Wish you were here...
di Dragon_Flame

28/01/14, ore 01:53

Buonsalve, Flame. Non sono certa di averti mai recensita e sinceramente non ho la benchè minima voglia di controllare con l'influenza intestinale che mi ritrovo – inoltre sono geniale a non dormire a quest'ora od a riposarmi nonostante mi potrebbe far rinsavire. Sono felice di poterti però annunciare che questa tua Raccolta mi ha colpita immediatamente e mi sono fiondata a leggerla. Non me ne pento per nulla. Sono una grande amante di fluff e di angst, qui ne troviamo un po' di entrambi; e visto che aiuta ad allungar la recensione – so che fa piacere riceverne di lunghe –, andrò recensendole una ad una.
FerrisWheelShipping ~ Questo è il mio OTP, che hai saputo trattare meravigliosamente! ♥ Complimenti, non è facile, ho letto certe cagate che non immagini, postate tanto perché il pairing fa scena ed il bello è che sono pure popolari come storie; tu invece sei stata capace di non scendere in determinati stereotipi che non verrò elencandoti.
Diciamo che l'introspezione di Anita mi ha fatta sognare, di solito è ferma a guardare il suo Principe volar via, invece qui ci racconta di un inseguimento – sebbene fallimentare. Sono i desideri di chi si è arreso dopo aver provato, di chi non ha altra speranza se non nel ritorno dell'amato. In poche parole sei stata capace si far vivere un tormento di continue serate passate accanto ad un finestrino, di illusioni. Hai trasmesso al lettore la coscienza di Anita sul fatto che N non tornerà, come il sogno che lui incappi per pura casualità nelle vicinanze della Ruota Panoramica. Insomma: meravogliosa.
DragonShipping ~ Sono solita shippare Bakuryu {Armonio.Gold/Sandra}, ma la BlackthornShipping mi garba abbastanza. Confesso che ho letto prima questa drabble e solo successivamente le altre, andando in ordine. Questo perché le rare volte che si legge di Lance e Sandra, si leggono capolavori o piccole perle. Forse perché è uno di quei pairing più maturi, che necessitano di comprensione del personaggio maggiore rispetto ad altri; difficile trovare storie su loro, perché sono complessi.
Sandra è una donna che mi incuriosisce, viene interpretata in maniera molto triste. Prima di intraprendere il periglioso viaggio nel mondo delle fan fiction, non la consideravo più di tanto. Era una semplice Capopalestra – molto scartavetraovaie per giunta – che si pavoneggiava senza ragione. Ora anch'io l'ho riconsiderata e grazie ad alcune persone rientra nel mio Harem.
Il tuo è stato un meraviglioso lavoro di esplorazione delle emozioni della Divina, dove si spulcia il suo lato più malinconico e sentimentalista. Il suo adoratissimo cugino, ormai arrivato in vetta, non ha più tempo per lei che si diverte a sfogarsi con Allenatori malcapitati. Sicuramente questo piccolo stralcio di vita quotidiana – let me dream an angst world – colpisce non poco, rendendo curiosa la lettura di tale ficcyna (<- scriverlo così fa figo).
Silver ~ E QUI TI VOLEVO. Cavolo, è meravigliosa. Io adoro immaginare che la madre di Argento sia Atena, cosa che aggiunta a questa drabble sulla tristezza del nostro Rivale per il non conoscerla mi ha fatto veramente piangere sangue acido (perché, non lo sai? C'è pure quello basico (wtf-)). Veramente complimenti.
Sono una grande fan di Argento, inteso come protagonista del game, nonchè una SilverPawnsShipper accanita. Se ti ci metti tu con una drabbles riguardante il suo rosicare – perché rosica e mi dispace ma Q__Q –, vado veramente in terapia. Ho adorato leggerla, perché rispecchia le probabili emozioni del rosso nel vedere magari le Ciambelline che si fanno accompagnare in spiaggia dalle madri, facendolo interrogare su come fosse la sua giornata tipo con una figura materna che non riusciva a mettere a fuoco. Complimenti proprio dal profondo del cuore ♥
SpecialShipping ~ Molto originale, non c'è che dire. La figura fluff di questo pairing messo in penombra con meno di duecento vocaboli. Niente male, seriously. Non capisco come mai ti sia venuto in mente lo scrivere qualcosa di tanto malinconico sull'icona stessa della dolcezza. Perché alla fine Red ed Yellow non sono altro che questo, dolce caramello.
Una gracile Yellow che si preoccupa per un forte Red, assente per uno dei suoi innumerevoli viaggi. Che poi detto da una che il manga l'ha letto a scatti ahahah. Esilarante... COMUNQUE. Scusa se non mi soffermo, ma non ho molto da dire, essendo qualcosa a cui non ero preparata ;__;
GrantedShipping ~ MA NON È UNA PRESA PER IL CULO, VERO? Tu, cara mia, non sai oh oh, non sai quanto volevo leggere una Granted su questo fandom. Ok, forse non è il modo per iniziare a commentare una drabble ma io sono una GrantedShipper che non ha letto fan fiction sul pairing e leggerne una ora che rischio di vomitare tutto è tra il meraviglioso ed il pericoloso.
Sei colpevole di farmi sclerare su un Lance meravigliosamente cotto di colei che l'ha aiutato a migliorare. Tu non puoi capire il mio stato d'animo in questo momento (qualcuno ha cagato la GrantedShipping AAA). Forse è meglio se nemmeno qui mi dilungo eccessivamente.
Infine grazie per avermi fatto venir sonno ;_; con questa recensione sono stremata. Vado a ninne, quindi arrivederci e bho.
Fuyu