A song of light and dark
di Ivola

Okay, ecco pure me qui a presenziare, me che, dopo aver finalmente letto i libri e vista la serie tv (ci ho messo un po' di tempo lol) posso esprimere un giudizio obiettivo.
Innanzitutto, WTF? No sul serio, ti applaudo perché vedo già i riflessi di Martin sulla storia, però è stata una mossa sadica (povera Elvirya! Non aveva fatto niente çç). Secondo me ad avvelenare tutti è stata Baerenys perché mi inquieta tantissimo, però boh.
AH, IO SHIPPO UN SACCO NEREE E DACEY. Anche se giustamente lei si metterà con Piper, lo so già, ma Nèrèe è dolcissimo, guarda Dacey che se tu non lo vuoi me lo sposo io, nessun problema.
Thea/Arres pure OTP, e lui è un altro che adoro, e mi piace pure Eylla, la salvatrice della giornata.
Cattleya che si fa la sua prima bevuta, quanta dolcezza. In mezzo a mille maschi però... quando tra qualche settimana le salterà il ciclo comincerà a chiedersi cosa diavolo ha fatto quella notte (e chi è il padre). Secondo me è Terrence.
Ah, sì, Will re dei Sette Regni per sempre. (?) Qualsiasi persona si chiami Will ha un carattere adorabile, ormai è un dato di fatto.
Beh, direi che sei partita col piede giusto Ivah B-) Come al solito adoro come scrivi, e tra l'altro hai dato alla storia proprio un'atmosfera Westerosa. E' bello vedere i Targaryen, ce n'è troppa mancanza in ASOIAF <3
Adesso vado a vedere come posso contribuire ai personaggi pure io, dai. Ancora bravissima!

Ah, a proposito, ho adorato la ninnanna di Baerenys. Dolcissima e perfetta per il momento, complimenti!

