Fall to Pieces
di Frytty

24/12/15, ore 22:12

Ho scelto questa raccolta, perchè volevo leggere qualcosa di tuo di recente e le altre storie sono davvero vecchissime. Non scrivi male, sai? Dovresti davvero essere più costante!
Ammetto di conoscere solo di vista questo attore, ma hai fatto in modo che chiunque possa leggere questa OS; alla fine, se si cambiano i nomi, la situazione potrebbe essere estesa a tante altre coppie, magari non necessariamente con uno dei due famosi.
Ho due suggerimenti per te, però: il primo è di usare le virgolette per i dialoghi, perchè i segni di maggiore e minori sono una notazione errata (oltre che esteticamente orribile).
Il secondo, più importante, è di lavorare maggiormente sulle descrizioni, perchè certe scene risultano un po' vuote e/o troppo veloci. Prenditi il tuo tempo e non correre!
Buon Natale,
Your Secret Santa

09/06/15, ore 18:58

Ho letto una settimana fa, ma tra i problemi con internet, la memoria a breve termine che peggiora di giorno in giorno e altre cose che mi hanno distratta non sono riuscita a recensire, e ti chiedo scusa.
ecco, questa os mi è piaciuta particolarmente perchè affronta la quotidianità della coppia, ma anche in modo negativo. anzi, se permetti, realista. nella vita non sono solo rose e fiori, e se si è la ragazza di un attore, specialmente se lei è una comune mortale con un lavoro ordinario, la faccenda si complica, e l'hai reso alla perfezione.
e ci sta essere preoccupati per due stili di vita così diversi e per la mancata comunicazione, perchè a volte può essere l'inizio di un qualcosa di più serio, come segnale. Invece qui si è risolto per il meglio, perchè entrambi hanno saputo fare un passo verso l'altro.
Cora ha aspettato Jake, Jake l'ha coinvolta in ciò che lei aveva preparato per lui. Hanno la capacità di condividere, soprattutto nonostante difficoltà oggettive che impediscono loro di stare insieme, ed è una cosa bellissima.
Di condividere e di scherzare.
tanto che Jake se la vuole portare in palestra, e Cora, un po' per staccare e un po' per farsi vedere coinvolta e interessata, accetta. Una volta non l'avrebbe fatto così su due piedi, ma avrebbe rifiutato in un primo momento, a causa degli obblighi lavorativi, per poi lasciarsi convincere.
Ed è bello questo, non solo perchè riescono ad andarsi incontro, ma perchè crescono insieme. Penso che sia una delle cose più importanti per chi, come Jake, svolge un lavoro non ordinario che lo proietta nello star system.
Mi piacciono davvero tanto, giuro!

02/04/15, ore 19:40

ciao mara, come stai? come è andata giovedi? spero bene!
non mi sono dimenticata dell'aggiornamento, ma prima della mia laurea non avevo proprio la testa di mettermi a leggere qualcosa, e dopo sono stata più incasinata di prima, quindi ho recuperato solo ieri la shot. penso tu possa capire il vortice di caos in cui si piomba prima e dopo. ;)
inizio col dire che jake ha provato a non fare lo stalker, ma ho preferito il fatto che abbia ceduto a questa pseudo tendenza e si sia presentato a casa sua. soprattutto con una scusa, seppur banale.
capisco anche cora: il non rispondere perchè pensava che lui si sentisse in obbligo, visto quello che era successo.
e mi piace che non ci sia un vero perchè nell'interesse di jake, forse è proprio dal non avere particolari motivi che nascono le situazioni e i sentimenti migliori.
zodiac. mi è piaciuto da matti. lo ammetto, io ho un debole per prince of persia. so che per jake quel film è un'onta, ma a me i fantasy un po' action piacciono, e ho un debole per il nostro gyll con i capelli lunghi. penso di aver consumato il dvd, mamma mia.
mi unisco a loro nel pensare che non sarebbe successo così presto. ma ne sono felice. si percepisce la loro sintonia, e sono stata felice di constatare che cora non l'abbia rifiutato. anzi!
insomma, tra loro le cose sono molto naturali e spontanee e trovo che quel bacio, come tutti gli altri durante la serata, ne sia la prova. non c'è forzatura, ma è la conseguenza dei loro gesti e delle loro azioni ed è una cosa adorabile.
il loro modo di scherzare, di cercarsi... TUTTO. mi piace ogni loro singolo aspetto.
"non mi preoccupo di te, ma per te" oddioooo, mi piace quando fa il piacione, mi fa sciogliere.
sono contentissima comunque che voglia conoscere cora come una persona normale e, quindi, con un approccio più tranquillo che lei merita tutto, e sono ancora più contenta che lei accetti senza farsi mille paranoie.
si, insomma, se non si fosse capita l'ho adorata!

