Perché deve essere tutto così doloroso
di Yulin Fantasy

14/03/14, ore 20:26

Beh, Yulin, tirando un po' le somme direi che questa storia una positiva la merita. Ma, ripeto, tirando un po' le somme. Ehi, sei stata tu a dirmi che ti mancavano le mie recensioni; l'hai asserito a tuo rischio e pericolo, cocca. Prima di tutto mi piacerebbe dirti: "Da quanto tempo!" perché sono veramente secoli che non ti recensisco qualcosa. Gomenne. Ma comunque, eccomi qui a rimediare alle mie mancanze.

Dal punto di vista della grammatica, che come sempre è quella che ti rovina, ci sono alcuni errori: prima ti tutto, e mi sgolerò fino a ripetertelo, quando usi i trattini per i dialoghi va lasciato uno spazio anche alla fine! (anche se questo è più un errore di battitura, che di grammatica in sé, ma lo includo qui). Poi: "appoggia" ci hai saltato la "i" alla fine. Continuiamo: "[...] piangere di nuovo" e [...] piangere di nuovo", la stessa frase che viene ripetuta due volte in due righi, tipo. Stona. Poi c'è "gli guardavo", li guardavo. "sentì", sitamo parlando alla prima persona, giusto? Allora va "sentii". "qualocsa", errore di battitura.
Io non so più in che maniera dirti di RILEGGERE i tuoi testi, perché non sei stupida, e se vedi questi erroracci li correggi immediatamente. L'impulsività di rovina, tesoro.

Parlando dell'idea di usare un pezzo molto significativo della tua Long per una simpatica Drabble mi piace, ed anche il modo in cui l'hai reso, con quest'aria malinconica e dolciosa, è decisamente bello. Quindi, dico, perché rovinare un'idea così significativa, promettente, bella e scritta con enfasi solo per qualche erroraccio? Stupida, Yulin-chan!

La trama, alla fne, è quella della storia, ed anche i personaggi sono loro, però posso dirti che per qualcuno che non ha letto la Long questa storia non è del tutto disorientativa, ti dà comunque un'idea di ciò che stiamo parlando. Mi piace.

Questa volta bandierina verde, ma al prossimo sgarro di stupidità diventa candida. Alla prossima, mia piccola Yulin.
Ale

02/02/14, ore 03:03

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)