La morte tinge di scarlatto la neve immacolata.
di Hitsuki

23/02/15, ore 15:28

Che bella cosa, non mi sono fatta sentire e in più sono in ritardo eue

Ma ciao cara! Come stai?
Spero che mi perdonerai del ritardo mostruoso, MA sono tornata ed é questo l'importante, nh?
Bando alle ciance, il capitolo dedicato a Gaia, Yeeee~!
Tu si che riesci a caratterizzarla per bene, complimenti!
Il flashback mi ha fatto piangere, lo ammetto. Perché essere impiccati non è una bella cosa eue.
Lorenzo, caro mio, so che ti ho inventato io, ma--
Vatten' a fancul'(*) e lascia amoreggiare Mia e Gaia in pace, cavolo!
Eh, Angela/Corrado nasconde la propria identità, chissà perché!

Io ora vado, altrimenti mi fucilano(?)

B i a n c a_, ex T o u k o_

(*)Vattene a fanculo in napoletano x"

10/01/15, ore 15:21

E stavolta non ho fatto passare secoli dalla recensione! Viva il primo weekend scolastico del nuovo anno! (?)
Capisco il tuo ritardo (il cercare informazioni e dettagli è la ragione per cui è probabile che non scriverò mai una fic storica; dover sempre ricontrollare mi stanca) ma apprezzo il tuo impegno. Inoltre, ora che sei andata a Firenze (io devo ancora farlo...) potrai descrivere molto meglio questa città!
In ogni caso... Nel capitolo prima, a parte lo sfondo tutto blu, non vedo niente di strano. È in questo capitolo che vedo il testo più piccolo da "Sorrise per un attimo" a "Ripensò a quel giorno", prima del primo ghirigoro (i segni che ci sono tra un paragrafo e l'altro. Io li chiamo così...). Inoltre (non so se è un problema solo mio) vedo anche i numeri 2 e 3 delle note bassi, e (poi ho finito, giuro!) quando si parla del requiem, tra il terzo e il quarto ghirigiro, ci sono sia la linetta (quella così: - ) sia la virgola.
Tuttavia, questi sono gli unici errori/cose strane che ho visto. Lo stile, come sempre, è davvero bello, anche se mi è sembrato un po' più "agitato" di quelli di Margherita e Anemone, ma in fondo il personaggio è molto diverso! Mi sembra al contempo molto allegra e malinconica, e non mi dispiace affatto (anzi, mi sa che è diventata il mio personaggio preferito tra quelli finora presentati); solo, vorrei capire perché i genitori sono stati uccisi e anche perché non siano scappati, ma penso che lo scopriremo nelle prossime puntate! (?).
Eeeee mi sentivo che ci sarebbe stato qualcosa con Mia, dal primo capitolo in cui Gaia è apparsa. Speravo solo che non fosse incestuoso, e per fortuna non lo era.
La risposta all'indovinello la so, la so, è dalle medie che la so!
I buoi sono le dita...
I prati bianchi sono i fogli di carta...
L'aratro bianco è la penna...
Il seme nero è l'inchiostro...
Quindi è la scrittura!
Lorenzo mi sta già simpatico. Poi, adoro i pittori, quindi...
Sono felice che Angela/Corrado sia comparsa/o nel capitolo! Per quello che ho visto, è rappresentata abbastanza bene, con le sue citazioni e il suo essere sempre cortese, solo non capisco perché sia tanto agitata... Beh, non voglio rovinarmi la sorpresa, quindi aspetto.
Spero che per questa volta Adaloaldo (genitori, un nome più facile tipo Gianvincenzopierinandrea no?) faccia il bravo, e ciao!
Claire
P.s: Un momento... La neve porterà la svolta? In che senso, la svolta?! Ora mi chiedo cosa stia nascondendo questa neve...
P.p.s: Nuovo nickname? È carino! (Già, l'ho notato solo ora. Genio)
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:22 pm)

09/01/15, ore 22:41

Stavo tranquillamente girovagando su EFP quando, entrando nel fandom, mi ritrovo "La morte tinge di scarlatto la neve immacolata" davanti agli occhi. GRIDA DI GIOIA, PIANTI DI COMMOZIONE E STANDING OVATION IN LONTANANZA, non so se li hai sentiti! Inizio col dire che sono felicissima sia di rivedere te sul fandom sia di aver letto il nuovo capitolo della storia! Il personaggio di Gaia mi sta sempre più simpatico e continuo a pensare che tu riesca a caratterizzare molto bene gli OC anche attraverso la semplice descrizione di scene, però mi incuriosisce molto il suo passato (soprattutto dopo il "flashback" riguardante la morte dei genitori). L'indovinello Veronese l'ho studiato da poco a scuola! La soluzione è SPOILERGRANDEQUANTOUNACASA La scrittura. Riguardo allo stile di scrittura non ho niente da dire. Complimenti, promossa col massimo dei voti e ammessa alla classe successiva (?) A presto!

