Dichiarazione.
di Aven90

02/07/14, ore 10:54

Io la Romione proprio non la sopporto, santo cielo. Sono come un piatto di pasta e un muffin. Completamente diversi e troppo lontani per essere accoppiati insieme. Assolutamente no.
Però mettila così: devo recensire qualcosa, non ho voglia di buttarmi sul personaggio di Draco Malfoy perché dovrei fare un lungo discorso e quindi sono capitata qui. Beh, anche la noia fa leggere Romioni alle persone che odiano le Romioni.
Nonostante tutto la storia non era poi così brutta se si eliminano i personaggi principali perché la trama non era male e sei riuscita a scrivere qualcosa di davvero puccioso senza cadere mai nel banale o altro. Carina davvero, spero di leggere altre tue storie nel futuro signorino Aven - quasi - senzatesta.
Sia❤

20/04/14, ore 19:40

ciao,
in pratica in cosi pochi righi mi hai commossa.
sei riuscito a suscitarmi tante emozioni: la preoccupazione, la felicità e l'imbarazzo che hanno provato i personaggi grazie anche alle accurate parole che hai usato e anche alle pause e la punteggiatura.
la lettura è stata molto facile e scorrevole che suscita l' immaginazione.
L'idea generale è originale (dato che non mi risulta di aver letto una storia simile).
in fine posso dire che mi è piaciuta molto! :)
ci vediamo,
Rosa di vetro

29/01/14, ore 00:24

Ciao  Aven! ^^

Ed eccomi qui, come promesso a tutti voi!
... è tardissimo, ma ci sono :3

Innanzitutto vorrei ringraziarti per aver scelto di usare i miei prompt, sono contenta che ti abbiano ispirato!
Direi che hanno funzionato, non trovi? Oh Yeah! (cit. Tasty)

A dirtela proprio tutta tutta tutta, mi aspettavo uno sviluppo diverso di quella frase lanciata come prompt.
MA... Ma... Va bene anche buttata lì alla fine. Diciamo. Ci sta, dai.
Nonostante ciò, mi è piaciuta molto la tua fanfiction! Per svariati motivi:
- La comicità messa lì, in agguato, che mi fa sempre ridere. XD
- Il riferimento a quell'altra divertentissima fanfiction sulle ossessioni di Harry! XD
- Il momento imbarazzante, ma romantico e sentimentale tra Ron ed Hermione. Classico, classicissimo!
- La dolcezza dei loro gesti e parole.
- E la fine vagamente profonda, ma bella lo stesso.
Mi è piaciuta la frase finale. Non so perché, mi ha ricordato Lo Hobbit! Boh, saranno le montagne, ahaha!

Quindi guarda, tutto sommato sono proprio contenta di averla letta.
Tra l'altro il testo mi pare anche abbastanza ben scritto! Abbastanza ordinato.
Quindi dai, 10 punti a Serpeverde! Ahahaha XD
Mi permetto solo di farti notare delle sviste, che al solito, puoi accettare o rifiutare. Ecco:
"Già,. Anche" - deciditi, punto o virgola? Ahaha  XD
"né dove iniziare né dove guardare" - Io direi di mettere "né come" no?
"facendo finta di non aver capito" - io lo toglierei, ma se è una frecciatina comica allora va benissimo XD
"nell’essere piùì" - "più"
"Oh! mi" - Donde stade la maiuscola? XD
" stesso" - Io so che non ci va la e accentata.

Dunque, mio caro, mille mila complimenti lo stesso! E grazie per aver partecipato!
Corro a recensire le altre! Bye! ^^

28/01/14, ore 14:12

E' molto carina questa storia, anche se in qualche dettaglio un po' improbabile. Mi spiego: Ron ha finalmente capito e accettato di essere innamorato di Hermione, e va bene. Ma qui sembra che i due non stessero già insieme, quindi lui passa dal dichiararsi, senza averla mai nemmeno baciata, e le chiede direttamente di sposarlo o.O Beh, francamente mi pare una forzatura. Ma a parte questo, la storia mi ha divertita e l'accenno al grande amore di Dora e Remus mi ha intenerita <3
Alla prossima ^_^