Ed eccoci ad un altro splendido *cough cough* matrimonio alla Game of Thrones - style. Martin sarebbe così fiero di te se potesse leggere questo fantastico, sappilo. E, devo dire, è stata un'attesa parecchio snervante, essendo io fan della serie e pure lettrice della serie (anche se sono parecchio indietro ora :P); in pratica, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo xD tanto che la prima volta l'ho letto così velocemente per l'emozione che non ho capito niente e sono stata costretta ad una seconda lettura.
Ma andiamo in ordine e facciamo il punto ^^
Allyndor è perfetto. Cioè, me lo immagino nella torre, a contemplare la sua Dorne sotto una nuova e festosa luce, così colorata, così calda... ahhh, sole sole sole... mi sono piaciuti tutti e due, lui e la sorellina Nymeria. Sono proprio i nostri ribelli dorniani, che non accettano ordini da nessuno, indipendenti e fieri di loro stessi. E il loro discorso... uaaahh, ho già detto che li adoro? Lui vuole godersi la vita, come tutti i ragazzi... e il fatto che, comunque, la sorella minore lo segua - come in passato l'aveva salvato da brutte situazioni - gli da coraggio. Ma sì, mandate tutti ai sette inferi e scappate con i vostri serpenti!
Oltre ad adorare il pv di Artemys, devo dire, mi piace anche la sua strana irriverenza, seppur fredda. Cioè, è una donna che sa il fatto suo e non ha sicuramente peli sulla lingua e ciò mi piace. Come apostrofa la povera Thea nel suo candido abito da sposa... mi è piaciuta tanto, sì sì. Oltre il fatto che, adesso Allyn si ritrovi le sorelle Baratheon come parenti... ma vabbè. Arres... non mi esprimo troppo a riguardo per ora, ma lo hai reso misterioso e regale al tempo stesso, dal modo in cui le care sorelle ne parlano; dopotutto, Thea non lo vede se non proprio durante la cerimonia, e per la prima volta.
"La sorella solo allora si addolcì un po’ e andò ad abbracciarla senza aggiungere altro. In fondo anche lei non riusciva ancora a capacitarsi del fatto che da quel giorno in poi avrebbe visto Thea soltanto sporadicamente." ecco, lo dicevo ^^ tenere... anche se io non sopporterei tanto facilmente di vedere raramente mia sorella, ma questo è ciò che comportava un matrimonio u.u Terrence è un mito. Non ho altro da aggiungere se non VINOH! La casata non si smentisce mai ;) Anche gli Arryn non scherzano, poverini, a soffrire per il caldo insopportabile di Donre. E Naell? Oddio... chi glielo ha fatto fare di girare in quelle condizioni... in effetti, per quello che accadrà dopo, non mi stupirei se la situazione degenerasse perfino con la nascita di un bambino xD
Ohohoh e Aeryal che scambia Il principe corallo per Arres è fortissimo. "Era un ragazzo alto, slanciato, con le spalle larghe e il portamento fiero, quasi misterioso." Bravo bambino, sii misterioso :3 mi aspettavo quasi che si portasse le serpi al matrimonio... nono, poi sarebbe stato il panico, ora che ci penso bene. Ma sarebbe stato comunque figo.
E poveri Stark, che non sono abituati a queste alte temperature ahahahah Nivek, però, mi trasmette una tenerezza assurda. Qua per le ragazze promesse in sposa è tutto così malinconico; hai espresso perfettamente le sue preoccupazioni per il destino che l'attende ( così come per Piper ). Nessuno vorrebbe lasciare gli amici, i luoghi familiari e i propri cari, per andare in sposi in una "terra straniera". E Baerenys ha messo in soggezione pure me, sappilo.
"Non hai notato che più fa caldo, più le donne tendono a scoprirsi?" Ahahahahah date una medaglia a Gwylhelm.
Ma-ma Nérée... sta ballando con te e non riesci a formulare un pensiero tenero nei suoi... ? Ok la smetto, ma lei è l'amore.
Peccato che questo matrimonio sia così tranquillo...
Ed ecco Nyte coi suoi guanti e con tanto rancore verso la sorella bastarda. E... oddio alla scena degli ubriachi... no, no nononoo... VINOH! E ancora e ancora VINOHH!
E poi, ragazzi, qualche bell'assaggiatore reale? Eh? Non sarebbe l'ora di ingaggiarne un esercito? I matrimoni sono sempre matrimoni, per di più con la famiglia reale che presiede! Ahahahah,a parte questo, povero Layndon e povera Elvirya... ora, sicuramente la colpa ricadrà su Allyndor. Ma so che non è stato lui... vero? ahahahah, vedremo, vedremo come si svolgeranno gli eventi e, oddio, non voglio aspettare Y_Y No...
Comunque, bravissima, come sempre, non c'è bisogno che lo dica ancora, mi conosci ^^
Alla prossssssssssssima!
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 08:36 pm)

