Della fiamma e di altri demoni
di WishfulThinking

26/06/09, ore 23:22

Sei grande, grande, grande come te sei grande solamente tu!!!!!! Sil, troppo innamorato di quello che scrivi. Non vale, mi fai scrivere sempre le stesse cose XDXD Posso dire che la trovo originalissima, bella idea e begli spunti. Non so se sia così ma mi sa di qualcosa di ricercato non fatto in un momento di pura creazione di storia narutiana alternativa. Se ti dico sei brava, mi trovi ripetitivo!?

13/06/08, ore 10:20

Bellssima...o odvrei dire bellissime. A quel concorso volevo partecipare con una raccolta anche io(sul team 7)...meno male che non l'ho fatto XD! Mi sarei umiliata enormemente. Davvero belle, davvero brava. Mi ha lasciato un pò così O_O il fatto che Ino e Sasuke fossero sposati XD! Auguri per la laurea, jess_elric^^

13/06/08, ore 10:18

11/06/08, ore 12:45

waaaaaaa! strabella! veramente fantastica! spettacolo il Nara contro l Uchiha! Vai Shika, chi è il cornuto ora? mi è piaciuta davvero... rozza, sporca e tanto vera, priva dei soliti sfarzi rosa qua e la, autentica e nera come è nera la realta. bella bella. ino brucia è vero, e chi non ama il fuoco? bacio ale-kun

10/06/08, ore 11:02

bella, anzi bellissima raccolta *______* Complimentissimi!!! ^O^!!

09/06/08, ore 21:21

Proprio belle :) Vibrano come le emozioni che trasmettono.
Non amo il SasuIno, proprio per niente, eppure questa volta l'ho trovato adatto alla situazione. Cenere, fuoco, rabbia: è un turbine maledetto, ma non si capisce se Ino ne è travolta oppure è lei a travolgere chi ha intorno.
Sasuke. Shikamaru. Ma anche Sakura.
Tutte e tre queste figure sono a modo loro complesse e commoventi insieme, e sei riuscita a mettere in evidenza questo loro tratto con una sola pennellata di parole. Ogni dettaglio è colore in questa storia fatta di scatti improvvisi, di intrusioni nella vita di una coppia ormai ridotta a cenere: i fili d'erba, gli occhi azzurri di Ino arrossati dalla rabbia e poi dal pianto, il bianco asettico che immagino per la stanza da bagno di Casa Uchiha.
Ino Uchiha. Brrrr. Ino Nara suona meglio :D!
Anche la fine, con la splendida citazione di Verga, in fondo lascia spazio a qualcosa un po' flebile e sommesso, come Sakura, qualcosa di timido e timoroso: la speranza :).

09/06/08, ore 17:02

Molto bella, complimenti, e sicuramente una delle raccolte più originali che abbia mai letto!^^ E' molto bello il tuo stile, brava, mi piace!

09/06/08, ore 16:38

Magnifica, magnifica! Una raccolta stupenda!*-* i miei complimebti! Kiss, Bea

09/06/08, ore 15:58

Una buona raccolta, sì: molto originale il filo conduttore secondo cui l’hai strutturata. Grammatica corretta, stile fluido e scorrevole con un buon uso del layout. Sembri essere molto ferrata su questo genere di fic. Le citazioni sono ben sviluppate tutte, tranne due di cui non ho ben capito l’interpretazione. Nel complesso un buon lavoro, sicuramente!

09/06/08, ore 15:16

Posso dirti che è incantevole? Non solo: dannatamente complicata. Scrivi da dio, cavolo. Citazioni perfette, e due livelli di narrazione: quello di Ino, Sasuke e Shikamaru, un Sasuke marito forse troppo distratto, una Ino moglie che non si è accorta di quanto il suo comportamento la faccia soffrire ed è caduta tra le braccia (sbagliate?) di Shikamaru, amante che si è accorto che probabilmente l'ha sempre desiderata; e il livello con i proverbi e le frasi famose che spiegano tutto, in realtà rendono anche meglio la storia, l'accentuano, la rende più accattivante. SasuInoShika. Un triangolo che solitamente non mi piace, perchè odio con tutta me stessa lo ShikaIno; ma amo con tutta me stessa il SasuIno, ed ho voluto leggere. Ed ho fatto bene: qui è un triangolo che non mi dispiace affatto. Complimenti per il tuo stile preciso e forte, diretto, vibrante, rende alla grande l'atmosfera pesante e tagliente della storia. Non capisco come sia andata a finire la storia, subito dopo che Ino è andata a sfogarsi da Sakura (per una volta si sono scambiate le parti): ho intuito un finale dove lei li lascia stare ad entrambi, cominciando una nuova vita. Ma mi piace pensare che Sasuke abbia capito i suoi errori e che tra lui ed Ino non sia finita... ancora complimenti: va tra i miei preferiti. Scusa per la chilometrica recensione XD Un bacio, Rael