Scintillae
di Viviane Danglars

15/07/08, ore 16:28

Ciao! In parte questo commento è per ringraziarti di quello che tu hai fatto a me, in parte è perchè ormai ero curiosa di leggere una tua fic. Ecco il mio parere: è scritto bene e con un buon uso del linguaggio. Anche se non c'è una storia di base sulla quale ruota la fanfiction, ma sono più dei "pensieri", trovo che sia comunque ottima, anche perchè riesce a mentenere l'interesse del lettore durante tutta la sua durata. Secondo me, poi, quello che pensa Renji si addice al suo carattere e alla sua psicologia di sentirsi "al di sotto". Quindi alla fine che dire, beh è un buon lavoro!

07/07/08, ore 20:23

Lol, lol, lol. X3
Cioè, io adoro i teatrini con questi tre... così come l'ho adorato la prima volta che è comparso nel manga ("Vuoi mettermi alla prova?" "Vuoi essere messo alla prova?" che dire, già dall'inizio Byakkun mostra tutto il suo stile X3) amo alla follia anche questo sketch ideato al puro scopo di far saltare i nervi in lega d'acciao e piombo del "Capitano Sei".
Gin è stupendo, btw: lui e le sue espressioni innocenti e suoi "Oh?", inizio ad adorarlo sempre di più! = P
Ancora complimentoni, sia per la maturità ( :3 ) sia per l'ennesima, stupenda shot. <3

03/07/08, ore 15:45

Uh, il vecchio Yama *-*
Lui e il suo luogotenente (mi sono accorta solo vedendo il tuo capitolo che non avevo idea di come si chiamasse. Per farti un po' capire come sono messa xD) sono personaggi molto snobbati, ma nella tua fic li tratti davvero bene. E poi, il "capitano dall'haori rosa e le bislacche abitudini sociali" mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere xD Bislacche! Shunsui-Bislacco-Kyoraku xD è stupendo xD
Guarda, aspetta che mi riprendo. Quel pezzo mi è piaciuto troppo xD
Ok, ci sono. La scena delle terme è spettacolare, considerando che io mi ero messa a ridere a suo tempo quando la vidi nell'ending... e poi, sempre nell'ending, quanto è bello quando Yamamoto dà un po' di bastonate a Jyuushiro e Shunsui con quella nonchalance? xD
Comunque piacevolissimo capitolo ^^
Helen
PS: Ah, la Rukia cupa va a nozze ocn le ByakuRuki. E se poi è resa così bene, è ancora meglio *-*

10/06/08, ore 21:38

Una vera, piccola perla, che prelude, per così dire, alla futura esistenza di tanti altri stupendi lavori. *_*
Spesso mi è difficile, nel lasciare una recensione, far comprendere veramente all'autore qual è il mio reale apprezzamento per il suo lavoro, vuoi perché momentaneamente dislessica/disgrafica, vuoi perché trovo poco tempo, et cetera. Tuttavia, sono convinta che tu meriti uno sforzo in più, diciamo, dato il fatto che la prima delle tue drabbles mi è piaciuta davvero, davvero molto, e spero - anzi, credo - che le altre non saranno da meno.
Lasciando da parte la caratterizzazione dei personaggi, che non avrebbe potuto essere, a mio parere, più azzeccata *_*, è degna di lode l'idea dei sentimenti di Renji nei confronti dei due Kuchiki interpretata come un' "avversione", in un certo senso, per il perpetuo candore intrinseco di questi ultimi, per la loro totale purezza nei confronti di ciò che invece, a lui, è fin troppo noto - fango, sangue, terra, sudore.
Particolarmente azzeccate e quasi poetiche, direi, le descrizioni di Rukia, dei suoi occhi, delle similitudini con la sua figura, fonte soltanto di ulteriore frustrazione per il "cane randagio". ([...]Toglierle i poteri, la libertà, l’affetto, la forza, la vita quasi, e lei era rimasta così dannatamente immacolata.[...])
Infine, chiaramente, i miei complimenti per il tuo modo di scrivere vergine da errori, ripetizioni et similaria; è sempre un piacere poter leggere storie scorrevoli come questa (per di più, dato che comprende anche il mio charachter preferito, la cosa è stata ancora più piacevole, ma questo non c'entra niente X3)
In conclusione: brava, davvero, e aspettati pure che io commenti tutte le future drabbles che aggiungerai a Scintillae - o meglio: non sperare che non lo faccia xD
Un bacio, e ancora complimenti :3