P.S. Qui ha nevicato, per San Silvestro. Ci credi che ho ripensato a questa Fan Fiction?

... E io che volevo recensire non appena finito di leggere il capitolo. Oh, beh: tre mesi di ritardo non sono tanti, giusto? In ogni caso, prima di passare alla recensione vera e propria, volevo chiederti una cosa: affibbierai a ogni personaggio un'immagine e una parola? Niente di che, semplice curiosita'. Allora, Anemone... Un personaggio che m'ha affascinato gia' dal nome. Cinica e manipolatrice, ma che sa essere anche gentile e altruista (a quanto ho capito), con quel tocco di religiosita' che la rende un personaggio un bel po' complicato, ma anche interessante. M'ha davvero affascinato! Come gia' detto in precedenza, lo stile e' perfetto e ti fa entrare nella mentalita' delle protagoniste. Ammetto che vorrei possedere anche solo la meta' del talento che hai perche', secondo me, diventerai una bravissima scrittrice, quindi in bocca al lupo! Ok, ultima raccomandazione: non abbandonare la storia, che mi sta appassionando e incuriosendo tantissimo. Al prossimo capitolo! (che, mi auguro, venga pubblicato presto!) :) Claire

HITSUUUU!!!! OMMMIODDIOOO!!!
fiu... ci sono, ci sono!
esami fatti, estate da cazzeggiare (sempre che un cielo di merda e massimo 30 gradi con poche zanzare e niente piscina o vacanze di altro tipo, si possa chiamare Estate -.-)
allora, lasciati dire che secondo me potresti diventare una scrittrice senza problemi, nono solo questa fic mi piace sempre di più, ma scrivi davvero bene! ^-^
io adoro testi come questo, storici e misteriosi con tanti personaggi che si contrastano fra loro e poi... Piko... ADORO PIKOOOOO!! IL MIO PIKOOO!!!! hai ragione, lui è la pucciosità scesa in terra, cioè, è un amore assoluto! e il nome Paolo mi fa pensare un po' a Paolo Bianchi di Inazuma Eleven ("ciao.. sono Paolo Bianchi, o scusate, ho sbagliato fandom..." XD lasciamo perdere...) adoro come hai fatto Anemone, è perfetta! E adoro l'ambientazione, è fantastica, sto cercando di immaginarmi Miki con i capelli corti, poverina...
scusa ancora per il ritardo, e per la cortezza delle mie parole (mi sto inventando parole.. "cortezza" ma che... ???!! -_0) solo adoro questa fic e spero di scoprire presto il prossio OC
a presto
alla prossima

Tsuki-Tsuki shiny in the sky
Lunetta

eccomi Hitsu-chan... ho aspettato le vacanze per recensire perché con il cell è davvero uno schifo... oddio sono secoli che non sto sul computer e ho perso un po' la mano ^^°°°.. ma andiamo con la recensione...
bellissima.. come sempre le descrizioni sono perfette e ricche di particolari, ottimo lavoro, non ho trovato errori e tutte le pause erano giuste ecc... insomma lo abbiamo capito...^^°
La storia ha iniziato, finalmente, e inizia con una ragazza chiamata Margherita che per giunta significa perla (al contrario della mia testolina che pensava al fiore e se la immaginava bionda... ^^°°°°°°°)
Allora, questa qui ha una certa amicizia con il caro amate dei gelati (W I GELATI!!!) a-a... ma è davvero solo amicizia?
Credo lo si scoprirà nella prossima pubblicazione...
E poi ecco che appare anche Gaia (che sempre inconsapevole da me significa terra) che sembra una tipa molto allegra... insomma qui tutti amano la musica... bene bene bene...
allora noi ci vediamo al prossimo cap che scommetto ci metterà un bel po' ^^
a presto

