The legend
di Domande e Risposte

11/02/14, ore 12:53

Ciao di nuovo! Ho letto il secondo capitolo tutto d'un fiato, a parte qualche errore lessicale e di battitura non ci sono altre sviste, a mio parere. Lo stile che hai usato è come quello del capitolo precedente: diretto, veloce, conciso, arrivi subito al dunque. Hai fatto bene a mettere qualche piccola descrizione in più, mi ha aiutato ad immaginare tutto quanto man mano che leggevo ed è un'ottima cosa. Ora però mi aspetto anche che, nel corso della storia, si sveli piano piano il mistero creato attorno al pezzo di ferro, perchè davvero mi hai incuriosito parecchio! L'idea la stai portando avanti bene, hai introdotto alcuni elementi interessanti, tipo le strane ferite sugli abitanti e via dicendo, quindi... continua così! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Ciao ciao!

28/01/14, ore 18:51

"Non potevo ne avvicinarmi figuriamoci toccarlo": è corretto così:"Non potevo avvicinarmi, figuriamoci toccarlo"; lei mi diceva...
"mi tranquillizzai grazie anche al cielo": meglio scritto solo "grazie al cielo"
per il resto a parte altri piccoli errori di punteggiatura o battitura è interessante, soprattutto la suspense generata dal "pezzo di ferro"

28/01/14, ore 15:40

Mi piace l'inizio ma fossi in te metterei in mezzo la storia d'amore

28/01/14, ore 11:01

Ciao! Inizio col dirti che la bandierina azzurra non significa che non ho gradito questo inizio per la tua storia, anzi. Solo ho un paio di appunti da esporti, con tutto il rispetto e senza offesa: c'è qualche errore grammaticale e nella punteggiatura; come idea è buona, ma secondo me fai accadere tutto troppo in fretta. Con questo intendo dire che magari potresti allungare un po' la parte della grotta, per aumentare l'attesa e l'emozione nel lettore, e anche il resto delle sequenze per me dovrebbe avere una descrizione un poco più dettagliata, non di molto, giusto per dare il tempo al lettore di immedesimarsi ed incuriosirsi di più. Questa è la mia opinione, per il resto è un'idea buona, la tua. Sviluppala al meglio che puoi e verrà una storia decisamente interessante e coinvolgente. Ciao ciao!