Fire beats Roses.
di Alexander_Supertramp

16/03/14, ore 23:16

Questo finale riassume un po' tutto il carattere di questa storia: piccolo, gradevole, umile e ben scritto. C'è la giusta dose di tenerezza, il giusto omaggio ad una povera vittima di una guerra spietata.
L'albero della verità di tanto in tanto va innaffiato con il sangue dei patrioti, disse (mi pare) Benjamin Franklin. Perciò alziamo la mano sinistra in onore di Primrose Everdeen, e serbiamo il suo ricordo nei nostri cuori a imperitura memoria del suo sacrifico. Morta perchè i nostri figli potessero vivere in un mondo libero.

Ok, ho un po' esagerato, ma se me ne esco con queste vaccate da vecchio veterano ci sarà un motivo. Ottimo epilogo per una buona storia (il finale con Katniss mi è molto piaciuto, bravo), è stato un piacere essere capitato da queste parti.

Tante care cose, compare scribacchiatore, e a presto!

16/03/14, ore 23:10

Ed eccoci dunque al nodo nevralgico di questa storia: la morte di Prim.

La morte di questa ragazza è una cosa che non mi è mai andata giù (e non è l'unica: l'ultimo libro è decisamente qualche spanna sotto gli altrid due). Non tanto perchè non se lo meritava, ma perchè mi è sembrato un'episodio non necessario della storia, buttato un po' lì per fare un po' di pathos. E poi che palle,  tutti hanno fatto un gran casino per lei, e poi mi muore così, giusto alla fine del libro, quasi fosse un peso da togliersi di dosso per arrivare alla fine. Magari zia Suzie l'ha fatto apposta, per dire che la morte inutile di una giovane ragazza è solo una delle tante insensatezze della guerra, però boh, non mi piace comunque.

E qui veniamo a te, dunque. Era doveroso dare una voce a questa povera disgraziata, che è il fulcro della  saga e compare sí e no in una decina di pagine: un personaggio che avrebbe potuto fare la sua porca figura, se non fossimo stati troppo impegnati a seguire Katniss che sbrocca e si fa sedare a ripetizione. Un personaggio che tu hai ripreso, e a cui hai donato questi capitoli un altro po' di vita. Mica male.

Buon capitolo, tanti complimenti, e alla prossima!

16/03/14, ore 22:55

Oggi sono in serata buona, quindi finchè dura l'attimo lo sfrutto e continuo a recensire.

Dunque: sì, non è che succeda molto, ma come capitolo di passaggio si lascia leggere.
Per Celius ho sentimenti contrastanti: mi è simpatico, ma mi dà anche l'impressione di essere un belloccio senza troppo cervello. Poi si facesse poco il figo, eh, Prim e Rory hanno fatto i teneri giusto nel capitolo prima, non ti mettere in mezzo tu con il tuo sorriso elettrico.  Vedremo cosa combina nei prossimi capitolo.

Quindi direi proprio complimenti anche qui, e al prossimo capitolo!

16/03/14, ore 22:47

Finalmente trovo il tempo di recensire di nuovo questa storia. Dunque bando agli indugi!
Dunque, come il capitolo precedente anche questo funziona: il momento fluffy tra i due piccioncini è narrato con la giusta dose di morbidezza: fanno tenerezza, senza risultare ridicoli o noiosi. E c'è la consapevolezza che Prim non tornerà indietro che conferisce alla scena un'aura particolare, quasi sacrale.
Che siano shippatissime oppure no, l'importante è descriverle bene, queste coppie. E direi che in questo ci sia riuscito.

Quindi tanti complimenti, tante care cose, e alla prossima!

08/03/14, ore 22:05

Ci voleva una storia su Prim, che mostrasse che non è solo "quella per cui c'è tutto il macello e alla fine schiatta pure", ma una ragazza in gamba più che capace di tenere testa alla sorella. Quindi vai così!
Questo primo capitolo è breve, ma scritto come si deve: non si perde in fronzoli e ci avvia degnamente alla storia.

Non resta che seguire, dunque!

Tanti cari saluti, e alla prossima!

19/02/14, ore 19:40

è bellissima...davvero....
ma..ho una piccola richiestina...visto che scrivi così bene..potrai fare una storiellina piccina picina di rory e prim...li adoro...
letty

04/02/14, ore 22:32

Hai descritto tutto perfettamente, sei riuscita ad attenerti al libro e a scrivere benissimo, spero che l'epilogo arrivi presto, brava c:

04/02/14, ore 22:25

L'inizio è stupendo, la coppia prim e Rory è bellissima :) brava

28/01/14, ore 22:14

Allora, mi è parso di capire che sei un maschio, perdonami se sbaglio *spero di sì, così scoprirò di non essere l'unico essere di sesso maschile su EFP*.
Be', la storia è piuttosto originale, di solito le FF su Prim non trattano questo argomento... ma, anche se fosse, questa mi è molto piaciuta.
E' piuttosto breve, quindi non dirò molto, però ho apprezzato il fatto di non aver trovato nemmeno un piccolo errore, che questo fosse di italiano, di battitura, di sintassi, di punteggiatura.
Be', quindi molto bravo!
Inserirò la storia fra le seguite di sicuro!
Ci "leggiamo" al prossimo capitolo.
Silente996