You live. I live
di _Met_

02/03/14, ore 21:08

Ciao~
Ecco qui i giudizi del nostro contest! Grazie per la vostra pazienza nell’attenderli. ;)

Grammatica, punteggiatura, ortografia: 4/10
Originalità: 5/10
Stile e lessico: 2/5
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Rispetto del tema del contest (scelta della crack!pairing + sviluppo della frase): 5,5/10
Gradimento personale: 6/10
Totale: 25,5/50

La grammatica della tua fic è, purtroppo, piuttosto scadente. Abbiamo trovato parecchi errori, sia di tipo sintattico, che ortografico e anche imprecisioni per quanto riguarda la punteggiatura. L’originalità non era proprio il massimo. C’era qualche ripetizione e il lessico era un po’ povero. La cosa rendeva la lettura poco scorrevole. Il carattere dei personaggi era relativamente IC, ma purtroppo non emergeva molto. A parere di Alle, la Marco/Gianluca non è così crack. In più, non siamo state entusiasmate dal modo in cui hai sviluppato la frase. Inizialmente, era anche una buona fic, ma andando via via verso la fine perdeva… Sapore? Diciamo pure così. Il gradimento personale è stato aiutato dall’amore che Alle ha per questa coppia.~

Uhm… Ci teniamo a precisare che i nostri giudizi sono assolutamente soggettivi e che ci siamo anche tenute un po’ basse coi punteggi perché noi siamo cattive (?) e che ci siamo impegnate ad essere il più imparziali possibile. Se qualcosa non vi andasse giù, non esitate a contattarci. (?) Siamo umane, sbagliamo anche noi. :’)

Grazie per aver partecipato, presto riceverai la classifica per MP.
A presto,

Iris e Alle
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 09:25 pm)

16/02/14, ore 12:12

Hola Met.

Come vedi recensisco questa fic solo dopo tanto tempo, visto che non recensisco qualcosa da mesi, e neanche sto più pubblicando. Che tristezza. (?) Comunque, eccomi qui a recensire questa fic. Tutto bene, nee? Non ci sentiamo da tantissimo tempo, eh? Che depressione-

Comunque, eccomi qui a recensire. Appunto visto che devo recensire miliardi di fic, sarò breve. Che dire, uhm. Questa fic è molto carina, yay. Insomma, non si trovano molte fic su Gianluca e Marco, ahah. E sono molto carini come coppia, aw. Dunque mi complimento con te, nee.

La fic è scritta abbastanza bene, anche se ho trovato alcuni errori di punteggiatura, e hai messo una "è" quando in realta doveva essere solo una semplice "e", come congiunzione. Scusa se ho sbagliato a dire, ma non sono brava in grammatica, shalalal. Comunque, la fic mi è piaciuta molto, nel complesso.

Solo una cosa, ti voglio ancora dire. Io credo che Marco dovrebbe dire Gianlu, e non Gianlù. Non so, io che sappia almeno si scrive e pronuncia così. Suona anche molto diverso, se ci fai caso :"

Adesso vado, nee.

Au revoir-

mellie.

28/01/14, ore 16:29

~Buon pomeriggio.
Ho già recensito un paio di tue fanfiction un po' di tempo fa, probabilmente con un nickname diverso, dato che ho la tendenza a cambiarlo molto frequentemente. Comunque io sono bloody_cloud, piacere ^-^!
La MarcoGianluca è una pairing che adoro, una di quelle su cui non mi stancherei mai di leggere, quindi non potevo non leggere questa e non recensirla.
La trovo davvero carina e ben scritta, complimenti ^3^ !
Gianluca è uno tsundere vero e proprio, sembra che non se ne importi niente, duro, ma possiamo trarre le conclusioni dal finale di questa fict!
Insomma, non mi sarei davvero aspettata che sarebbe finita cosí, ma devo dire che mi piace parecchio!
Ho notato solo un paio di errori di battitura, nulla di che.
Buona giornata!~
bloody_cloud