You were strong and you believed
di Jaqueline

Molto carino questo capitolo,e molto bella questa storia.A mio parere si indaga troppo poco su i rapporti fra i tre figli di Ade(anche se Hazel e Bianca non si incontreranno mai nei romanzi),hai avuto proprio una bella idea a farli crescere tutti e tre insieme.
Bianca direi che l'hai resa abbastanza bene ed anche Nico(cambierai molto presto idea su Hazel amico mio) so che la storia e già completa e ti recensirò presto tutti i capitoli.
Arrivederci.
Farkas.

Oddio sono dolcissimi Nico e Bianca <3. Mi hai commosso... Sai che all'inizio non avevo capito che era un AU? Poi però sono andata a controllare. Be', tranquilla, sono io la strana, non te ;)
Mi piace un sacco la parte in cui Bianca pensa quelle cose di Nico... Di andarsene eccetera eccetera, ma poi decide che deve moatrarsi forte. È così... Matura. E mi piace anche un sacco Nico che si addormenta vicino a Bianca. Sei bravissima a scrivere, sono poche le storie che mi sono piaciute così!! Ho visto che hai messo il secondo capitolo, ora lo leggo. Mi raccomando, devi continuare prestissimo!! Alla prossima
Katniss Potter Jackson =>

Che dire?
Una flash bellissima, semplice ma carica di sentimento.
Effettivamente non sappiamo molto della vita dei figli di Ade.
Bianca è stata davvero un personaggio fantastico, coraggiosa ed altruista, come appare qui, mentre rassicura il fratellino.
Nico bambino è il punto bonus (Ma quanto può essere sadico lo zio Rick? ç_____ç)
Leggo anche la seconda shot con piacere :-)
Un bacio, Bet;

Ciao! Eccomi qui a lasciarti il giudizio ;)
Grazie ancora per aver partecipato al mio contest!

Quinta classficata: You were strong and you believed di Jaja'chan

Grammatica: 7,6/10
Ok, partendo dal presupposto che la grammatica non è il mio forte (l'eufemismo del secolo, ha fatto), ecco le cose che ho trovato. Mi raccomando, se qualcosa non ti torna avvisami!
-Sono qui con te, ci sarà sempre, lo sai. → errore di battitura, è “sarò” (-0,1)
-un po' di tensione era sparita dal suo viso. Bianca si era sentita un po' meglio. → ripeti due volte “un po'”. Magari la prima volta potevi scrivere “parte di quella tensione”. (-0,2)
-Hazel si sentiva matura, per la sua età, → io toglierei la virgola tra “matura” e “per” (-0,2)
- Stavo andando a prendermi un bicchiere d'acqua e ho sentito un rumore - aveva sussurrato → manca il punto dopo “rumore”. (-0,2)
-poteva fidarsi o no di quella ragazza così diversa, che le avevano presentato quella stessa sera → anche qui, toglierei la virgola (-0,2)
- Probabilmente sapeva bene quanto lei che le condoglianze non aiutano, anzi → aiutavano, oppure aiutassero, fossero d'aiuto. Non puoi usare il presente. (-0,2)
-e ti chiedi che senso abbia il mondo, senza di lei. → anche qui, toglierei la virgola (-0,2)
-- Grazie - aveva sussurrato contro la sua spalla. → manca il punto dopo “grazie” (-0,2)
-dopo essersi sciacquato lemani, aveva provato ad apreire la porta; → due errori di battitura (-0,2)
-si era chiesto perché invece npn gli avesse darto retta. → anche qui, due errori di battitura (-0,2)
-La voce di Hazel gli era arrivata attuttita → battitura, è “attutita” (-0,1)
- e aveva comicniato a dire → battitura (-0,1)
-Lei aveva lasciato andare l'ennessimo sospiro → come sopra (-0,1)
- più lungo e pesante dei precendenti. → idem. (-0,1)
-per attirare la sua attenziuone. → e anche qua. (-0,1)

Stile e forma: 7,5/10
Lo stile di questa storia non è brutto, per niente. Il problema è che continuavo a fermarmi per gli errori di battitura. Capisco che tu l'abbia scritta dal tablet in un formato che non ha il correttore automatico, ma la maggioranza di questi si poteva eliminare con una semplice rilettura... Complessivamente i pensieri dei bambini mi sono piaciuti molto, non erano per niente tirati, perfettamente in linea con il loro essere bambini. Ottimo lavoro, le frasi erano ben strutturate e i periodi mai troppo pesanti!

