A sangue freddo
di MrsCrowley

07/04/15, ore 08:36

Complimenti scrivi sempre da dio ma in questa storia ti sei veramente superata! Poi io adoro la Grecia,perciò mi ha lasciato davvero senza fiato...grazie per esser riuscita a suscitarmi bellissime emozioni.Continua a scrivere!

18/06/14, ore 13:32

Sono Iris, giudice sostitutivo del contest "La ragazze e... la spada".
Questo è il tuo punteggio, insieme a qualche mia impressione.
Mi scuso in anticipo se è così corto, ma non ho avuto molto tempo di dilungarmi.

Ecco lo specchietto:
Grammatica e ortografia: 7/10
Ci sono troppe ripetizioni e spesso la punteggiatura è usata in modo improprio
Stile: 8/10
Il testo non è sempre scorrevole
Originalità: 8/10
Gradimento personale: 7/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Attinenza al tema: 4/5
Totale: 37/50

Il mio giudizio è assolutamente personale, ribadisco quindi che l'autore del contest probabilmente non avrebbe gestito i punti in questo modo,

per cui, nel caso il punteggio non dovesse essere di tuo gradimento, ricorda che ciò che ho detto è assolutamente irrilevante e appartiene solamente alla mia opinione.
A presto,
Iris

14/06/14, ore 13:33

Ciao. Non sono un granché a lasciare recensioni, ma la tua storia è molto bella.
Mi piace come descrivi le emozioni della regina nei confronti della spada, penso che la relazione tra loro sia descritta molto bene, la pesantezza che la donna percepisce come ulteriore ostacolo oltre la sua volontà la fa quasi sembrare un condannato a morte che stia andando al patibolo. Come se a morire fosse lei, mentre in realtà sta mandando a morire il marito. O forse è lei che muore dentro nel momento in cui porge la spada al marito.
Comunque l'ho trovata molto patetica (nel senso che ha molto pathos, non che fa schifo!) e piena di emozioni. Complimenti.
DNF