Adesso io vorrei un pezzo di torta....
di elev

02/03/14, ore 19:20

Ehiii! Rieccoti qui finalmente!;)
Oh, ha ceduto alla fine quella testona di "Giulia"!! Cavoli, ma come si fa a non volere accanto la presenza di un ragazzo così simpatico e vitale??XD
"E poi è italiano..." ha detto Juliet, quindi ora da fiera italiana quale sono non posso che contestarla...voglio dire...è italiano, ma la nostra cuoca sottolinea la cosa come se fosse un difetto, come osa?? Soprattutto in ambito culinario, l'Italia non è seconda a nessuno...dunque, Juliet ti sei fatta una nemica!Arg...xD
I personaggi si stanno pian piano delineando così come la trama che mi entusiasma sempre di più...BRAVA! Al momento il mio personaggio preferito è il nostro compatriota Luca...quel gran fico di Luca...ahaha XD, non vedo di leggere come si evolveranno le cose tra i protagonisti! A colpi di fuochi e fiamme chi la spunterà alla fine?? Spero Lucaa <3<3
Bello anche il riferimento agli U2, mi piacciono molto come band! Ultimamente sto ascoltando di loro "Ordinary Love", mi piace troppo, è stupendaa!*_*
Beh...che aggiungere, se non che ci becchiamo al prossimo capitolo che spero aggiungerai presto!:D
Un bacioneee,
Nov ^_^

01/03/14, ore 15:01

Ah, sapevo che Juliet prima avrebbe fatto storie e dopo si sarebbe arresa! Come si fa a cacciare uno come Luca che sprizza felicità da tutti i pori? Se è italiano è meglio, Juliet! Sono sicura che lui riuscirà a far sciogliere la nostra eroina ;) Prevedo tanti scontri a suon di pentole e tante scintille! :D
Il film l'ho sentito ma non l'ho visto... lo metterò nella mia lista.

28/02/14, ore 16:30

Ahahah! La riflessione è servita, se ha portato a questo capitolo! Leggibile? È divertentissimo! L'isteria di Juliet, specie se paragonata alla calma placida di Luca era esilarante... spero in molte, molte altre scintille tra i due! :-) A presto! (Mi raccomando! XD) Serpentina

19/02/14, ore 13:59

Finalmente ho iniziato a leggere questa storia! Il tuo stile veloce e fluido non si smentisce mai e già immagino che sarà divertente. Questa protagonista perfettina e maniaca dell'ordine mi fa pensare anche un po' alla mia Marta e già mi piace:) Aspetto con ansia l'introduzione del protagonista maschile! ;) Ora vado a pranzo, quando torno mi fiondo a leggere il resto! ;)

13/02/14, ore 19:35

Alloooora (facciamo finta che non sia di nuovo in ritardo), capitolo di grandi novità!
Angie e Liz mi hanno fatto morire, sul serio. Sono troppo simpatiche! E... Luca!! Si è impossessato della cucina della nostra Juliet! Non me l'aspettavo proprio fosse uno chef anche lui, famoso e bravissimo per di più. Ora Juliet dovrà imparare a dividere il comando, perché lui si è sistemato benissimo con la radio e la sua allegria prorompente. Chissà se non finirà per esserne contagiata... Credo ce ne saranno delle belle tra i nostri due beniamini :)
Continua così! Bacioni

12/02/14, ore 19:48

Ciaooo! Eccomi qui!^_^
Il suo vicino di casa lavorerà anche con lei? Wow...chi l'avrebbe mai detto?Luca...mhm, mi incuriosisce moltissimo! Juliet ne passerà delle belle, ne sono sicura!:)
Ci vuole qualcuno che rivoluzioni il suo modo troppo perfezionista ed una ragazzo, simpatico, vitale e amante della musica (prima la Nannini e ora Conte) e...figo*_*...è proprio quello che ci vuole!! E poi... mi sono dimenticata di dire che è italiano. W l'Italia!^_^
Elisabetta e Angela alias Liz (nome inglese che adoro) e Angie, poi...sono sciura che si divertiranno con questo nuovo chef!:)
Che aggiungere, bravissima come al solito, il tuo stile è davvero impeccabile e di errori neanche l'ombra!^_^
Un bacio e a prestoooo!!;D

11/02/14, ore 19:08

Stavolta niente ricetta, eh? Peccato! XD Anche se, forse, è un capitolo di passaggio mi è piaciuto: la simpatia di Liz e Angie, la figaggine (passami il termine) di Luca... Non avrei mai immaginato, come ,juliet, credo, che il vicino di casa fosse un cuoco, e che avrebbe lavorato nella stessa cucina della chef. Da un lato prevedo fuoco e fiamme (e non parlo dei fornelli), dall'altro penso che una sferzata di energia è quello che ci vuole a Juliet! Serpentina

09/02/14, ore 14:59

Eccomi, di nuovo in ritardo. Sorry!
Il capitolo però mi è piaciuto! E' un po' corto, sì, ma molto rilassante e tranquillo. E mi ha fatto venire voglia di dolci! Quanto vorrei aver passeggiato per Portobello Road insieme a Juliet *-*
Voglio conoscere di più la protagonista, quindi attendo il prossimo capitolo. I blocchi sono fastidiosi, m fai con calma. Scrivi quando ti viene da scrivere. Io ti leggerò sempre, anche se in ritardo :)
Ps. la ricetta può essere molto utile ;)