18/02/15, ore 21:35

Sono stata contentissima di leggere di nuovo di loro, perchè Jake è irresistibile e Cora... beh, cora è una ragazza normalissima, con difetti e paure. non è perfetta come un personaggio inventato, ed è quindi una di noi perchè è vera.
ah sì, tra l'altro scusa il ritardo con cui arrivo ma, lo ammetto, mi ero dimenticata dell'aggiornamento. in questo periodo la mia memoria è DAVVERO imbarazzante e l'ho riscoperto per sbaglio ieri sera, e quindi l'ho letto prima di andare a dormire, giusto per staccare un po'.
direi che ora non si potrà più parlare delle reticenze di cora riguardo l'argomento. per la gioia di jake.
cora, come dicevo prima, mi piace perchè è un personaggio in cui ci si ritrova con facilità. ogni donna può rispecchiarsi in lei e io non posso esimermi, mi sento vicinissima, e mi piace perchè è senza fronzoli, pur non diventando mai noiosa o scontata. non è eccessiva, e questo la rende fresca.
mi piace il fatto che abbia la testa sulle spalle.
e adoro jake e il suo modo spontaneo di rivolgersi a lei, mi piace come lui ami il lato normale di cora, perchè si percepisce.
i suoi modi di fare sono troppo affascinanti e tenterebbero qualsiasi ragazza, poco da fare.
mi piace davvero vederli insieme.
e non ringraziarmi per essere qui, perchè lo faccio solo con piacere.
anzi, grazie a te per farmi sognare ogni volta!

24/08/14, ore 19:06

mi scuso per il ritardo, ma da quando sono tornata dal mare sto recuperando storie e non sono riuscita ancora del tutto a mettermi in pari, sono disperata e non sono più come fare, il problema è che la gente ha deciso di aggiornare come se non ci fosse domani quando io ero assente, manco a farlo apposta. e la mia ripartenza si avvicina di nuovo.
ma veniamo a noi. mi piace come tu riesca a passare dall'inizio della loro relazione a un punto più avanti con estrema facilità: dai modo di conoscere i più piccoli dettagli del loro percorso e non si sa mai cosa aspettarsi di volta in volta, è una bella cosa! effetto sorpresa.
cavoli, in effetti è un bel colpo passare dal "non andiamo troppo veloci" al  "ti presento la mia famiglia". quello che mi ha fatta sorridere era che cora, presa dalla sua paura, non ha pensato: "ehi, lui vuole presentarmi la sua famiglia, quindi io conto un bel po' per lui".
io, nel momento in cui me ne sarei resa conto, sarei stramazzata al suolo.
mi piacciono molto insieme, sono genuini e mantengono le cose tra loro così leggere e fresche che li invidio, è questo quello che cerco in un rapporto. parlano tanto e si confrontano, ed è una cosa bellissima perchè, appunto, non appesantiscono mai la situazione!
e adoro anche il compromesso finale... jake è proprio un amore *__*

02/08/14, ore 23:30

Adoro questa storia: è scritta veramente bene, ha un ritmo perfetto e mi ha messa proprio di buon umore! :D
Tra le ff su Jake Gyllenhaal, questa (ed anche la storia dell'incontro nel bar) mi ha davvero appassionata e rispecchia Jake proprio per come lo immagino anche io! Mi piace moltissimo il rapporto con Cora ed il modo di fare e di pensare di lei (devo ammettere che mi ci ritrovo un po', anche per le paranoie hahah ;))...
Ogni capitolo diventa sempre più interessante e il terzo è meraviglioso!
Ti faccio tanti complimenti, ho salvato la tua storia tra le mie preferite, non vedo l'ora di continuare a leggere! :)
xx
Emily
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 11:34 pm)