Tsuki-tsuli shiny in the sky
Lunetta

P.S. bel nik

Buon giorno, s t r e g a t t o!
Costatato che hai cambiato nickname, d'ora in poi ti chiamerò in questo modo.
Anyway!  Sono riuscita finalmente a trovare del tempo per recensire questo tuo bellissimo capitolo.
Come sempre, descrivi meticolosamente i personaggi e i loro pensieri: io amo i tuoi bellissimi dettagli che  illuminano la mente e ti immedesimano ancora di più nella storia.
Il personaggio di Margherita mi piace molto, come il suo sogno e il suo voler diventare "qualcuno". Perché noi esseri umani abbiamo bisogno di essere "qualcuno", e nella nostra vita comune siamo nessuno.
Il paragone tra la perla e Margherita è una qualcosa di bellissimo. Amo quelle "cose" che seppur piccole e apparentemente fragili, nascondono una grande forza. Vorrei essere anche io una perla. Invece la mia "me stessa" è piccola, fragile e basta. Che tristezza.
Gaia sembra sprizzare gioia da tutti i pori, ed io l'adoro per questo. Mentre leggevo mi ha messo allegria, davvero, e poi viene da Napoli... Napoli=sud; Sud=io. Sono di parte.
 Per ultima cosa vorrei dire la mia opinione sulla grafica. Ho provato a fare più ordine ed a rendere i miei capitoli più graziosi con la grafica, ma non ci riesco ahah. Ci vuole stile anche in questo. Le tue grafiche sono bellissime e arricchiscono i capitoli, mettendo anche più voglia di leggerli. O almeno, per me è così.

Inutile dire "brava, brava, continua così" perché credo che tu lo sappia già che sei bravissima a scrivere, e spero che tu abbia capito che questo primo capitolo mi è piaciuto e spero continuerai presto.♥
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 01:32 pm)

Lol mi sento talmente in imbarazzo a recensire in ritardo, ma come si dice, "Meglio tardi che mai". Prima vorrei precisare che quel "stregatto" mi ha molto sorpresa e mi sono subito chiesta chi diavolo era, poi leggo il titolo della storia e capisco tutto. Mi hai lasciata di stucco con questo nuovo nick(parla quella che ha gia' mandato la richiesta)
Capitolo bellissimo e subito appare la protagonista, la neve! (credevi che avrei detto Margherita vero?) Quella storia dei nomi e dei loro significati e' stata bellissima, sopratutto perche' mi ha ricordato NagiAsu(lo conosci?) e il legame degli significati con i personaggi. (tanti feels)
Lol Margherita in classe e' uguale a me, solo che io non gioco con i capelli ma dormo ad occhi aperti, eppure prendo sempre 9(alla faccia della maestra xD) Provo molta simpatia per lei.
Carlo malato mi insospettisce molto, sopratutto perche' c'e' la neve. Non avra' mica preso un rafreddore? E se morisse?(non che a me interessa ma la tristezza di Margherita e' anche la mia)
Passiamo a Gaia ora, il classico personaggio sempre di buon umore, attivo, energetico, divertente, non posso fare a meno di amare anche lei. Mi aspetto che dica una battuta anche in punto di morte.(perche ultimamente son fissata con la morte? per non parlare poi dei "lol")
Gano e' Gano. Parlare di lui? Nessuno ha tempo per quello. Quindi la parte su di lui sara' vuota.
Questo e' tutto! Spero di non recensire anche in ritardo nel prossimo capitolo. Alla prossima!
-Biondy
Ps: L'icon l'hai fatta tu? Che bello anch'io nel mio tempo libero a volte mi diverto a creare icon. Dovresti vedere la mia collezione di icon di Touhou. E con questo non sto cercando di fare pubblicita' al mio Gimp o roba del genere sono solo una ragazza che parla molto quando si tratta di Gimp e Photoshop.

Rieccomi a recensire. Partiamo dal fatto che hai deciso di ambientare la storia a Firenze (ovvero la mia città) e quindi non posso fare a meno di continuare a leggere. La neve, la neve a Firenze... Quand'è stata l'ultima volta che l'ho vista? Mh... Forse due o tre anni fa, non mi ricordo... mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi e come hai rappresentato i personaggi e i vari riferimenti alle origini dei nomi (a quanto pare il greco continua a torturarmi...) e all'epica cavalleresca con Gano. Come sempre lo stile è scorrevole e non vi sono errori. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. ~Palmipedona

10/04/14, ore 13:56

Ciao! questo prologo è corto ma davvero carino! Complimenti! Fa venire voglia di continuare a leggere la storia, cosa che farò. L'avevo già letta ma non avevo mai trovato il tempo di recensire. ^^" Per ora non ho nient'altro da dire, vado a leggere il prossimo capitolo! ~Palmipedona

Ehi, ciao! Alla fine ho trovato un po' di tempo per recensire, ed eccomi qua!
Innanzitutto... Posso dirti che adoro il tuo stile?
E' fluente, nè troppo semplice nè troppo complicato e ti fa sentire perfettamente integrato nell'epoca!
In ogni caso, adesso parliamo degli Oc.
Tra le due ora introdotte (a proposito, grazie per aver fatto fare ad Angela quell comparsa: a mio parere, la rende un po' misteriosa ed io ADORO le persone misteriose) la più simpatica, per ora, mi sembra Gaia.
Margherita mi piace, ma mi sembra un po' troppo... Non lo so, perfetta?
In ogni caso, anche gli altri Oc m'incuriosiscono! Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, s t r e g a t t o! (posso iniziare a chiamarti così, vero?...)
P.s: I cupcakes al semaforo erano ottimi! (anche se preferisco i biscotti al monopattino...)