10/06/08, ore 19:48

come ribadivo oggi giocando a Bleach con il Wii... Renji è sempre - e dico sempre xD - lo sfigato di turno!! Oh non c'è una volta in cui sia felice e contento e possa godersi la vita... no! Deve sempre soffrire, povero il mio amore ç_ç comunque, riflessione particolare, fa riflettere anche me: Renji penserebbe mai una cosa del genere su Rukia? Le 'augurerebbe' mai di sporcarsi? Forse per Byakuya sì, nonostante sia il suo capitano che tanto stima... ma la sua Rukia? Personalmente, se fossi Renji e non fossi così legato (innamorato?)a Rukia, probabilmente sì, le avrei pensate... insomma, ripeto, è sempre lo sfigato di turno che soffre sempre sempre sempre ç_ç povero ammoooore! Ok, ma ora basta riflessioni personali... la morale è che la fan fiction mi è piaciuta *.* poi renji rukia e byakuya rientrano nei miei personaggi stra preferiti xD (stra perchè li adoro tutti xD)... e poi è scritta bene, mi piace come parli di Rukia ^*^ continuala presto *.*

10/06/08, ore 13:07

Ciao!!! bellissima anche questa storia. Sono curiosissima di vedere quali sono gli spunti che prenderai.
Mi piace molto questo capitolo incentrato su Renji, su i suoi pensieri su Rukia.
E'vero! Rukia è come l'hai descritta tu, anzi Renji ;)
Lei è proprio come la descrivi tu, secondo me ha classe. Bravissima quindi, aspetto il nuovo aggiornamento. un bacione*
Alessandra

10/06/08, ore 11:01

sono perfettamente d'accordo col povero Renji... cioè... parti dal presupposto che io adoooro Rukia!... ma sia lei che suo "fratello" sono così terribilmente imperturbabili!! ... vabbè... sarà che è anke questo che mi piace di loro.... cmq capitolo molto bello... aspetto aggiornamenti!

10/06/08, ore 09:56

Allora, cominciamo +_+
Il titolo è bellissimo. Sia della Fic, sia della One-shot.
Da proprio l'idea di piccoli momenti, piccole cose.. Mi piace, insomma >.<
La One-shot è anche stupenda. Ho provato tante volte a mettermi nei panni di Renji, ma non ci sono mai riuscita, a te invece è venuta alla perfezione!
Ho sempre immaginato Renji come un cane randagio, che cerca sempre di lottare per sopravvivere e per migliorare, che deve sempre dimostrare qualcosa a qualcuno.
Lui ha fatto tanto per Rukia, ha sempre cercato di proteggerla, e gliel'hanno portata via, in un clan prestigioso, magari nonostante lei non avesse fatto niente per meritarselo. Allora si, lui è felice per lei ma, eccome se è felice, però forse c'è anche un pizzico di gelosia. Per la sua fortuna, si, ma è anche ovviamente geloso di Byakuya, perchè è il suo "nuovo" fratello.
Tu hai reso tutto questo alla perfezione, e non posso fare altro che complimentarmi e mettere la raccolta tra i preferiti *_________*
Aspetto l'aggiornamento!

10/06/08, ore 09:47

Zaus!!!!!!! A quanto pare sono la prima! Volevo dirti che questa raccolta ha unnome bellissimo ed è scritta molto bene. Io non ci avevo mai pensato ma è vero Renji per una volta forse avrebbe voluto vedere Rukia sporca, credo che quando l'hanno riportata ala Soul Socety vedendo che nonostante avesse perso la voglia di vivere e la tristezza aveva competamente preso controllo di lei Renji si stupì perchè tutto quello che provava lo manifestava ( proprio come dici tu ) nella sua unicità! Aggiorna presto un bacio angel jenny!