01/07/14, ore 16:54

mara, non scusarti, la vita vera viene prima e poi c'è anche la questione ispirazione, che non prende sempre quando c'è il tempo libero per assecondarla, quindi ti capisco.
cora è una ragazza come tante, che si fa mille preoccupazioni forse per nulla, ma è comprensibile, data la persona che si trova di fianco, il suo lavoro e, soprattutto, la popolarità.
michelle mi fa sorridere, forse perchè in lei ritrovo il mio lato fangirl e mi viene da pensare che, probabilmente, anche io mi comporterei come lei al cospetto di un set popolato da attori che stimo. anche se, alla fine, mi aggirerei con un sorriso da ebete e muta come una tomba, zittita dalla situazione più grande di me. e credo sarebbe meglio per tutti xD
mi piace che anne riesca a spronare cora e che le faccia capire che di lui non deve dubitare affatto.
sono contenta che sia riuscita a confessera il proprio amore per prima e che poi jake ricambi con naturalezza, si meritano un po' di quella pace che nelle prime shot non regna.
jake lo rappresenti sempre al meglio, con quel pizzico di ironia e positività con cui me lo figuro. sempre con il sorriso e la battuta pronta, "pronto" a ogni evenienza e a stemperare la situazione, anche la più delicata.
sono contenta di averli ritrovati! un bacio

03/04/14, ore 21:20

adoro evan rachel wood e mi piace, anche se cora me l'ero immaginata con i capelli corvini. quindi resetto e mi rimangio tutto perchè la adoro.
è una cartolina quella ragazza: non solo è così distratta da non essersi accorta che è domenica e quindi c'è un motivo se non ha impostato la sveglia, ma oltre il danno la beffa: non solo si sveglia, ma sveglia anche jake con il suo casino.
eppure si percepisce che non è disturbato ma divertito, è come se la adorasse proprio per questo suo lato "casinista". in fondo è la sua parte più genuina e spontanea e non vedo perchè non apprezzarla.
ma non tutto il male viene per nuocere, e alla fine tra dubbi e quant'altro giungiamo alla parte interessante del capitolo, della storia (non è vero), della relazione. dopo sei mesi c'è l'opportunità per jake di concludere... ma no! sua nipote gli vuole così bene che ha pensato di trascinare tutta la famiglia da loro.
per un momento ho immaginato la faccia di jake e le parolacce che ha detto nella propria testa, per quanto ami le nipoti sono sicura che in quel momento le abbia maledette, ecco. un po' lo capisco.
però adoro il fatto che non si butti giù e ci scherzi sopra, e che coraline in quella famiglia si senta accettata e a proprio agio.
bella, mi è piaciuta!

27/01/14, ore 22:00

oddio quanto sono felice di averti messo la pulce nell'orecchio. quanto?
non puoi immaginare! sono frizzanti questi due. cora è molto particolare e la adoro per questo, ma jake, jake è troppo affascinante.
il ritmo che ha avuto questa storia è bellissimo. fresco e incalzante.
ho adorato quando cora ci ha "mostrato" la realtà dei fatti tra loro due, ovvero che non hanno fatto sesso. è singolare questo fatto, dato che quando si erano appena conosciuti c'è mancato tanto così *fa segno con pollice e indice*
però mi piace questa cosa, un po' perchè vuol dire che jake sta cercando di conoscerla davvero, senza includere la sua fisicità a discapito della sostanza, e un po' perchè è rispettoso, e dio solo sa da quanto non se ne trova uno simile in giro.
e poi trovarlo con cora accanto alla vasca che lava e gioca con gloria, beh, non ha prezzo, davvero. ce lo immagino troppo e fa un sacco tenerezza. roba da morire nel fluff.
poi io potrei morire pure nella bava con cora, quando lui gira con naturalezza per casa solo in boxer. inutile dire che la scena, seppur breve, mi ha colpita molto.
ma veniamo alla fine. quando la prende in giro. cioè, o tu mi leggi nel pensiero, o mi stai dicendo che lo conosci e che è DAVVERO così perchè io ce lo vedo troppo. burlone, sempre pronto ad alleggerire la tensione che si crea. adoro il fatto che non abbia forzato la mano in una simile situazione.
è un vero signore e io vado in astinenza a leggere di lui. è ufficiale.
attendo il prossimo, questa raccolta di OS già mi piace, sono curiosa di conoscere tutti gli altri aspetti della loro relazione, da quelli più romantici, ai più tristi, per passare ai più caldi e arrivare alla quotidianità.
mi piace troppo come descrivi Jake, lo dico col cuore!