Blue Rose
di Biondy

21/03/14, ore 16:40

Naturalmente ai miei occhietti vigili e attenti (?) non poteva sfuggire questa AU storica, ambientata nientepopodimeno che nell'Inghilterra dell'Ottocento, tehe! ~ E avrai certamente notato che l'ho inserita nelle seguite appena l'hai pubblicata.
Uhm, l'unico manga - ma mi pare sia solo un anime, UHM - che mi balza subito in mente è "Il Conte di Montecristo", e in Romeo x Juliet il protagonista maschile (Romeo), se non erro, ha i capelli blu. La trama mi sembra familiare ma mi vengono in mente solo queste due opere. Ma ok, andiamo avanti.
Innanzitutto ti segnalo qualche errorino, da brava bisbetica quale sono. Mi sono accorta che scrivi spesso fa' (che per intenderci è la voce del verbo "fare" all'imperativo, semplicemente è troncata) al posto di fa, perciò ti consiglio vivamente di correggere. Nell'introduzione hai scritto invece "del '800", dimenticando in "del" una "l" e l'apostrofo. "Un'aria" e non "un aria", si mette sempre l'apostrofo su "un" quando si parla di un nome al femminile! "Che c'era sul divano". Perdona la pignoleria, ma quel "c'era" non mi va molto giù. "Che era" a mio personale parere suona molto meglio, non trovi? Non mi pare ce ne siano altri, quindi possiamo passare - per la tua e soprattutto la mia GIUOIA - alla trama.
Salim. S A L I M. Mi affezionerò anch'io a lui, sai? Mi piace moltissimo, poiché - come avrà capito ormai il mondo intero, ma non mi stamcherò mai di affermarlo - amo tantotanto i personaggi secondari, soprattutto se con una personalità del genere. Indi per cui mi complimento con te per l'OC adorabile e attendo di spupazzarlo nel prossimo capitolo! <3
Quanto a Kaito mi dispiace tanto per lui e credo proprio che sarà protettivo nei confronti delle sorelline. Adoro come l'hai rappresentato, calmo, gentile e piuttosto "attivo", sono sicura che lo tratterai molto bene anche in futuro! Me gusta davvero tantooo <3 Rinnie e Michelle saranno la tenerezza fatta persona e già si nota un certo feeling fra lei e Lenard, eheh. Michelle m"incuriosisce molto, voglio sapere che ruolo coprirà nella trama e se mai le batterà il cuoricino nei confronti di qualcuno. Rinnie è dolcissima, forse sarà un po' impacciata nei confronti di Lenard e magari anche un po' tsundere. E spero tanto che non nasca una certa "competizione amorosa" con Miku - o in questo caso, Michelle. La solita manfrina di Miku "che è //termini poco gentili, che preferirei non scrivere// poiché s'intromette nella relazione fra Rin e Len" mi ha sempre fatto salire un po' il Malfoy e vedere per una santa volta che sarà protettiva non nei confronti di Len ma nei confronti di Rin non sai quanto mi renda felice! Apprezzo l'affetto che prova per la sorella, sinceramente - nonostante non approvi il suo lato possessivo, certo. Molto probabilmente Rin e Kaito sono le uniche persone che ha, e vedere andarsene Rinnie dopo la morte del padre dev'essere piuttosto devastante. E Meiko, non vedo l'ora che incontri Kaito! Ho notato la "Kaito/Meiko" nella descrizione, eh. Già immagino un rapporto stupendo fra loro due e una Meiko simpaticissima, non vedo l'ora! Inoltre l'idea di un'ipotetica cospirazione contro Karl mi alletta molto, così come le avventure che passeranno insieme tutti questi personaggi - se non altri. E Len più che altro sembra il mio gemello, mica quello di Rin, dato che siamo entrambi due amebe puzzone/amebi puzzoni (lui puzza di più però ((non farci caso ti vogliono amo tropp Lenno))) e insomma, me lo immagino a proteggere Rinnie con una spadaaa <3 Anche se effettivamente immagino il contrario, con Rin che scazzotta tutti e Len che si protegge dietro di lei e piange tanto.
E altro che inglese, Lenard comprenderà i valori della vita e l'aMMoreh e tutto questo mi ricorda vagamente Mary Poppins (?). Ci manca solo Salim con un ombrello mentre scende giù dal cielo (che è, l'Alleluja?) e appostostiamo [cit.].
Nulla, posso congedarmi dopo i miei classici sproloqui logorroici e grazie per aver scritto una AU storica! Possiamo riuscire ad intasare il fandom, Biondy, confido in te. Ce la possiamo fare.
— Hitsuki ~

03/02/14, ore 15:03

Rinnie e Michelle waaaaa che carine!
Chebellochebello un brivido mi ha percorso la schiena immaginando tutte le avventure (e disavventure!) che farai vivere a questi personaggi. La trama promette bene! Brava Biondy! Non so di quale manga stai parlando, anche se adesso che mi ci fai pensare ho pensato a "Let's make a contract" di Magica Madoka LOOL.
Perdona la mia ignoranza... ma cos'e un personaggio OC? ^^'
Ahaha, ciao!

31/01/14, ore 17:29

ok, di che manga si tratta?
Non ne ho idea... dato che io guardo più anime che non manga... forse lo conosco anche, ma dubito...
allora, ci sono degli errorini:
castello.A casa= castello. A casa...
poi hai messo un "di" dove andava un "si" e hai dimenticato l'ultimo trattino di una frase detta da Lennard
ok, domandina... ma sono i nomi della saga del male? Ora, io non ne sono molto dei nomi che hanno lì, ma ... ho ragione?
poi, mi piace un sacco l'ambientazione di questo periodo, amo i periodi storici, spero metterai un bel po' di vocaloid, come la mia preferita Ia, il mio adorato Piko, la bellissima Luka... e perché no... anche Lily ^^ ma sei tu l'autrice
il fatto che devi finire gli altri mi ha fatto ricordare che devo... LEGGERE IL CAP!!!!
Cioè... tu devi farlo e io devo leggero, quello della tua bellissima storia "The missing diamons" che amo!
Anche la canzone è bellissima... comunque ti lascio e attenta alle ripetizioni, aspetto il prossimo cap
Tsuki-tsuki shiny in the sky
Lunetta

30/01/14, ore 18:35

Davvero carina questo primo capitolo anche se non è molto lungo.
Non ho trovato errori e scorre bene.
Quanto alla storia.... è carina e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Len poi è troppo puccioso e se Miku si intromette tra Rin e Len sono guai! Quei due devono stere insieme. punto. RinxLen forever!
Anche io teoricamente dovevo finire di scrivere una storia ma poi ho avuto l'ispirazione per le altre e quella l'ho lasciata un attimo da parte, quindi non preoccuparti di finirne prima una o un'altra... Quando uno ha delle buone idee per una nuova fanfiction è meglio sfruttarle!
Non ho altro da dire (per ora.. nel prossimo capitolo non lo so..)