Io... Layndon, Elvirya... *sguardo sconvolto*
Okay. Ripartiamo. Layndon ç_ç era un ragazzo tanto picci e sinceramente ci sono rimasta malissimo, idem per Elvy, la qual cosa mi ha fatto abbastanza incazzare con Emirys, non lo condanno perchè capisco la vendetta ma cacchio, su che basi sarebbe stata lei? Ewe.
Ho rivalutato tantissimo sia Eylla che Baerenys, che prima mi sembravano un po' inquietanti ma qui ho trovato terribilmente picci. La ninnananna è l'angst, e sono curiosa di sapere come Eylla ha capito tutto*^* Sinceramente tutte quelle serene frasi sulla pace all'inizio mi avevano già insospettito, ma non mi aspettavo un OTP morta al primo capitolo ç_ç
Mi piace il rapporto che hanno Allyndor e Nymeria :)
Mi paiono entrambi dei bei fighi, che non vogliono piegarsi al dovere. Che poi i ragazzi qui vanno tutti a puttane, che carini.
I Baratheon li amo, tutti quanti. Thea è adorabile con il suo orgoglio e la sua dolcezza che si contrappongono al caratterino di Artemys altrettanto figo. Poi Rency e il suo vinoH completano il quadro alla perfezione. Aw, che picci Artemys che sentirà la mancanza di Thea <3
In ogni caso Thea e Arres li shippo tanto.
L'allegra famigliola Arryn mi piace molto, amo la complicità tra Elvet e Aeryal, che carine <3 tra l'altro ultimamente mi sento molto proiettata verso le love story angst, quindi Seelwyn ci piace. Ahah, Amyel è un amore *^* Elyah è da inquadrare, ma mi è piaciuto il suo tono ironico con il fratellone.
Ecco, Nivek mi attira molto *^* mi sembra molto sveglio e un grande osservatore, e quel simpatico atteggiamento "questa città fa schifo, la gente fa schifo, il ragazzo di mia sorella fa schifo, i Targaryen fanno schifo" mi fa morire. Mi viene leggermente da shipparlo con Baerenys, effettivamente xD che poi mi fa tenerezza lei che va a prendere i pasticcini alla sorellina. Si vede che alla fine i fratelli Targaryen sono tutti molto legati, e non alla maniera Targaryen, ma proprio come fratelli.
Oh piccola Pip ç_ç *la prende e coccola amorevolmente* trasuda angst, povera bambina, è così disperata di fronte alla vita... e amo il ruolo di guida barra spalla su cui piangere che ha Gwyllelm - oddio, è leggermente strano vedere un fratello maggiore che esorta la sorellina ad andare a prostitute insieme, ma ehi, si parla dei Lannister! E almeno ci prova a farla sentire meglio.
Haeleen mi incuriosisce, mi piacciono la sua arroganza e il suo sarcasmo... ma papà Tully che veglia sulla virtù del suo primogenito maschio? Lol. Che anche la minaccia di farlo tornare a piedi mi fa morire.
Molto carini Neree e Dacey, li shippo tanto! Probabilmente lei è il mio personaggio preferito femminile, amo che sia carina e gentile ma con quell'ironia pungente xD e Fiocco il metalupo spacca.
Nereè è adorabile lo stesso, quel lato impacciato mi fa tenerezza <3 è carino pensarli come due bambini che si fanno i dispetti.
Dulcis in fundo, i Tyrell e la combriccola del vinoH *^*
La famiglia Tyrell mi sembra quella più disagiata, mi attira molto. Piccola Cat, mi piace tanto il suo rapporto con Kai e Trystane <3 chissà cos'altro c'è dietro all'ostilità con Nyte *^*
Lei è abbastanza acida, ma affascinante. Poi vabbè, se mi piazzi Cat con Rency e i miei gemellini cuccioli muoio *^* *li spupazza*
Ho amato l'idea del "primo vino", perchè in fondo Rency a parte sono tutti ragazzini nuovi ai festeggiamenti e un po' di sano alcol fa sempre bene. Li shippo tutti tra loro *^* che Orwheyus ferito nell'orgoglio è cucci, e mi fa morire che siano tutti tipo "questa è della gente a caso che ho trovato, ma ehi, c'è il vino quindi vogliamoci bene!"
E niente, ho adorato questo capitolo, proprio piacevole e avvincente da leggere e amo il tuo stile, descrittivo al punto giusto.
Bao! Darky

