Tutta colpa del sangue saiyan
di Sayuri_92

13/04/17, ore 21:50

Buonasera!
Sono un grande sostenitore di questa coppia, sono molto carini e mi piacciono come interagiscono e hanno interagito nella serie fin dall'inizio della loro conoscenza, è un piacere leggere fanfiction in merito.
Devo dire che questi due slices of life continui sono stati molto carini da leggere, in quanto inseriscono degli elementi fluff a un romanticismo sincero e coinvolgente, con Gohan che si mostra il solito maldestro impacciato ma che riesce, mediante emozioni genuine, a risultare carino e realizzato abbastanza bene, molto fedele all'originale (così come anche Videl), così come nell'impostazione diretta della proposta.
La struttura della storia autoconclusiva è lineare, scritta in maniera pulita e soprattutto scorrevole, con un buon mix di dialoghi e descrizioni che funzionano e fanno interagire i protagonisti con l'ambiente e le loro sensazioni a seconda del caso.
Per far capire quello che sto dicendo, durante la proposta (precisamente dopo che Videl accetta) c'è allegria e spensieratezza per quello che verrà a nascere in futuro, anche nella dichiarazione della gravidanza si respira speranza e ottimismo, in quanto entrambi sono presi da questa nuova condizione.
Personalmente trovo molto azzeccato anche il motivo per cui Videl si trova in ospedale: molti sottovalutano Pan perché poi la associano a quello che si mostra in GT ma in realtà è la nipotina di Goku e la figlia del guerriero più forte della serie Z e della donna terrestre col ki più sviluppato e poi proprio verso la fine della serie prometteva un sacco per le cose fantasmagoriche che faceva!
Ma a parte queste considerazioni personali, forse avrei gradito che ci fossero un paio di frasi in più per il matrimonio e quel giorno speciale per entrambi i fidanzatini ma l'happy ending si percepisce ed è accettabile per quanto mi riguarda, mi ha ricordato molto l'impostazione di una fiaba romantica alla fine della fiera.
Molto gradevole e sicuramente positiva dal punto di vista generale, da sostenitore posso dire che è distinta e riuscita nel suo intento, sia per creare romanticismo sia come pensiero nei riguardi di una persona a te cara.
Brava!

Un abbraccio,

Watashiwa

29/01/14, ore 16:03

Nonnina mia <3
Io, come ho già detto a Nede, non so che dire e come ringraziarvi *^*
Non merito tanto *^*
Tu hai descritto qui... il perfetto Gohan! Perché non capiscono, alcuni, che Gohan non è il ragazzo modello? Gohan è un idiota D:
Sono poche le persone che lo capiscono davvero *^*
Grazie di cuore e complimenti: è bellissima davvero *^*
Non ci credo che hai scritto una Gohan/Videl "solo per me" çWç Grazie per questo e per tutto quello che fai per me ♥
Grazie di rallegrare le mie noiose giornate e grazie per avermi fatto piangere quel giorno xD
Grazie di tutto ♥

Nipotina Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*