Partiamo dal presupposto che non sono tipo da recensione e che potrei scrivere, poi sparire per settimane (o mesi, o anni, o intere ere geologiche), poi tornare, scrivere due righe e poi sparire ma tu non preoccuparti, leggo tutto e torno sempre (si spera).
Inizio col dire che amo il tuo modo di scrivere - mi sa di leggero. Potrei paragonarlo alla stessa neve? Non è per niente pesante, anzi, lo trovo molto scorrevole, ma non manca di dettagli. Le descrizioni - del teatro, la descrizione del teatro poi! - sono splendide, davvero. Concordo con Margherita circa l'espressione dei Santi, non le ho mai tollerate quelle statue. Sembra che debbano studiare ogni tuo movimento. L'atmosfera è bellissima anche quella: Firenze sembra addormentata per davvero come fosse spenta, e la neve che cade ci sta d'incanto. Anche le stradine, io le ho associate a quelle della mia città, ma l'effetto è bello comunque. Sai che a fine mese parto e, tra le altre città, vado a Firenze? Inizierò a scattare foto a non finire a monumenti, case e chiese. A tutto.
Gakupo (o dovrei dire Gano?) l'hai reso benissimo, ce lo vedo proprio come amante delle arti, così come vedo bene Kaito nel ruolo di pianista. Poi io me lo immagino con il suo solito sorrisino che è tutto un viaggio mentale, e Gaia sembra molto simpatica!
Margherita è esattamente come avrei voluto che fosse e sembra me che, di seguire le lezioni, proprio non ne voglio. Anzi no, sembra proprio me. Sarà che l'OC l'avevo pensato in quel modo per questo. Prima o poi si abituerà a sentirsi dare del "tu", anche se quel "E dire che, la neve, presto avrebbe modificato la sua vita agiata." m'inquieta un po'. Non so se essere più curiosa o pù spaventata.
L'hai resa proprio il simbolo del peccato, eh? Ma dove ti è venuta quest'idea geniale? (Sotto la doccia, ammettilo!)
Detto questo, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo e di conoscere gli altr OC (e soprattutto di seguire gli sviluppi della storia - Si ragazzi, vi ho visti voi, dietro le quinte! ....). Mi dileguo.

Paradichlorobenzene_

Buonsalve!
Finalmente pronta a recensire questo capitolo!
Però.. Devo proprio ammetterlo
ADORO IL TUO MODO DI SCRIVERE.

Lo trovo così... Poetico e armonioso (?)
I miei complimenti, davvero!
Per i personaggi citati.. Li trovo molto interessanti!

Specie Margherita..Mi piace il suo lato, come dire..
Misterioso (?)
Spero che presto si sappia di più riguardo alla loro storia (?)

Per quanto riguarda i nome inventati per i personaggi Vocaloid..
Gano l'ho trovato piuttosto azzeccato!
Per Carlo e Mia, ahimè, ho dovuto leggere alla fine per poterlo intendere ç_ç

[//Puoi picchiarmi, lalalala]
Tutto questo è per dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo!

ovviamente non è un'obbligo se ti dico che lo voglio subito mhuahahahah

Owh, non vedo l'ora di vedere la mia Elisabetta in scena!
Ma credo che questo si sia già capito (?)

Oh beh, farei meglio ad andare.
Sarebbe anche meglio.

Au Revoir!

-Sacchan.

03/02/14, ore 14:53

Hitsuki da quanto tempo!
Sono curiosa e spaventata  di sapere cosa stai tramando con questa storia.
Il prologo e' corto ma molto suggestivo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 03:07 pm)

02/02/14, ore 12:33

Piacere, sono Madness of Sky ♡
Puoi chiamarmi Sachan se vuoi! E' uguale.
Ammetto di essere molto curiosa di questa storia.
La trovo di un'originalità inifinita, i miei complimenti!
Ecco il motivo per cui sono qua!
Apparte mandarla subito tra i preferiti, cosa abbastanza ovvia, penso di mandarti il mio OC.
Cercherò di non farlo Mary Sue! No te preoccupes! ...quanto sono brava in spagnolo?

Ora scappo, mi rifiugio nel mio angolo di depressione nel fare i compiti de Espanol (?) ..QUANTO SONO CONTENTA lalalala

OVVIAMENTE PER PURA CASUALITA' PRIMA DI FARLI DEVO MANDARTI IL MIO OC.
Che peccato! Compiti di spagnolo vi occorre aspettare un bel po'!  dovete essere mangiati dal mio gatto, stronzi.

Sachan♡

Ah...Mi trovo assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto.

▽ il bianco è simbolo di morte ▽