Credo di non aver mai atteso un capitolo con così tanta ansia XD Scontato dire che l'ho amato e speravo non finisse mai.
 Allora, partiamo con ordine: Nymeria e Allyn li conosco già, sono due fratelli faighi e amo il loro rapporto. E non mi stupirei se fossero stati loro ad avvelenare Layndon (gh, di lui parlo più avanti), anche se forse sarebbe un pochino intuibile, visto che entrambi si dilettano con serpenti e veleni, quindi di sicuro salterà fuori che in realtà sono innocenti (e magari Nymeria starà bestemmiando i Sette Dèi molto alla "Porco Martin perchè non c'ho pensato io?")
 Povero Arres che dovrà costantemente guardarsi le spalle XD Comunque per ora mi piacciono lui e Thea come coppia.
 Artemys è figa e mi piace molto il legame che ha con Thea, fa salire un Angst tremendo il fatto che non la possa più vedere tanto spesso. Terrence e il VINOH... beh, voglio costruirgli una statua d'oro perchè è epico XD Al momento shippo lui con Ayralì e Orweyus con Cattleya, ma Catt la shippo anche col fratellastro. Dai, diciamo che non ci starebbe male una ship a... 5?
 Poi... ci sono gli Arryn, con Amiel e Aeryal e l'esercito di fratelli. Lei mi sembra una ragazza attenta e che nota le cose e, da quanto ho capito, ha una storia finita male *la patta* E patterei anche Naell che è incinta e si deve sorbire la calura di Lancia del Sole. Spero che il bimbo non sia di suo marito visto che non li shippo.
 Nivek mi dà l'aria di essere sveglio  (e anche un degustatore, mentre assaggiava il capretto me lo immaginavo con faccia alla Gordon Ramsay) e lo shippo con Baerenys (anche perchè sembra gli stia sulle palle e ciò promette bene per una ship). Dacey e Neree... aiuto XD Momentaneamente non mi sembrano ben assortiti, lui fa tenerezza e lei e caruccia, ma come coppia... mah, si vede che non sono felici di essere promessi.
 La parte che ho preferito, naturalmente (insieme all'allegra sbronza di Terrence con Catt e i Greyjoy) è stata la comparsa di Piper e Gwyllhelm :3 Il pezzo che hai scritto su di loro mi ha pienamente soddisfatta, Piper è perennemente scazzosa e mestruata al punto giusto. Lei e Will sono l'ammoreh, sarebbe divertente vederli entrambi andare a puttane insieme ad Elyah Arryn. Povera Pip destinata ad essere infelice e mai ricambiata! XD
 Harleen Tully mi sa che non entrerà mai nelle grazie di Pip, anche se, visto che ho in buon occhi la famiglia, per ora non mi dispiace :)
 Nyte mi sembra una buona promessa per Allyn, anche se sembra un pochino mestruata anche lei (seppur mille volte meno di Piper). Trystane mi piace molto come personaggio ed è pucciosissimo quando si occupa di Cattleya. Lei pure mi piace, ormai si sa che i bastardini hanno sempre qualcosa di speciale (a meno che non siano il nostro povero Gion Snò che ha tutte le sfighe di questo mondo e non sa niente).
 Poooi... cacchio non mi aspettavo proprio che Layndon morisse così presto! D: Maledizione, mi era simpatico e amavo Elvirya ç_ç Erano la mia OTP!
 Odio Emirys, brutto isterico impulsivo del cato, odio quelli che ammazzano le donne indifese -.- Perfino Pip sarebbe schifata di un simile comportamento. Spero che il principino isterico crepi nel peggior modo possibile.
 Baerenys non riesco proprio a capire come giudicarla, mi sa che per lei vale lo stesso discorso di Daenerys, per qualche motivo non capisco se mi piaccia o meno XD Anche se sale l'Angst quando recita la poesia al fratello defunto. Eylla continua ad essere la più figa della famiglia.
 Bene, naturalmente ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche per sapere cosa succederà a Lancia del Sole e cosa ne sarà di Piper, se verrà promessa in sposa, se sopravviverà, se si innamorerà di qualcun'altra (ah, su questo ti dò libera scelta, puoi anche farle prendere un abbaglio per un'altra se ti servirà ai fini della storia, anche se magari non riuscirebbe lo stesso a dimenticare Dacey... o Iz XD), se dovrà combattere... beh, attendo trepidante.
 Ottimo lavoroh, bao! <3

(Recensione modificata il 23/06/2014 - 08:26 pm)