07/02/14, ore 22:16

Ti adoro! Addirittura la ricetta dei fagottini! Proverò a prepararli (magari senza mandare a fuoco la cucina) e ti farò sapere! :-) Questo capitolo mi ha fatto venire l'acquolina in bocca e il sorriso sulle labbra: è stato bello leggere di una giornata normale, rilassata, senza il vicino (mi intriga, ma non può esserci sempre), con ,juliet che si abbandona al romanticismo e alla golosità. L'unico neo, come prima, è l'impaginazione: non so perchè, ma si vedeva malissimo! Sorry! Serpentina

07/02/14, ore 16:16

Ciaoooo!^_^
Ma che "delizioso" capitolo!xD Ho apprezzato tantissimo la ricetta alla fine, che genialata!*_* Anche se non mi piacciono i dolci con la frutta, sembrano invitanti i fagottini alle mele!!*_*
In questo capitolo vediamo un "angolino" della vita di Juliet, e di come anche la sua scontrosità e il suo maniacale perfezionismo si sciolgano davanti un invitante profumo e dei coloratissimi dolci.
Perfette le descizioni, mi hai fatto senitre dentro quel negoziotto delizioso! Le buste a righe rosa poi, che belle...perchè da noi non le danno!??Ahaha xD
Brava come al solito, bacioniii!:*

05/02/14, ore 21:15

Eccomi! Scusa il ritardo, non sto molto su Efp in questo periodo.
Alloooora. Abbiamo l'entrata in scena di un altro personaggio, un lui "senza nome" decisamente interessante! Mi piace già dal modo in cui si presenta *-* Voglio scoprire come si chiama!
Ho apprezzato questo capitolo anche per un'altra cosa: ci permette di capire di più il carattere di Juliet. Ho adorato il loro strano scambio di battute davanti la porta! xD Quella sua vena di pazzia me l'ha fatta piacere ancora di più, anche perché non me l'aspettavo da lei. Sembra una persona un po' fredda, altezzosa, perfezionista, ma sono sicura che dentro di sé nasconde molto di più. E scommetto anche che il nostro "lui" riuscirà a farla sciogliere.
PS. mi ha fatto molto piacere che scelto la Nannini (mi dispiace, ma io Vasco proprio non lo sopporto...)

05/02/14, ore 16:04

Ciaooo! :) Ho letto il capitolo metà ieri sera e metà prima di andare a scuola, mi ha dato la giusta carica!^_^
Juliet è una ragazza da scoprire, fredda e troppo "perfettina" all'apparenza ma anche, secondo me, con un buon cuore e con tanta simpatia dentro di se! Il suo carattere presenta mille sfaccettature e sono molto curiosa di conoscerla. Ma la curiosità è rivolta anche verso il misterioso ragazzo che abita nel suo palazzo! Non ci hai detto neanche il nome, uff...mi sto scervellando per cercare di capire almeno qualcosina di lui!=)
La frase iniziale mi è piaciuta molto, in effetti tutti noi dovremmo far sì che il cibo sia la nostra medicina ed evitare i farmaci quando non c'è un' assoluta necessità!;)
Che aggiungere, se non brava come al solito. Il tuo stile mi sta piacendo sempre di più e sono sicura che capitolo per capitolo svelerai altre tue capacità in ambito scrittorio!^_^
Un baciooo, a prestoo ;D

04/02/14, ore 18:20

Ciao! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e mi è piaciuto molto! Ho scoperto altri aspetti del carattere di Juliet, come il suo desiderio di primeggiare (immagino la sua faccia quando si è sentita chiamare "numero due"), la sua energia (non riesce proprio a starsene con le mani in mano), la sua immensa passione per la cucina... non è che potresti mandarmela a casa? Io sono un disastro ai firnelli, ma adoro mangiare bene! Sono molto incuriosita dall'uomo della porta accanto... chissà chi è! Alla prossima! Serpentina

01/02/14, ore 13:40

Allooooora! Mi ero ripromessa di entrare su Efp soltanto dopo aver aggiornato e ora sono rimasta indietro con le storie, ma eccomi qui! :)
Comincio col dire che questa nuova idea mi piace tanto! Mi incuriosisce perché io di cucina non so un tubo. Ti appoggio in pieno :D
Juliet sembra proprio un bel tipo, sono curiosa di conoscerla meglio, così come tutti gli altri personaggi. E sappi che grazie a tutti quei termini in francese ho imparato nuove parole.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio sapere cosa succede dopo la sfuriata di Juliet.

01/02/14, ore 13:20

Ciaooo!! Eccomi qui!^_^

Ma che bell'inizio! La cucina è un ambiente fantastico, così profumato e colorato...poi noi italiani lo sapiamo bene con le nostre prelibatezze!^ì
I personaggi sono ancora, giustamente, ancora poco in luce ma , Juliet mi attira molto, sembra così perfezionista e precisa, ma anche molto simpatica! Sono molto curiosa di conoscerla insieme al suo staff!^^
Anche la citazione del primo capitolo mi è piaciuta, ormai si è sempre più propensi verso dolcificanti artificiali che al buon gusto delle torte della nonna o della mamma! Come sai, la mia storia è ambientata in una pasticceria, quindi cercherò di mettere in luce la bontà dei dolci fatti a mano e non con delle mega meccaniche!
Le descrizioni sono state fantastiche e mi è venuta l'acquolina in bocca nel leggere i vari nomi dei piatti! Bravaaa!^_^
In conclusione, il tutto (come sempre, ben scritto) mi convince molto e sono molto curiosa di leggere il continuo!
"Adesso io vorrei un pezzo di torta..."! Già...a chi lo dici! Ahaha xD
Ottimo titolo!^_^
Alla prossimaaa ;)