my beautiful brother
di elysa_99

16/06/14, ore 22:17

Ciaoo e stupendo scrivimi appena aggiorni ti prego e unica e stupenda ti seguo anche su wattpad e nn vedo l ora che tu aggiorni fammi sapre anche li ciaooo tvb

24/03/14, ore 15:41

E stupendo scrivimi quando posti ti seguo anche su wattapad scrivimi quando posti ciaoo tvb ;):)<3;):D<3;):D<3;):)<3;):)<3;):)<3;):)<3

21/02/14, ore 09:52

Bella storia!!! Mi piace moltissimo :) Devo ammettere che ogni volta che leggo l'ultimo capitolo di questa storia, sono lì che non vedo l'ora di leggere il seguito perché ho una voglia matta di scoprire cosa succederà tra Elysa e Andrea... Brava continua così! Un bacione, Jenni :D

08/02/14, ore 11:07

Buongiorno,
Ammetto che di volontà per leggere almeno il primo capitolo, poi almeno graficamente ho notato un miglioramento, ce ne ho messa davvero tanta.

mi dispiace doverti assegnare una valutazione negativa. Non prenderla troppo male però, prendila come un modo per poterti migliorare. Perchè davvero non è mia volontà criticare gli altri per partito preso, tutt'altro.
Se posso permettermi vorrei sottolinearti alcuni punti sui quali dovresti riflettere, almeno io la vedo così:

1. La costruzione dei dialoghi. Come da regolamento è vietato scrivere fiction intervista o i così detti botta e risposta, tu però un pò di trama come condimento l'ahai pure inserita, è vero, però l'aver messo sempre il nome prima di un dialogo è davvero molto, molto antiestetico - e questo mi fa capire che sei ancora alle prime armi, ma si può migliorare - e soprttutto arreca molta confusione al lettore.
Scrivendo in questo modo molto macchinoso fai perdere scorrevolezza al testo e il lettore non riesce ad immedesimarsi nelle tue parole.
Per scrivere un buon dialogo cerca di esprimere quanto più sentimento puoi, ricordandoti che la parte narrativa è ancor più importante del dialogo stesso perchè dona profondità alle parole.
Ad esempio puoi costruire una frase in questo modo:
"Ciao papà, sono tornata a casa - esortò Lily poggiando la borsa sul tavolo del soggiorno - sono davvero stanca."
Non trovi anche tu che sia molto più scorrevole?

2. Ricordati che in narrativa i numeri devono essere scritti in lettere per esteso e non in cifre, ad eccezzione per le date storiche.

3. Attenta all'uso della punteggiatura, nello specifico ai punti esclamativi e di domanda.
Sei vuoi rafforzare una domanda non devi mettere due o tre punti di domanda, ma "?!" un punto di domanda seguito da uno esclamativo.
E per quanto riguarda le esclamazioni, non c'è bisogno di inserire più punti esclmativi ne è sufficiente uno solo, altrimenti è considerato errore. E dopo un punto esclamativo non bisogna mettere il punto fermo. Altro errore.

4. Ti ricordo, inoltre, che i puntini di sospensione sono tre e non due [...] e che vanno attaccati all'ultima parola lasciata in sospeso e distanziati poi da uno spazio e dalla lettera maiuscola in seguito. E occhi anche alle virgole che vanno poste attaccate all'ultima parola e poi distanziate da uno spazio; non serve mettere uno spazio anche prima di esse.

Il font/carattere usato nell'ultimo capitolo è molto più leggibile e graficamente migliore rispetto ai precedenti.
Detto questo la trama non sembra male, certo è ancora presto per pronunciarmi, ma se metterai in pratica qualche consiglio e svilupperai i fatti probabilmente il tuo racconto coinvolgerà più lettori.

Cordialmente,
Azzurra.

02/02/14, ore 12:44

bellissimo capitolo continua così non vedo l'ora di continuare
ciao ciao by umi niasse

31/01/14, ore 19:49

bellissima storia mi piace molto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
P.s spero li pubblicherai presto MOLTO presto
comunque come ho detto prima BELLA storia
Baci & Abbracci Umi Niasse