Posso dire che non vedo già l'ora del prossimo capitolo...
Vabbè a parte questo.
Dorne, che poi è una città fighissima tranne per il caldo lol
Mandare a quel paese la gente a Westeroes. Lo state facendo bene "Per i Sette Inferi!"
E ovviamente i Baratheon sono fighi (VinoH sempre e comunque). Thea è proprio bellina <3 ma tanto. E Artemys che la smonta sulla storia della moglie... Povera ciccia
Gli Arryn mi garbano, mi sembrano i più scialla e quindi sono fighi a prescindere.
Nivek e Berenys sono troppo carini. Sopratutto lei che va a prendere da sola i pasticcini per parlare con lui.
E poi una cosa "sembra che le abbiano infilato un bastone nel culo per quanto è rigida. " Allora glielo hai guardato il sedere eh?
Vabbè e poi è super protettivo con Dacey <3
Pip e Gwylhelm sono bellissimi. Sopratutto quando arriva Haeleen e non sanno cosa dire. Certo però che anche lei gli affari suoi no eh? Troppo difficile.
Comunque mi sta simpatica anche lei, e obvs la shippo con entrambi i fratelli Lannister
Sono in crisi perchè mi stanno tutti simpatici. E sicuramente ne morirà una buona parte *spera invano il contrario*
Okay Nèr mi fa un botto ridere e anche Dacey, dato che nessuno dei due voleva ballare ma i genitori li hanno costretti.
Ovviamente Dacey doveva portare sfiga. Altrimenti che Stark sarebbe? "Peccato che questo matrimonio sia così tranquillo" Mi chiedo.. Ma sa di essere a Westeroes dove tutti muoiono.
Sì certo Nèr. Le insegni a nuotare. Ci credono tutti sisi.
Cattleya mi fa troppa tenerezza. Anche perchè diciamocelo. I bastardi sono il pezzo meglio (es. Gendry, Jon, Ellaria, Ramsay, le Serpi delle Sabbie)
Però ecco uno che trapassa da parte a parte una persona ad un matrimonio fa parecchio... Martin.
Ci mancava solo lo sterminio e poi era tutto okay.
(ma nessuno di noi vuole uno sterminio so....)
"« Che nessuno esca da questa sala! » gridò a quel punto re Daeron in tono grave, soppesando con il suo sguardo duro la famiglia Martell. « Bloccate tutte le porte! »"  E qua son guai.
La colpa ricaderà sul Principe Corallo.. ma chissà...
Magari questi Targaryen dovrebbero andare un attimo in terapia. Respira e butta fuori.
Tanto si sa che i Targaryen se la tirano.
-Matrimoni a Westeroes- Prossimamente nei migliori cinema

Sia messo a verbale che protesto ufficialmente contro la morte di quel figo pauroso del primogenito Targaryen che assieme al primogenito Tyrell poteva entrare nelle grazie di Aeryal per fargli dimenticare il suo amore perduto ç_ç ora spero in lui a caso, anche se probabilmente lei morirà sola o al massimo prostituta, ma così è...
Tornando seri (quando mai?) inizio col botto al W.W.: tutti a Lancia del Sole per annoiarsi e accaldarsi amabilmen- cioè per vedere cadav- cioè per assistere al matrimonio... perché ormai temerò qualunque matrimonio peggio di uno sport estremo, ma ok xD anzi a sto punto spererei che Aery non si sposi mai che è troppo pericoloso! Vabbé comunque in generale mi sono piaciuti tutti, anche se alcuni li trovo più curiosi di altri, come Pip e Trystane *^* adoro... ovviamente poi anche gli Stark sono come sempre da amare con le loro uscite infelici e portatrici di sfiga e il VinoH vince sempre.
Quello che sto scrivendo è molto nonsense per cui smetto, giuro! Spero che arrivi presto anche il prossimo capitolo che sono troppo curiosa!!
A presto-prestino-gruppino(?),
JD

