E tu cosa farai, Severus?
di Paperetta

26/11/23, ore 14:10

Ciao.
Sono una neo entrata nel fandom di Harry Potter.
Scrivi bene e, pur non piacendomi il personaggio di Severus, devo dire che comprendo la sua vendetta. Alla fine, molti dei suoi atteggiamenti nascono da una infanzia tormentata, priva di un qualsiasi sostegno.
Ed è bellissimo vedere il passaggio di Tobias da "padre - padrone - arrogante" a "coso - strisciante - senza - alcuna - pietà". Perché ha capito che il figlio, temprato da dure esperienze, non si farà più sottomettere da lui e non avrà più paura.
Severus però ne ha anche per la madre, che non lo ha difeso abbastanza, pur avendo i mezzi per farlo.(una magia e lo riduceva a miti consigli)
Mi dispiace solo che Eileen non abbia ben compreso la disperazione del figlio e si sia chiusa in se stessa. Ma - forse - è un bene anche per lui liberararsi di genitori che tali non sono stati.
Brava, mi è piaciuta.

26/04/14, ore 19:02

Recensione premio numero uno :3

Che dire di questa storia? Non ti sei smentita, è brillante proprio come quella che mi hai fatto leggere per il contest :D E' impressionanate come riesci a focalizzarti su dei particolari che molti tendono a tralascaire e a mettere tutto su carta (non so se il termine sia propriamente esatto su un sito :P) con uno stile che non cade nel banale e che, anzi, ti fa sperare che la One-Shot non finisca mai. E Severus è descritto superbamente, con i suoi pregi (ho pensato che Severus cacci di casa suo padre anche per liberare sua madre di quel fardello.. Spero di non aver frainteso!) e i suoi difetti (sì, ce lo vedo benissimo minacciare suo padre e dichiarare apertamente di aver ucciso altre persone, prima di allora). In poche parole, sei stupenda, bravissima!

Per la seconda storia, avevi detto che mi avresti detto tu... Non vedo l'ora che mi arrivi il prossimo link *-*
A proposito, puoi mandarlo qui su EFP? Te ne sarei molto grata :3

Ti saluto ancora e ti rinnovo i complimenti!
Un bacio,
PhoenixQuill

28/03/14, ore 15:34

Questa storia mi è piaciuta molto. Ho partecipato anch'io a quel contest, ma non avendo avuto tempo di scrivere un'altra storia, ho 'gareggiato' con quella che scrissi per un altro contest.
Trovo che la tua scelta su quale momento della vita di Severus trattare sia molto interessante. In effetti, non mi ero mai soffermata a pensare dove fossero finiti i suoi genitori; li ho dati per morti, temo.
Hai descritto molto bene i pensieri di Severus sul treno, mentre torna a casa contro voglia.
Mi è piaciuto anche il cambio di umore, il passaggio dalla rabbia all'indifferenza. Ha cacciato suo padre con la sua solita calma snervante.
Complimenti per l'idea, davvero.