Originalità: 5/5
E come non darti il massimo? Già di per sé l'idea di usare questi tre è originale. In più, l'ambientazione... io adoro gli AU, li trovo incredibili. Questo poi è un Universo ancora più misterioso, confuso, lasciato all'immaginazione del lettore. Sono sempre semidei? Cos'è successo ai loro genitori? Il sacrificio della madre di Hazel era quello del libro? Insomma, hai scritto una storia che non mi sarebbe mai venuta in mente, neanche a pensarci per un anno. La scelta della casa, dei “nuovi genitori”, tutta quest'ambientazione notturna mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata molto ispirante. Complimenti anche per come li hai fatti interagire tutti insieme. Davvero, il punteggio pieno nell'originalità te lo meriti tutto!

Amore fraterno: 9/10
È. Stato. Bellissimo. Seriamente, complimenti! Ho sempre avuto un debole per Nico, e le sue due sorelle mi incuriosiscono sempre tantissimo. Vederli interagire in un ambientazione del genere è stato stupendo, dico davvero! La prima parte, quella tra Nico e Bianca, è perfetta. Si vede come Nico voglia bene a Bianca e la veda come unico riferimento, mentre lei per un istante lo rifiuta, prima di odiarsi per quello che ha appena pensato. Perfettamente IC, oltre che bellissimo. La relazione tra Bianca e Hazel è quella più interessante, anche perché le due non si sono mai viste e hanno in comune solo l'essere sorelle di Nico, ecco. E invece eccole lì, entrambe hanno dimenticato il nome dell'altra... le trovo davvero tenere. E l'ultima scena, quella tra Nico e Bianca... ma sono stati bellissimi! Il sogno di Nico è alquanto enigmatico, sai. Eppure c'è la promessa. E poi, quell'ultima frase di Nico... “Tu sei mia sorella”. Che. Carini! Basta. Ottimo lavoro, davvero! Avrei solo voluto vedere una quarta scena in cui interagiscono tutti e tre insieme... sarebbe stato perfetto per chiudere tutto in bellezza, anche se questo finale è già perfetto di suo!

Caratterizzazione personaggi: 8,5/10
Bianca, come ho già detto, è perfetta nella sua piccola rimostranza al lasciare che Nico si affidi solo ed esclusivamente a lei. Quella scena era perfetta, perfetta e basta, davvero! Lei e Nico sono stati meravigliosi, in quella scena. E il “gioco” che fa Bianca con Hazel? Forse è proprio Hazel che mi ha lasciata un po' più perplessa, semplicemente perché dovrebbe essere più piccola di Nico, no? Nei libri l'ho sempre vista come se dipendesse un po' dal fratello, come se ricercasse la sua approvazione o qualcosa di simile. Nonostante ciò mi è piaciuto moltissimo quel momento di intimità tra loro. Ah, e Nico che piange chiuso in bagno, poi si vede allo specchio e si impunta di smettere? Meraviglioso, punto.

Uso pacchetto uno: 5/5
Qui niente da dire, i bambini sono tutti in età da elementari. Ottimo lavoro!

Uso citazione (facoltativo): 2/2
Questa è una delle mie canzoni preferite, sappilo. Tu sei riuscita a farla diventare il fulcro della storia, citando addirittura alcune sue parti nei dialoghi dei bambini! Davvero, ottimo lavoro. Mi è piaciuto moltissimo vederla intesa così, ripetendo “credici”. Perché ne hanno bisogno, questi poveri bambini.

Gradimento personale: 4,5/5
Questa storia mi è piaciuta tantissimo. Percy Jackson è un fandom che adoro, ed è così raro trovare storie con questi tre fratellini tutti insieme... La canzone è stata citata meravigliosamente; i personaggi erano in linea con l'originale e i dialoghi erano meravigliosi! Ottimo lavoro, continua così, mi raccomando!

Punti bonus coppia: 2/2
Oh, speravo così tanto che qualcuno scrivesse anche sulla piccola Hazel... ai tempi in cui ho indetto il contest era ancora spoiler!

Totale: 51,1/55 + 4

Awwwww!!*.* che dolciosi pucciosi cucciolosi e amorosi che sono!!^.^
Io amo Nico!! lui Percy e Leo sono i miei preferiti di PJ
Questa ff è bellissima,la adoro scrivi veramente bene
però mi piacciono anche Bianca e Hazel! in generale sono pazza per i figli di Ade!!
ci saranno alte OS??
Perchè ho visto che era in corso e allora....
Vabbè sei bravissima!!
Baci Biankina