Va bé, Allyndor e Nymeria ribelli si sapeva. Ma che v'ha fatto Arres, che lui è il più bribi di tutta la storia?!
Poi brava che hai usato i Sette Inferi, c'eravamo dannate che non sapevamo mandare al diavolo in versione GoT.
ASPETTAHH ASPETTAAAAAH. Sono proprio dei Baratheon Doc.
Oh, Thea, hai addirittura messo del bianco. Povera te.
Sto morendo. Arté te amuz perché sappiamo tutti cosa volevi dire.
"E naturalmente io sono più bella." e va bé.
"senza i festini finiti male di suo fratello" crepo malissimo. Fidati EstaThea che di quelli puoi benissimo fare a meno.
"senza i rimproveri di sua madre" puoi fare a meno anche di questo, trust me.
"senza le risate grasse di suo padre..." ... e le sue grida per volere ancor più vino. No, di questo non potrai fare a meno, mi dispiace.
"Chi ha ordinato del vino?" IO! IO! IO! [cit. Qualsiasi Baratheon nei paraggi]
"Quello che ordina il vino sono sempre io – al massimo Artemys, ma lei se lo versa sempre da sola, quindi…" Sto piangendo.
"ma il vino era già finito" NOOOOOOOOOOOH! COME FAREMO?
Elvet, te prego amore, non dire così, è solo l'inizio del capitolo. Ecco, ora è tutta colpa tua e Naell incinta è la cosa più bella del mondo.
Insomma gli Arryn un figlio malato ce lo devono sempre avere.
Oh, piccola Aery, scusa se è morto. *patta ma in realtà ride sadicamente* Ciò mi ricorda la mia citazione "Ma tanto è morto!"
Oh, insomma Dorne non piace a nessuno.
Nys, ma Nivek c'ha ragione, eh. *patta entrambi*
Io comunque l'avrei abbreviato in Wyll o Wylh.
Però non me l'aspettavo la Piper/Dacey, sinceramente. Che poi sarebbe tipo Daper o Picey? O Pipey?
I Tully. La mini-famiglia. Una nuova serie made in pandaivols.
Piper e il ciclo comunque vanno a braccetto. Io voglio le gemelle Lannister!
Ma allora ve la tirate proprio. Dacey, vuoi sta' zitta?
Nérée è un piccolo bribi, ommiodio. <3 <3 <3
Io comunque Hodd/Ilyane li shippo troppo perché mi fanno morire.
SHIPPO TERRENCE CON CATTLEYA E I DUE GREYJOY. RENCE, MI HAI FATTO MORIRE MA SERIO. Non me l'aspettavo, ma aiuto. Sto crepando, non ce la faccio. Rence ma io ti amo forevah.
Io comunque te l'ho detto che Elvirya è Scarlett Johansson.
Arres/Thea è l'OTP della storia, comunque.
Povera Elvirya, che amava il suo Layndon. çwç Della serie "Layndon Targaryen amava la sua Elvirya e migliaia di uomini morirono per questo". Ok, no.
"« E ci si sveglia un mattino che è morta l’estate… no, non si muore d’estate… »
Alcuni si voltarono verso la fonte di quella voce.
Baerenys Targaryen, a terra accanto al fratello, stava cantando una ninnananna al Giovane Drago che non avrebbe mai più solcato i loro cieli."
Quest'ultima parte mi piace tantissimo e ora me ne vado.
White Wedding. World War. Wonder Woman. Wine Woman. Wafer Wurstel.
Bao.
Ah, la poesia me la dedichi per avermi fatta dannare.

Bao come caspita è che devo ancora recensire? *si flagella*
In ogni caso, mi aggrada assai codesta famiglia Targaryen - fa strano accostare queste due parole :p
Elvirya e Layndon la peggio ship, abbiamo già un accenno di una delle cose che ci uccideranno i feels.
Anche Arres e Thea sono belli come ship, almeno credo, lol.
Non so chi mi inquieti di più tra Baerenys e Eylla, in ogni caso mi paiono delle degne fighe e sono molto curiosa di sapere che sia successo a tutti loro. Amo l'atmosfera pre matrimonio <3 questo perchè, molto tempo fa, adoravo i matrimoni e li trovavo dolci. Poi venne GoT.
A proposito, amo l'adattamento del titolo *^*
E bao, tra un po' comincia la 4 x 10
darky <3

Sinceramente tutto presuppone che tu abbia in mente "grandi" cose per Baerenys.
Quanto puoi essere fangirl per Layndon.
Però non shippo per niente i Targaryen tra loro, misp.
Al limite Emirys o come si scrive con Baerenys. No, non è vero. Ma neanche tanto con Layndon.
Elvirya/Layndon è ok, ma dovrai convincermi con molto di più a shipparli, e già.
Layndon è quello che mi piace di più di carattere fin'ora, perché sembra tranquillo, si pressuppone che sarà un buon re, è positivo e boh.
Baerenys ha molti complessi. Ma in fondo ce li avrei anch'io, quindi non penso ce la si possa prendere.
Eylla invece deve andare al ro- no, non può essere uccisa col fuoco, quindi deve morire in malo modo. c:
Quindi bao. *ammicca*
La tua amante 4smp yours xxxxxxxxxxxxxx xoxo Gossip Girl!1!!!!11111one+++ùùù+ùù+ù

