frase sono bellissime! Nessuno può colmare quel vuoto se non la persona che l'ha creato! Bene, che posso dire ancora? Bellissima! Ah, ecco. Andres in questa stagione mi sta proprio dando sui nervi! Come fa a dire a Leon che si deve dimenticare di Violetta? Lo so, scusa, non centra con la tua storia ma dovevo sfogarmi con qualcuno :). Bene, ciao! P.s. benvenuta! Anche io è da poco che sono iscritta, quindi se ti senti disorientata (ma non penso, tu sei subito riuscita ad aggiungere due storie, io ne ho aggiunta una dopo venti giorni se non più) conta su di me :)! Ciao!

28/01/14, ore 14:48

Ciao! Sono riuscito a passare per recensire, hai visto? Ok, devo andare velocissimo, ma come ben sai benvenuta nel fandom! :D

Allora, la flash mi piace, molto, perché cattura bene le emozioni di Leon, che tenta di convincersi del suo amore per Lara, e di Violetta che nel momento di dolore che sta vivendo avverte il vuoto causato dall'assenza di Leon. E questa parte mi è piaciuta tanto. Dal punto di vista stilistico, la storia è molto ben scritta, tuttavia ci sono alcuni errorini qua e là che ti consiglio di rivedere rileggere.
Nella prima parte, ad esempio, a mio parere usi troppo 'lui' e 'lei'. In alcuni casi era ovviamente necessario, in altri poteva essere tranquillamente omesso secondo me. Un esempio: 'O meglio, li vedeva brillare solo quando lui e lei erano nella stessa stanza'
Passando poi al resto...ci sono solo alcuni errorini, alcuni sicuramente di distrazione:
'un vuoto che di cui Diego'
 'di quel vuoto che solo qualche tempo prima l’aveva colpito(a)'
Comunque bella flash, mi è piaciuta moltissimo :D Alla prossima! ;D
syontai :D