Finalmente riesco a recensire!
Bueno, da dove parto? Beh, scontato dirlo ma Elvirya me piasa parecchio e la shippo un sacco col principe Layndon e pure un po' con Baerenys. Credo che l'incesto e i matrimoni tra fratelli tipici dei Targaryen non mi abbiano mai infastidita tanto XD *patta Elvirya*
Layndon mi ispira abbastanza come personaggio, anche se non l'ho ancora inquadrato bene. Eylla sa da rompipalle esaltata ma non mi dà più di tanto fastidio, forse quella che non sono riuscita ancora a capire se mi sia simpatica o meno per ora è Baerenys, ma per conoscerla meglio mi sa che dovrò aspettare i prossimi capitoli.
Ho visto i pv comuqnue e sono tutti figherrimi e sono curiosa di scoprirne di più anche su Arres e Thea, per decidere se shipparli o meno.
Come prologo mi è piaciuto molto, trovo una bella idea partire mostrando la casata reale, ed è scritto molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bao! <3

Essendo una grandissima fan di George trenta-erre Martin, e avendomi assai incuriosita la tua introduzione, non ho potuto non fiondarmi nella lettura della tua fanfiction, e devo dire che le mie aspettative non sono affatto rimaste deluse.
Ti faccio i miei complimenti per l'idea originale e lo stile ricco di emozione. Hai caratterizzato molto bene i personaggi già dal principio (adoro i Targaryen, sono la famiglia martiniana che preferisco, quindi non può che avermi fatto piacere questo primo capitolo incentrato per la maggior parte sulla loro famiglia!); Baerenys mi ispira un sacco e mi incuriosisce, come il rapporto tra Elvirya e Layndon, ed Eylla mi fa un sacco di tenerezza, anche se è un po' viziatella, perchè mi ricorda la mia sorellina.
Certe frasi (come la parte finale, oppure il dialogo tra la principessa e la sua serva che hai inserito anche nel riassunto) mi hanno davvero piacevolmente colpita.
Bravissima, continuerò a seguirti!

Carly.

Aww! Il principe Layndon, bellissimo e irraggiungibile... Ok, ti dico che già mi piacciono i personaggi descritti in questo prologo e non vedo l'ora di vedere in scena anche tutti gli altri. Ovviamente sto già lavorando alla mia Arryn, ho già alcune idee di cui dovrò discutere un momentino con te, perché ho sempre idee strampalate e non so mai se vanno bene nelle storie a cui partecipo xD tra l'altro una di queste cose riguarda anche il nome, per cui... avrai presto mie notizie (?)
Una bella impresa titanica, la tua. Ti stimo anche solo per averla pensata! E poi devo ringraziare il fatto che mi sono prenotata una donzella in questa storia, perché con la scusa ho iniziato a vedere il telefilm e a leggere i libri. Perciò devo davvero ringraziarti per lo stimolo ad appassionarmici.
Devo dire che il tuo stile si vede anche in questa storia, seppur mescolato in un certo senso a quello tipico del libro di Martin. Però io amo il tuo e il suo stile, perciò l'accoppiata risulta vincente uu
La grafica è curata e ho trovato solo un microscopico errore di battitura (che scappano sempre sti maledetti, guarda è solo un favore al posto che favole, nulla di che. Io ne infilo sempre di più xD).
Quindi in realtà avrei finito di farneticare, nonché disturbare, quindi ti saluto ^^
A presto con l'interrogatorio per la storia della mia picci,
JD

C'è da dirlo: non aspettavo altro per tutta la giornata, Ivana.
Continuavo a ripetermi, stamattina, "dai, ancora un po' ed esce il prologo"... "ancora un po'"... ed eccolo qui, per dare un freno al mio sclero.
E' di una fluidità unica e l'ho letto tutto d'un fiato. Bra-vis-si-ma... e aspettati molti altri complimenti del genere in futuro quindi "Embrace yourself" <3 Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, a leggere come per la prima volta la saga di Martin, perciò non posso far altro che ringraziarti - oltre che far riaprire vecchie ferite ç_ç
Si vince o si muore in questo Gioco. E il capitolo, coi suoi personaggi, anche se poco, è riuscito a farmelo ricordare xD maledetti Targaryen... e Arres...
Perciò ancora complimenti, seguirò assolutamente e ho già il sentore che il tutto diverrà epico :3
Besos :)